Er Fomento ha scritto:Io mi prenderei quel Pinzoglio
Portierino di bassa B, due anni fa ha mandato in Lega Pro il Livorno con un'uscita scriteriata nei play out contro il Lanciano.
Per quanto riguarda la gara: nei primi venti minuti la squadra ha giocato bene, siamo riusciti a rimanere corti e compatti, ad alternare le giocate sulle catene laterali a quelle dentro il campo, abbiamo concesso pochissima profondità alla Juventus con un bel blocco basso vicino al centrocampo e abbiamo creato tre occasioni nitide (le due di Dzeko e il tiro poco alto di Nainggolan). Dopo il gol di Mandzukic, preso per un'errata lettura del reparto in una situazione in cui -Di Francesco dixit- avevamo lavorato per mezz'ora in allenamento e su cui dobbiamo ancora migliorare, complice anche la struttura fisica molto pesante del nostro centrocampo titolare, ci è venuto il fiatone e ci siamo allungati in campo, lasciando le praterie in mezzo alle linee, dove i bianconeri hanno agilmente banchettato.
Nella ripresa, siamo tornati ad amministrare molto bene il gioco, nuovamente corti e con una buona dose di verve garantita da Gerson e Under soprattutto, ma anche da un Gonalons a buoni livelli. In generale, sono rimasto soddisfatto della seconda frazione di gara.
Positivi: Under, Gerson, Gonalons, Kolarov, Dzeko per il gol e nonostante la poca brillantezza, Moreno. Sufficienti: Peres, Defrel per l'abnegazione, Fazio, JJ. Negativi: Pellegrini, Perotti e i tre di centrocampo del primo tempo, anche loro hanno pagato lo scotto della preparazione.
Tatticamente non credo si possa dire molto di più, è calcio d'agosto.