[International Champions Cup] Roma - Juventus [30/07/2017]

Archivio storico di tutte le partite
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [International Champions Cup] Roma - Juventus [30/07/201

Messaggio da alectric »

callaghan ha scritto:Metrici Costa per Cuadrado
Infatti...
Noi siamo partiti con i titolari e via via abbiamo inserito le cosiddette "seconde linee"...
Loro hanno fatto un mix sia nel primo che nel secondo tempo...

Posto che ha comunque sempre poco senso parlare di 11 titolari e basta...
Immagine
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Io mi prenderei quel Pinzoglio
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Er Fomento ha scritto:Io mi prenderei quel Pinzoglio
Sto Pinsoglio è na sciagura, giusto contro di noi, portieri scarsi si esaltano e diventano meglio di Neuer asd
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Solamente per i rigori però.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Portierino di bassa B, due anni fa ha mandato in Lega Pro il Livorno con un'uscita scriteriata nei play out contro il Lanciano.

Per quanto riguarda la gara: nei primi venti minuti la squadra ha giocato bene, siamo riusciti a rimanere corti e compatti, ad alternare le giocate sulle catene laterali a quelle dentro il campo, abbiamo concesso pochissima profondità alla Juventus con un bel blocco basso vicino al centrocampo e abbiamo creato tre occasioni nitide (le due di Dzeko e il tiro poco alto di Nainggolan). Dopo il gol di Mandzukic, preso per un'errata lettura del reparto in una situazione in cui -Di Francesco dixit- avevamo lavorato per mezz'ora in allenamento e su cui dobbiamo ancora migliorare, complice anche la struttura fisica molto pesante del nostro centrocampo titolare, ci è venuto il fiatone e ci siamo allungati in campo, lasciando le praterie in mezzo alle linee, dove i bianconeri hanno agilmente banchettato.

Nella ripresa, siamo tornati ad amministrare molto bene il gioco, nuovamente corti e con una buona dose di verve garantita da Gerson e Under soprattutto, ma anche da un Gonalons a buoni livelli. In generale, sono rimasto soddisfatto della seconda frazione di gara.

Positivi: Under, Gerson, Gonalons, Kolarov, Dzeko per il gol e nonostante la poca brillantezza, Moreno. Sufficienti: Peres, Defrel per l'abnegazione, Fazio, JJ. Negativi: Pellegrini, Perotti e i tre di centrocampo del primo tempo, anche loro hanno pagato lo scotto della preparazione.

Tatticamente non credo si possa dire molto di più, è calcio d'agosto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

beruschi compassato e coi piedi ruvidi in mezzo al campo.
spero che non si abbia timore a far giocare gonalons
MEMENTO
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

shaka ha scritto:nota positiva al 100% della partita è kolarov, anche gonalons bene...poi cose negative e positive sparse
che bello un cross così, da quanto non vedevamo una cosa così apparentemente semplice e lineare?
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Skiba ha scritto:Ma chi cazzo è Pinsoglio
antoniocs ha scritto:
Una pippa.
figurati se skiba non la conosce, era una domanda retorica

:mmmmm:
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

mi raccomando non deludetemi: mettete de rossi in panca nelle vostre formazioni estive

FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lando ha scritto:mi raccomando non deludetemi: mettete de rossi in panca nelle vostre formazioni estive

Sì infatti, credo che ci sia troppa fretta. De Rossi e Gonalons si spartiranno i minuti, come impone una logica di turnover seria.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jake
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Jake »

alectric ha scritto:
Mi chiedo come abbiamo fatto in questi ultimi anni ad arrivare secondi e fare il record di punti...
Col grosso del mercato fatto in pieno Agosto...

Ci siamo affidati a San Gedeone, protettore del pallone...?
Io mi chiedo piuttosto perchè correvano più di noi, mi chiedo perchè buttavamo la palla regalandola a loro, mi chiedo perchè il centrocampo della juve ha prevalso.

Come si può paragonare la Roma dello scorso anno con questa poi, con tecnico nuovo e giocatori nuovi.

Sono il primo a gioire quando c'è da farlo, a esultare quando c'è da esultare, ma ieri notte visto il gioco, ho capito che faticheremo a realizzare le richieste di EDF.

Se non si fosse capito, non voglio criticare
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jake ha scritto:
1. Io mi chiedo piuttosto perchè correvano più di noi, mi chiedo perchè buttavamo la palla regalandola a loro, mi chiedo perchè il centrocampo della juve ha prevalso.

2. Come si può paragonare la Roma dello scorso anno con questa poi, con tecnico nuovo e giocatori nuovi.

3. Sono il primo a gioire quando c'è da farlo, a esultare quando c'è da esultare, ma ieri notte visto il gioco, ho capito che faticheremo a realizzare le richieste di EDF.

Se non si fosse capito, non voglio criticare
  • 1.Correvano più di noi, per venticinque soli minuti, perché a centrocampo e a trequarti, eccetto Mandzukic, hanno tutti giocatori con una struttura muscolare leggera, nel primo tempo, mentre noi abbiamo tre carrarmati che ci mettono di più ad entrare in condizioni. Sarebbe stato preoccupante se De Rossi, Nainggolan e Strootman fossero già stati brillanti.

2. Questa Roma ha solide basi a partire dall'anno scorso, a cui sono stati implementati giocatori funzionali in sede di mercato. La ricerca della verticalizzazione costante è un indice di continuità tra Spalletti e Di Francesco, per dire.

3. Al trenta di luglio, è semplicemente troppo presto per dire una cosa del genere.

Johann Cruijff
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Adesso però la profondità l'attaccheremo meno. Quindi si giocherà più in mezzo alle linee e devono essere freddi e con idee chiare.
Ieri arrivavano sulla trequarti si fermavano confusi e venivano fregati dall'uomo in recupero.

Avoja a lavorare.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

FinrodFelagund ha scritto:Adesso però la profondità l'attaccheremo meno. Quindi si giocherà più in mezzo alle linee e devono essere freddi e con idee chiare.
Ieri arrivavano sulla trequarti si fermavano confusi e venivano fregati dall'uomo in recupero.

Avoja a lavorare.
Mica vero, il gioco di Di Francesco è fortemente improntato alla profondità e alla verticalizzazione. Come con Spalletti, dobbiamo occupare i mezzi spazi per arrivare bene in porta e scompaginare la linea difensiva avversaria: Under, ad esempio, ha fatto benissimo questa cosa con Tottenham e Juventus, quando ha lanciato rispettivamente Strootman e Iturbe dopo aver ricevuto la palla in quella zona. Spesso alterneremo questo schema con una verticalizzazione proveniente da dietro, specie con De Rossi in campo.

Johann Cruijff
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Non è una questione di gioco è una questione di caratteristiche dei giocatori soprattutto.

A Perotti puoi dirlo quanto ti pare di attaccare la profondita...nelle corde ha altro. Mahrez è un altro che preferisce la palla sui piedi anche se non ai livelli di Perotti.

La profondità che ti dava Salah con i suoi strappi non ce l'avremo più, c'è da cercare altre vie.
Rispondi