neanche una stropicciatina leggera leggera? ma come si fa?vale.not ha scritto:Comunque, ripeto, i bene informati dicono che fosse un'unione, diciamo così, probabilmente molto poco consumata (o niente del tutto...)

neanche una stropicciatina leggera leggera? ma come si fa?vale.not ha scritto:Comunque, ripeto, i bene informati dicono che fosse un'unione, diciamo così, probabilmente molto poco consumata (o niente del tutto...)
Non ho detto che Castan non è clinicamente idoneo a giocare a pallone a livelli agonistici, magari, semplicemente, non è pronto per tornare a livelli da serie A, o magari ha problemi psicologici a colpire di testa, o magari ha paura di sbattere la testa cadendo, o magari ha momenti in cui soffre di stati confusionali, o magari ci sono mille e più altre ragioni per cui, pur avendo l'idoneità agonistica, semplicemente non è ancora tornato quello che era. Cosa di cui, peraltro, se ne sarebbe dovuto accorgere qualcuno tra staff tecnico e societario prima della partita col Verona, magari... Ma questa è un'altra questione.433 ha scritto:
Scusa eh ma partiamo dalle certezze...
Castan è stato operato al cervelletto, giusto?
Dopo l'operazione ha dovuto ottenere l'abilitazione per poter giocare.
Se gli hanno dato l'abilitazione vuol dire che può giocare.
Non è che è uno che si è preso una storta e ci gioca sopra anche se non è guarito.
Tra l'altro l'abilitazione viene data dai medici ed è solo una cosa medica,
non dice "ok, sei tornato ad essere un campione"
vuol dire solo che può giocare senza rischiare ricadute.
Ah, Gyomber in nazionale gioca mediano, e col Palermo ha giocato nei 3 di centrocampo, esterno, non ala destra.
Dici ala destra solo perchè a un certo punto s'è buttato in avanti,
allora Castan a volte giocava trequartista visto che spesso partiva palla al piede fino alla trequarti?![]()
Che poi Castan ha SEMPRE giocato Difensore Centrale o Terzino Sinistro.
Secondo me Castan a Verona ha giocato perchè Rudiger era infortunato e perchè era Verona-Roma,
con la Juve invece Garcia ha voluto provare un giocatore più "pronto" e già inserito nella squadra e ha messo De Rossi.
Sul 3-1 contro il Palermo è ovvio che Garcia ha potuto provare Gyomber,
che non ha giocato contro il Verona anche perchè arrivato da 7 giorni
e non ha giocato contro la Juventus perchè era una partita che non si poteva sbagliare.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
vale.not ha scritto: Non ho detto che Castan non è clinicamente idoneo a giocare a pallone a livelli agonistici, magari, semplicemente, non è pronto per tornare a livelli da serie A, o magari ha problemi psicologici a colpire di testa, o magari ha paura di sbattere la testa cadendo, o magari ha momenti in cui soffre di stati confusionali, o magari ci sono mille e più altre ragioni per cui, pur avendo l'idoneità agonistica, semplicemente non è ancora tornato quello che era. Cosa di cui, peraltro, se ne sarebbe dovuto accorgere qualcuno tra staff tecnico e societario prima della partita col Verona, magari... Ma questa è un'altra questione.
Gyomber non ho avuto la fortuna di conoscerlo prima di domenica (ahimè, ammetto di non aver seguito le sue 8 presenze in B nel Catania e di essermi perso pure le sue imprese con la Slovacchia). Ho letto però ovunque, ivi compreso questo forum, che è stato acquistato come quarto centrale difensivo, e da questo nasce il mio stupore nel vederlo schierato come esterno a centrocampo o, intermedio, se più ti fa piacere, anche se il fatto che abbia giocato 10 metri in più o in meno rispetto alla linea laterale non sposta nulla nella mia considerazione (e comunque sempre fuori ruolo Garcia l'ha schierato, se tu mi dici che in nazionale gioca mediano...).
Secondo me Castan a Verona ha giocato perchè aveva svolto tutta la preparazione estiva e giocato pure le amichevoli. Non sono nella testa di Garcia per sapere chi, fra lui e Rudiger, avrebbe fatto il titolare, ma di sicuro sul recupero di Castan ci contavano, o altrimenti spero che si sarebbero cautelati comprando ALMENO un altro centrale per non rimanere con soli due giocatori di ruolo (di cui uno, Rudiger, reduce da due operazioni in 1 anno. Gyomber, a questo punto manco lo considero perchè tu e Garcia mi dite che è un centrocampista...).
Vale, secondo me dici una cosa di buon senso.vale.not ha scritto:
Secondo me Castan a Verona ha giocato perchè aveva svolto tutta la preparazione estiva e giocato pure le amichevoli.
C'hai ragione, stavo in modalità cazzeggio433 ha scritto:
"perchè tu e Garcia mi dite che è un centrocampista" te lo potevi pure risparmià dai.
