Cronaca di Roma

Rispondi
totti1montella4
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da totti1montella4 »

hal ha scritto:R.I.P.
vabbè, ma dopo aver detto che la nazionalità non conta, dopo aver assodato che nel resto del mondo altre persone commettono reati ma qualcuno ce la fà a scrivere che chi uccide stando alla guida DEVE andare in galera per molto tempo e non vedere mai piu una patente di guida ?
Ce la facciamo a dirlo ?
oppure è tutta una ricerca su google x dimostrare quanto so cattivi o so bravi i tinta unita piuttosto che quelli a pois
non è mai stata messa in discussione la necessità di misure più restrittive su questi reati.

ma nelle pagine precedenti si è cercato di spiegare (attraverso le proprie esperienze) l'insicurezza e pericolosità di alcune strade di Roma, e capire la dinamica della tragedia, perché quella è.
se poi qualcuno aggiunge autentiche castronerie legate ai propri pregiudizi, che fai?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Esistono anche le disgrazie.
Che facciamo, arrestiamo tutti coloro coinvolti in incidenti mortali?
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto:Esistono anche le disgrazie.
Che facciamo, arrestiamo tutti coloro coinvolti in incidenti mortali?

Magari pero' iniziare da quelli che guidano da incoscenti non sarebbe una cattiva idea.
Mettiamo in galera loro e diamo una certezza della pena x chi provoca incidenti mortali a causa della propria imbecillità.
Per le disgrazie accidentali se ne puo' parlare, ma in seguito.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

totti1montella4 ha scritto: non è mai stata messa in discussione la necessità di misure più restrittive su questi reati.

ma nelle pagine precedenti si è cercato di spiegare (attraverso le proprie esperienze) l'insicurezza e pericolosità di alcune strade di Roma, e capire la dinamica della tragedia, perché quella è.
se poi qualcuno aggiunge autentiche castronerie legate ai propri pregiudizi, che fai?

Ma te sai Domenico che non me ne ero accorto ?
E non faccio ironia.
Per il lettore meno attento, come me per esempio, il tutto sembra ricondursi a pro e contro romeni.
Che debbo farci .. è un mio limite.

Poi anche la via privata di casa mia è pericolosa se il condomino coglione fà i 50 metri della sua lunghezza in piena accelerazione.
Ma a quello mo' gli è passata la voglia.
totti1montella4
Reactions:

hal ha scritto:
Magari pero' iniziare da quelli che guidano da incoscenti non sarebbe una cattiva idea.
Mettiamo in galera loro e diamo una certezza della pena x chi provoca incidenti mortali a causa della propria imbecillità.
Per le disgrazie accidentali se ne puo' parlare, ma in seguito.
però rischiamo di elevare la pirateria stradale anche laddove non si sarebbe verificata
può subentrare la paura e quindi la fuga dal luogo dell'incidente
si dovrebbe partire da un controllo capillare delle auto non immatricolate in Italia e
inasprire i controlli sulla copertura assicurativa delle stesse (si stimano il 10% delle auto non sono coperte)
l'idea che chi si ferma a soccorrere possa pagare più di chi investe e scappa mi mette i brividi
totti1montella4
Reactions:

hal ha scritto:
Ma te sai Domenico che non me ne ero accorto ?
E non faccio ironia.
Per il lettore meno attento, come me per esempio, il tutto sembra ricondursi a pro e contro romeni.
Che debbo farci .. è un mio limite.

Poi anche la via privata di casa mia è pericolosa se il condomino co***one fà i 50 metri della sua lunghezza in piena accelerazione.
Ma a quello mo' gli è passata la voglia.

da me c'è gente che non li ferma manco i cordoli... :tes:
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

totti1montella4 ha scritto: però rischiamo di elevare la pirateria stradale anche laddove non si sarebbe verificata
può subentrare la paura e quindi la fuga dal luogo dell'incidente
si dovrebbe partire da un controllo capillare delle auto non immatricolate in Italia e
inasprire i controlli sulla copertura assicurativa delle stesse (si stimano il 10% delle auto non sono coperte)
l'idea che chi si ferma a soccorrere possa pagare più di chi investe e scappa mi mette i brividi
Bisognerebbe inasprire le pene sull'omissione di soccorso. Credo che al momento sia più "conveniente" costituirsi il giorno dopo (soprattutto se si è bevuto prima dell'incidente).
Il problema della copertura assicurativa è sottostimato: girano una marea di macchine con il contrassegno contraffatto
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Esclusi i casi conclamati, vedi guida sotto sostanze psicotrope e in stato d'ebbrezza o la violazione delle norme del codice della strada, mi chiedo come si possa valutare "l'imbecillitá" al volante.
Siamo travolti da problemi enormi ma l'incidente stradale continua a fare sempre scalpore.
I provvedimenti esistono basterebbe attuarli.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

