Mercato invernale 2019

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Siete favorevoli a unire i topic sul calciomercato (Roma e altre squadre) in un unico argomento?

Sondaggio concluso il gio 27 set 2018, 0:51

55
58%
No
40
42%

Voti totali: 95

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2019

Messaggio da tlw »

Will.i.am ha scritto: Chiedo scusa: perchè la società Roma agisce in tale modo mentre altre società, con fatturato anche minore e monte ingaggi più basso, offrono a calciatori di alto livello stipendi medio-bassi e clausole altissime?
Grazie in anticipo per la risposta
Sempre il solito: la Roma in primis vuole vendere. Le sue clausole non sono volte a trattenere un giocatore quanto a stabilirne il prezzo.
Proprio della serie: chi lo vuole, mi dia questo e via.
La clausola, nel suo utilizzo standard, tecnicamente sarebbe: io non lo do perché ha firmato per X anni. Ma se proprio è, questa cifra spropositata e fuori mercato lo svincola dagli obblighi contrattuali sottoscritti con me.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

La clausola normale è: famme ride e te lo porti a casa
La clausola Romanista è: dai fascio preso bono dame monetina porfavore
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Io credo proprio che Mancini arrivi subito, e che tonali sia già preso per giugno...
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

tlw ha scritto: Sempre il solito: la Roma in primis vuole vendere. Le sue clausole non sono volte a trattenere un giocatore quanto a stabilirne il prezzo.
Proprio della serie: chi lo vuole, mi dia questo e via.
La clausola, nel suo utilizzo standard, tecnicamente sarebbe: io non lo do perché ha firmato per X anni. Ma se proprio è, questa cifra spropositata e fuori mercato lo svincola dagli obblighi contrattuali sottoscritti con me.
Ma il prezzo lo fa il mercato e la volontà del giocatore e soprattutto le prestazioni....se metti la clausola a 5€ per JJ non è che lo vendi di sicuro....una cifra spropositata non è una clausola veritiera...te lo dimostra CR7.....se messi il prossimo anno vuole raggiungere Guardiola al city sicuramente il modo di troverà.... nonostante la clausola...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

bibiroma ha scritto:
Ma il prezzo lo fa il mercato e la volontà del giocatore e soprattutto le prestazioni....se metti la clausola a 5€ per JJ non è che lo vendi di sicuro....una cifra spropositata non è una clausola veritiera...te lo dimostra CR7.....se messi il prossimo anno vuole raggiungere Guardiola al city sicuramente il modo di troverà.... nonostante la clausola...
No, ci deve essere pure la volontà ovviamente.
Ma se io metto Jesus con la clausola a 5€ (cioè zero, ovvio), certamente le squadre interessate si trovano, perchè è sottoprezzo. Ma pure se gliela metti a 5 milioni. Il problema lì è il giocatore che non vuole andare.

Ma la clausola non è un deterrente per le altre squadre.

CR7 aveva una clausola da un miliardo di euro (hai letto bene, un miliardo), valida ovunque tranne che in Italia (uscì un articolo su Tuttosport).
È ovvio che il Real ha accettato la cessione perchè spinto dal giocatore. Ma in primis ha preso 100 milioni di euro da un 33enne che ne guadagnava 20 netti.
Secondo, ha ascoltato le offerte e stabilito un prezzo. Se Ronaldo sul mercato vale 100 con stipendio 30 netti (questo ha pagato la Juventus), la Roma gliene garantisce 20 con clausola a 60, così è sicura in caso di rivenderlo e non accollarselo per anni.

Jesus non può aspirare a di meglio della Roma (e ai 2.2 netti), è normale che non schioda. Ma se il PSG si impazzisce, cerca un centrale e gliene da 3, con la clausola a 5€ ci si fionda, con la clausola a 5milioni pure, con la clausola a 50 direi che quantomeno ce pensa. Ma quantomeno eh
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma in quale universo l'atalanta,che è una candidata per il quarto posto,dovrebbe darti mancini ora?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Ma l’Atalanta lo sa benissimo che non arriverà quarta. Non è il suo obiettivo. Il resto è marketing.
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

redever ha scritto:Io credo proprio che Mancini arrivi subito, e che tonali sia già preso per giugno...
ma magari fosse.
...però "la pirateria uccide il calcio"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skotos ha scritto:Ma l’Atalanta lo sa benissimo che non arriverà quarta. Non è il suo obiettivo. Il resto è marketing.
può darsi,ma resta comunque parecchio improbabile,avrebbero molti più vantaggi a venderlo a giugno a più soldi
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

skotos ha scritto:Ma l’Atalanta lo sa benissimo che non arriverà quarta. Non è il suo obiettivo. Il resto è marketing.
Ma tecnicamente la Roma ora come ora è quinta, ed è la rivale principale per l’EL, anche fosse. Quindi rimane il discorso...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

è la prima volta che lazio e juve fanno un affare di mercato forse il problema tra le due società era marotta.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

pierpeter86 ha scritto: intanto l'hanno preso nonostante abbiano masiello palomino mancini toloi e djimitsi per 3 posti, parliamo di un 98 che ha fatto il titolare in brasile quindi non è un primavera.
palomino vuole tornare in argentina,toloi quest'estate alcune di premier proveranno a strapparlo e non credo sia impossibile resistere anche se credo che la dea dopo palomino e mancini non farà partire più nessuno
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

pepatadicozze ha scritto: palomino vuole tornare in argentina,toloi quest'estate alcune di premier proveranno a strapparlo e non credo sia impossibile resistere anche se credo che la dea dopo palomino e mancini non farà partire più nessuno
Il punto è che li sembrano tutti forti, poi li porti fuori e stentano... Caldara, Spinazzola, De Roon e Cristante compreso li paghi ad un prezzo pompato... sono buoni giocatori non valgono certo 30 mln...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Caldaia è forte, mica ha fallito, s'è rotto!
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

pierpeter86 ha scritto:Caldaia è forte, mica ha fallito, s'è rotto!
È andato in blocco
Rispondi