Beh certo non deve esser stata una decisione da prendere a cuor leggero !!Effe ha scritto: Quello nemmeno io.
Ma non vorrei essere stato nei panni di Truman quando dovette affrontare la situazione.
11 settembre
- moro
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: 11 settembre
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
- LazioEqualShit
- Fenomeno

- Reactions:
Se proprio vogliamo parlare di qualcosa di legato all'11 settembre potremmo parlare del trattamento riservato a molti soccorritori delle vittime dell 11/09, volontari non coperti da assicurazioni sanitarie, che dopo le luci della ribalta sono stati abbandonati a se stessi e che provocatoriamente il regista documentarista Michael Moore portò a curare a Cuba dove l'assistenza sanitaria è gratuita e all'avanguardia
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
moore se ricordo passò pure i guaiLazioEqualShit ha scritto:Se proprio vogliamo parlare di qualcosa di legato all'11 settembre potremmo parlare del trattamento riservato a molti soccorritori delle vittime dell 11/09, volontari non coperti da assicurazioni sanitarie, che dopo le luci della ribalta sono stati abbandonati a se stessi e che provocatoriamente il regista documentarista Michael Moore portò a curare a Cuba dove l'assistenza sanitaria è gratuita e all'avanguardia
OT
dove lavoro io qualche anno fa per una conferenza vennero alcuni medici cubani che spiegavano come lavoravano malgrado le difficoltà "tecniche" che avevano nel loro paese, sono veramente dei fenomeni

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
continuo l'OT dicendo che (almeno per quello che ho visto) non è proprio così, o almeno non sempre.ChiamatoreMascherato ha scritto: moore se ricordo passò pure i guai
OT
dove lavoro io qualche anno fa per una conferenza vennero alcuni medici cubani che spiegavano come lavoravano malgrado le difficoltà "tecniche" che avevano nel loro paese, sono veramente dei fenomeni
Qualche mese fa mi sono "appassionato" sul caso di un ragazzo italiano che era in vacanza a Cuba. Mentre era al ristorante con gli amici ha accusato un mal di stomaco. Lo hanno portato in un ospedale è da li è iniziato il suo calvario. Lo hanno fatto "rimbalzare" da un'ospedale all'altro scaricandosi le varie responsabilità in quanto alcuni di loro non volevano/potevano (?) curarlo in quanto le spese non erano coperte da un’assicurazione.
Il povero ragazzo fu lasciato morire per una cosa che, se curata nei tempi giusti, poteva essere una cosa banale risolvibile con poco. Risultò difficile poi anche fare chiarezza sul caso perché l’autopsia fu fatta da loro senza richieste e/o spiegazioni. Anche le “indagini” fatte dai legali della famiglia trovarono numerosi ostacoli senza che purtroppo mai nessuno si assumesse le responsabilità di quanto accaduto. Riuscirono solo a raccogliere delle dichiarazioni a volto coperto di un medico che confermava che il ragazzo poteva essere facilmente salvato.
Scusate l’OT.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
la conferenza che hanno tenuto riguardava in che maniere eseguivano le operazioni chirurgiche, comunque il caso che nomini tu ne parlarono pure all iene ricordo, tanto che c'è ancora un contenzioso tra la famiglia e la compagnia assicurativaMarcoDaLatina ha scritto: continuo l'OT dicendo che (almeno per quello che ho visto) non è proprio così, o almeno non sempre.
Qualche mese fa mi sono "appassionato" sul caso di un ragazzo italiano che era in vacanza a Cuba. Mentre era al ristorante con gli amici ha accusato un mal di stomaco. Lo hanno portato in un ospedale è da li è iniziato il suo calvario. Lo hanno fatto "rimbalzare" da un'ospedale all'altro scaricandosi le varie responsabilità in quanto alcuni di loro non volevano/potevano (?) curarlo in quanto le spese non erano coperte da un’assicurazione.
Il povero ragazzo fu lasciato morire per una cosa che, se curata nei tempi giusti, poteva essere una cosa banale risolvibile con poco. Risultò difficile poi anche fare chiarezza sul caso perché l’autopsia fu fatta da loro senza richieste e/o spiegazioni. Anche le “indagini” fatte dai legali della famiglia trovarono numerosi ostacoli senza che purtroppo mai nessuno si assumesse le responsabilità di quanto accaduto. Riuscirono solo a raccogliere delle dichiarazioni a volto coperto di un medico che confermava che il ragazzo poteva essere facilmente salvato.
Scusate l’OT.
fine OT

