Mario dai, non esageriamo. Certo, oggi abbiamo visto la classica partita della Roma. A partire dalla seconda occasione di Ljajic ero assolutamente sicuro che avrebbero pareggiato sullo scadere. Ed è avvenuto. Ho una rabbia dentro incredibile, perchè non hai un po' di fortuna nemmeno a pagarla oro. Altre squadre avrebbero vinto 1-0 senza problemi. Evidentemente noi siamo condannati a stravincere ogni gara, è nel nostro DNA. Quello che abbiamo dato è un tremendo segnale di debolezza al campionato. "E' tornata la solita Roma", avranno pensato gli avversari. Però, in fin dei conti, questa vi sembrava una squadra in grado di vincere lo Scudetto? A me no, e l'ho detto quando avevamo il vento in poppa. Non abbiamo la rosa del Napoli e, soprattutto, quella della Juve. Non possiamo metterci sullo stesso piano di queste squadre. La vittoria sarebbe possibile solo sulla scorta di una ben congegnata congiunzione astrale che ci faccia andare l'acqua per l'orto: pochi infortuni, un pizzico di fortuna, problemi per i competitor. Purtroppo, come era prevedibile, niente di tutto questo si sta verificando (abbiamo fuori l'intero attacco) e stiamo lentamente tornando a lottare per l'obiettivo che più ci compete: il terzo posto. Non escludo nemmeno che, con il ritorno di Totti e Gervinho, si possa ritornare a vincere e mantenere il primo posto per un altro po', ma se non si reinnesca il circolo virtuoso delle prime gare sarà un fuoco di paglia. Ecco, da qui a dire che siamo spacciati pure per il terzo posto ce ne corre. Il pareggio brucia, ma dobbiamo evitare esagerazioni. La Champions è ampiamente alla nostra portata. Dobbiamo subito rialzarci, dopo oggi saremo ancora primi d'altronde. Se ci lasciamo andare adesso sbrachiamo di brutto. Dobbiamo far finta che non sia successo nulla. Solo così potremo fare il nostro e magari riaprire i giochi per traguardi inaspettati (a cui io, lo ripeto, non credo).Mario Rossi ha scritto:48'50"
10" hanno deciso il campionato della roma di quest'anno, non vedo come risollevarsi, per me sarà difficilissima anche la Champions poi pensatela come volete, ma purtroppo ne ho viste tante di Rome, il 99,9% perdenti.
Spero poi si sia più critici con la squadra che oggi ha sbagliato 3000 occasioni e a Torino si è addormentata dopo il vantaggio. Altro che arbitri, pensiamo a noi! Avete visto di quali scempi siamo capaci? Eppure non siamo nuovi a situazioni del genere.