Gyomber è un difensore centrale che può fare pure il mediano,
così come Gervinho e Iturbe sono delle ali che possono giocare pure come punta,
così come De Rossi può giocare sia a centrocampo che difensore centrale,
così come Panucci poteva giocare sia centrale di difesa che terzino,
così come Totti ha giocato in qualsiasi posizione in attacco,
così come Perrotta ha giocato sia mediano che trequartista che ala.
da quello che sò io e da quello che è uscito su praticamente tutti i giornali,
la Roma voleva prendere un altro difensore per fargli fare il 4° al posto di Gyomber
e Sabatini non c'è riuscito a prenderlo.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
tutti dicono che l'agonismo e la pressione delle partite ufficiali non è comparabile con allenamento e amichevoli... per me è plausibile che alla prima partita vera si siano verificati problemi che in preparazione non sono emersi. lo dimostra anche la ricerca fino all'ultimo minuto di mercato di tesserare JJ.ForzaMagica ha scritto: Vale, secondo me dici una cosa di buon senso.
Ora però mi chiedo, qualora effettivamente nello svolgimento della preparazione e nelle amichevoli estive non sia stato rilevato alcun dato allarmante riguardo il ripristino delle condizioni psicofisiche di Castan. Dato che invece potrebbe essere emerso, del tutto inaspettatamente, nel corso o subito dopo la partita col Verona, su cosa si baserebbero le lagnanze verso l'operato (per questa specifica questione) di Sabatini & C. ?
I dubbi che alcuni qui dicono di aver espresso a suo tempo sul suo recupero completo, si basavano su elementi oggettivi (l'ho visto correre male mentre si allenava, l'ho visto confuso nella partitella, l'ho visto perdere l'equilibrio dopo un salto)?
Per me questo si deve dire se si vuole criticare la gestione del caso e del mercato dei centrali.
Dire l'avevo detto basandosi su previsioni personali per me non fa proprio testo.
Raniero, tutto può essere, ma, a monte di tutto, e usando "la diligenza del buon padre di famiglia", io ero tra quelli che avanzavano dubbi nel ritenere subito pronto Castan, perchè reduce da 1 anno di inattività forzata oltre che da un'operazione non propio rutinaria. Lasciando perdere tutte le voci che girano su alcuni episodi capitati al povero Leo, a cui non voglio dare credito, ma un conto è riprendersi da un'operazione al cervelletto (ma diciamo pure da una qualsiasi operazione) e tornare a fare una vita "normale" e un conto è tornare a fare l'atleta professionista ai massimi livelli. Sempre ragionando allo stesso modo, mi sembra poco probabile che eventuali problemi si siano palesati improvvisamente solo dopo o durante la prima partita di campionato, per cui ritengo che ci sia stata negligenza o quantomeno superficialità da parte di tutti quei professionisti lautamente retribuiti che, avendolo avuto sott'occhio per mesi, se ne sarebbero potuti e dovuti accorgere prima. Ripeto, ragiono in astratto usando (penso) un pò di normale buon senso, non pretendo di avere la verità in tasca e magari sbaglio io...ForzaMagica ha scritto: Vale, secondo me dici una cosa di buon senso.
Ora però mi chiedo, qualora effettivamente nello svolgimento della preparazione e nelle amichevoli estive non sia stato rilevato alcun dato allarmante riguardo il ripristino delle condizioni psicofisiche di Castan. Dato che invece potrebbe essere emerso, del tutto inaspettatamente, nel corso o subito dopo la partita col Verona, su cosa si baserebbero le lagnanze verso l'operato (per questa specifica questione) di Sabatini & C. ?
I dubbi che alcuni qui dicono di aver espresso a suo tempo sul suo recupero completo, si basavano su elementi oggettivi (l'ho visto correre male mentre si allenava, l'ho visto confuso nella partitella, l'ho visto perdere l'equilibrio dopo un salto)?
Per me questo si deve dire se si vuole criticare la gestione del caso e del mercato dei centrali.
Dire l'avevo detto basandosi su previsioni personali per me non fa proprio testo.
+ CENE - SCENE
Lo ha detto Garcia stesso, che ha messo Gyomber per le palle alte e perchè ha voluto giocare col doppio terzino dia a sx che a dx per contenere. Quindi o ha messo Torosidis esterno alto, o Gyomber. A vedere dal campo, la secondail_noumeno ha scritto:Comunque, 433, Gyomber non ha giocato mediano domenica scorsa, ma esterno destro. Siamo d'accordo su questo?
Non mediano, esterno e in un 4411.erbob ha scritto: Lo ha detto Garcia stesso, che ha messo Gyomber per le palle alte e perchè ha voluto giocare col doppio terzino dia a sx che a dx per contenere. Quindi o ha messo Torosidis esterno alto, o Gyomber. A vedere dal campo, la seconda