- DanieleAsR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
i fatti che imho non hanno spiegazione sono la fine del quarto volo (non credo mai al gesto "eroico" dei passeggeri), e il crollo della terza torre.
ci sono video che fanno vedere e ascoltare attentamente delle esplosioni all'interno della terza torre, poco prima il crollo. che sia stata abbattuta per evitare guai peggiori? può essere, un pò come il quarto aereo...forse abbattuto perchè meglio 180 persone che farlo schiantare sulla casa bianca. un'altra cosa che non mi torna è l'aereo schiantato sul pentagono, anche li parecchi cose oscure...
cmq tanti accusatori degli stati uniti sono proprio parenti delle vittime
ci sono video che fanno vedere e ascoltare attentamente delle esplosioni all'interno della terza torre, poco prima il crollo. che sia stata abbattuta per evitare guai peggiori? può essere, un pò come il quarto aereo...forse abbattuto perchè meglio 180 persone che farlo schiantare sulla casa bianca. un'altra cosa che non mi torna è l'aereo schiantato sul pentagono, anche li parecchi cose oscure...
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022
2022
-
Elisa
- Leggenda

- Reactions:
In merito al crollo delle Torri Gemelle, se non sbaglio, subito dopo i fatti venne spiegato che quei palazzi vengono progettati proprio per "implodere" per evitare di abbattere isolati di palazzi che si trovano nei dintorni. Immagina cosa sarebbe successo se quei due grattacieli fossero "caduti"?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
non capisco perchè in quella zona stra piena di telecamere ci sono rarissimi contributi video dell impattoDany85 ha scritto:i fatti che imho non hanno spiegazione sono la fine del quarto volo (non credo mai al gesto "eroico" dei passeggeri), e il crollo della terza torre.

- DanieleAsR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
però è sempre stato detto anche che le torri erano progettate apposta per resistere all'impatto di quel tipo di aereiElisa ha scritto:In merito al crollo delle Torri Gemelle, se non sbaglio, subito dopo i fatti venne spiegato che quei palazzi vengono progettati proprio per "implodere" per evitare di abbattere isolati di palazzi che si trovano nei dintorni. Immagina cosa sarebbe successo se quei due grattacieli fossero "caduti"?

2022
2022
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
ce ne sono zero. mi sembra solo uno, ma talmente brutto che non si capisce nienteChiamatoreMascherato ha scritto: non capisco perchè in quella zona stra piena di telecamere ci sono rarissimi contributi video dell impatto

2022
2022
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
io ne vidi solo uno molto fotogrammato, ma ero convinto che ne esistevano altriDany85 ha scritto: ce ne sono zero. mi sembra solo uno, ma talmente brutto che non si capisce niente

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Come può un edificio resistere ad un urto del genere?Dany85 ha scritto: però è sempre stato detto anche che le torri erano progettate apposta per resistere all'impatto di quel tipo di aerei
'na grande merda.
fidati.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
si. proprio perchè molto tempo prima un aereo centrò un altro importante edificio di new york (non ricordo quale), e per questo le torri furono progettate per resistere anche ad aerei di grandi dimensioni. certo poi tra il progettare su carta, farlo e poi resistere davvero ad un boing ad alta velocità pieno di carburante, ce ne passa...MarcoDaLatina ha scritto: Come può un edificio resistere ad un urto del genere?

2022
2022
-
ElisaMoriarty
- Talento

- Reactions:
L'opinione che mi sono fatta è la seguente.
No, non è stato un inside job. Sono stati i terroristi. Ma, per quanto orribile e sconcertante, l'amministrazione Bush è stata parzialmente complice.
Ho letto vari libri al riguardo, con tanta prudenza.
Il più interessante, a mio avviso, è "Guerra alla libertà. Il ruolo dell'amministrazione Bush nell'attacco dell'11 Settembre" di Nafeez M. Ahmed. Se non l'avete letto vi consiglio di farlo, a prescindere da come la pensiate.
Tra le altre cose, il libro dice queste:
-Gli USA sapevano che i terroristi erano pronti a un attacco all'America. Sapevano che sarebbe stato tra settembre e ottobre, sapevano che avrebbero potuto usare gli aerei e sapevano che il WTC fosse un probabile bersaglio.
-Ci sono dei rigidi protocolli da seguire in caso di dirottamento di un aereo. Se sembra che un aereo sia stato dirottato, un caccia lo raggiunge ed esegue una procedura standard per confermare o meno il pericolo. Se l'aereo non ha carburante, lo si può rifornire. Se si è certi che è stato dirottato, lo si butta giù. Nessun aereo è stato mandato a controllare la situazione. Semplicemente, la procedura standard è stata ignorata senza nessun valido motivo.
-Bush e i suoi stavano progettando quella guerra da anni, ma al tempo l'opinione pubblica lo detestava profondamente e ci sarebbero state proteste in tutto il paese. L'attentato ha effettivamente reso più accettabile l'azione militare.
-Ci sono delle correlazioni tra la famiglia Bush e quella di Bin Laden. E, in generale, l'America ha spianato la strada all'affermazione dei talebani.
Potete credere che siano tutte cavolate. ma ogni cosa è documentata.
No, non è stato un inside job. Sono stati i terroristi. Ma, per quanto orribile e sconcertante, l'amministrazione Bush è stata parzialmente complice.
Ho letto vari libri al riguardo, con tanta prudenza.
Il più interessante, a mio avviso, è "Guerra alla libertà. Il ruolo dell'amministrazione Bush nell'attacco dell'11 Settembre" di Nafeez M. Ahmed. Se non l'avete letto vi consiglio di farlo, a prescindere da come la pensiate.
Tra le altre cose, il libro dice queste:
-Gli USA sapevano che i terroristi erano pronti a un attacco all'America. Sapevano che sarebbe stato tra settembre e ottobre, sapevano che avrebbero potuto usare gli aerei e sapevano che il WTC fosse un probabile bersaglio.
-Ci sono dei rigidi protocolli da seguire in caso di dirottamento di un aereo. Se sembra che un aereo sia stato dirottato, un caccia lo raggiunge ed esegue una procedura standard per confermare o meno il pericolo. Se l'aereo non ha carburante, lo si può rifornire. Se si è certi che è stato dirottato, lo si butta giù. Nessun aereo è stato mandato a controllare la situazione. Semplicemente, la procedura standard è stata ignorata senza nessun valido motivo.
-Bush e i suoi stavano progettando quella guerra da anni, ma al tempo l'opinione pubblica lo detestava profondamente e ci sarebbero state proteste in tutto il paese. L'attentato ha effettivamente reso più accettabile l'azione militare.
-Ci sono delle correlazioni tra la famiglia Bush e quella di Bin Laden. E, in generale, l'America ha spianato la strada all'affermazione dei talebani.
Potete credere che siano tutte cavolate. ma ogni cosa è documentata.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Da assoluto ignorante in materia, credo sia impossibile progettare una cosa del genere.Dany85 ha scritto: si. proprio perchè molto tempo prima un aereo centrò un altro importante edificio di new york (non ricordo quale), e per questo le torri furono progettate per resistere anche ad aerei di grandi dimensioni. certo poi tra il progettare su carta, farlo e poi resistere davvero ad un boing ad alta velocità pieno di carburante, ce ne passa...
Soprattutto in un edificio dove comunque devono esserci necessariamente le finestre. Boh.
'na grande merda.
fidati.