jimmy ha scritto: Bisognerebbe inasprire le pene sull'omissione di soccorso. Credo che al momento sia più "conveniente" costituirsi il giorno dopo (soprattutto se si è bevuto prima dell'incidente).
Il problema della copertura assicurativa è sottostimato: girano una marea di macchine con il contrassegno contraffatto
Tempo fà un amico di un amico di un cugino di terzo grado ( tanto x capirsi) mi fà:
A tizio poveraccio hanno sequestrato l'auto e sospeso la patente,
perchè' ? chiedo io
Andava sulla corsia di emergenza del GRA e fermato dalla polizia non aveva l'assicurazione.
Ah...
Non è che conosci qualcuno per poterlo aiutare ? .. mi ha detto
Ero tentato de menaje
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto:Esclusi i casi conclamati, vedi guida sotto sostanze psicotrope e in stato d'ebbrezza o la violazione delle norme del codice della strada, mi chiedo come si possa valutare "l'imbecillitá" al volante.
Siamo travolti da problemi enormi ma l'incidente stradale continua a fare sempre scalpore.
I provvedimenti esistono basterebbe attuarli.
E ti pare poco Danilo ?
non è che ce ne sono pochi di questi .
La notizia è di giorni fà, pochi, un SUV sulla tangenziale di roma est ha tamponato una 600 ammazzando madre e figlio.
E' stato appurato dai rilievi che il SUV viaggiava a 170 chilometri orari.
Non lo chiami imbecille a questo ?
Hai ragione. E' un assassino.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

hal ha scritto: Tempo fà un amico di un amico di un cugino di terzo grado ( tanto x capirsi) mi fà:
perchè' ? chiedo io
Andava sulla corsia di emergenza del GRA e fermato dalla polizia non aveva l'assicurazione.
Ah...
Ero tentato de menaje
Torniamo al discorso sul senso civico: uno che va sulla corsia d'emergenza senza assicurazione è un "poraccio" perché è stato beccato ("Lui sì e gli altri no")
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

a me terrorizzano pure le persone che parlano al cellulare mentre guidano: nessuno li multa e il rischio di incidenti è altissimo.
se penso che ho un figlio di 10 anni mi viene un attacco di panico
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Cronaca di Roma

Messaggio da porcaccia »

hal ha scritto: E ti pare poco Danilo ?
non è che ce ne sono pochi di questi .
La notizia è di giorni fà, pochi, un SUV sulla tangenziale di roma est ha tamponato una 600 ammazzando madre e figlio.
E' stato appurato dai rilievi che il SUV viaggiava a 170 chilometri orari.
Non lo chiami imbecille a questo ?
Hai ragione. E' un assassino.
Il problema è che si chie un inasprimento delle pene quando in realtà già esiste la possibilità di perseguire chi commette determinati delitti.
Il problema è il sistema paese che non applica in toto le disposizioni che si è dato.
totti1montella4
Reactions:

jimmy ha scritto: Torniamo al discorso sul senso civico: uno che va sulla corsia d'emergenza senza assicurazione è un "poraccio" perché è stato beccato ("Lui sì e gli altri no")
esattamente questo!
questa refrattarietà al rispetto delle leggi, vissuto come un "sottostare" a chissà quali vincoli oppressivi,
rende inefficace ogni misura coercitiva.
tanto ci si può attaccare al cavillo legale, all'eccezione procedurale...
lo smantellamento e l'impoverimento dei servizi di controllo e sicurezza ha fatto il resto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

hal ha scritto: Tempo fà un amico di un amico di un cugino di terzo grado ( tanto x capirsi) mi fà:
perchè' ? chiedo io
Ah...
Ero tentato de menaje
Io per quelli non ho pietà. Una volta sul GRA, mentre ero in coda, ho visto una macchina arrivare a tutta velocità sulla corsia di emergenza. Quando stava per arrivare ho sterzato improvvisamente per "bloccargli" la strada. Solo a quel punto mi sono accorto che era blu e aveva una sirena sopra :D :D :D
Mi hanno insultato un po', ma credo abbiano capito :mrgreen:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi