Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

cerbero ha scritto:
gia'...io mai stimati molto...da un certo punto di vista...considerati sempre un po leggerini e vigliacchetti...
questi pero' erano altri tempi...e lui un gran personaggio per tutto il panorama ultra'/s in italia...
Pure a me non hanno mai entusiasmato come tifoseria nel complesso. Mi sono piaciuti i singoli gruppi nel tempo: Ultras Viola, Alcool Campi e Vecchia Guardia hanno reso celebre il nome di Firenze sotto il profilo ultras. Nel '95 '96 a fine gara se solo avessimo avuto più voglia e meno senso di appagatezza, gli saremmo potuti entrare nella Fiesole...
Ridicoli loro nel presentarsi all'Olimpico nel maggio '95 con lo striscione: VIETATO ATTRAVERSARE L'AUTOSTRADA (con disegnato un divieto d'accesso). Sapevano perfettamente che mesi prima nell'incontro autostradale all'autogrill i pullman di romanisti che incrociarono era gente sciolta e non certo dei gruppi. Pure quando esposero e bruciarono a Fiorentina-Barcellona di Coppa Coppe, la pezza UR PADOVA non era assolutamente una sezione del Cucs, ma uno stendardo di un ragazzo di Padova che ci aggiunse la scritta UR perchè a quei tempi andava molto in voga come dicitura. Un pò come ora l'acronimo ASR che campeggia su qualunque pezza. Idem i pescaresi che si vantano di aver preso e bruciato secondo loro UR CASAL BERTONE quando invece quello era un semplice CASAL BERTONE, identico a quello che anni dopo i cagliaritani tirarono da sotto e ci portarono via al Sant'Elia, anche se le loro mire erano altre, molto più pesanti come rilevanza...
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

cerbero ha scritto:
non c'e Celestino Colombi...
e Roberto Bani
mi sbaglio?
Su Celestino Colombi un breve accenno c'è. Oltre a Roberto Bani, non viene citato nemmeno Roberto Palmieri
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

[youtube][/youtube]
asr
Talento
Talento
Reactions:

R: Tifoserie

Messaggio da asr »

aurreja ha scritto: Pure a me non hanno mai entusiasmato come tifoseria nel complesso. Mi sono piaciuti i singoli gruppi nel tempo: Ultras Viola, Alcool Campi e Vecchia Guardia hanno reso celebre il nome di Firenze sotto il profilo ultras. Nel '95 '96 a fine gara se solo avessimo avuto più voglia e meno senso di appagatezza, gli saremmo potuti entrare nella Fiesole...
Ridicoli loro nel presentarsi all'Olimpico nel maggio '95 con lo striscione: VIETATO ATTRAVERSARE L'AUTOSTRADA (con disegnato un divieto d'accesso). Sapevano perfettamente che mesi prima nell'incontro autostradale all'autogrill i pullman di romanisti che incrociarono era gente sciolta e non certo dei gruppi. Pure quando esposero e bruciarono a Fiorentina-Barcellona di Coppa Coppe, la pezza UR PADOVA non era assolutamente una sezione del Cucs, ma uno stendardo di un ragazzo di Padova che ci aggiunse la scritta UR perchè a quei tempi andava molto in voga come dicitura. Un pò come ora l'acronimo ASR che campeggia su qualunque pezza. Idem i pescaresi che si vantano di aver preso e bruciato secondo loro UR CASAL BERTONE quando invece quello era un semplice CASAL BERTONE, identico a quello che anni dopo i cagliaritani tirarono da sotto e ci portarono via al Sant'Elia, anche se le loro mire erano altre, molto più pesanti come rilevanza...
Mamma mia quanto puzza di falliti sto post asd

Braccia rubate all'agricoltura
Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez
aurreja
Reactions:

Re: R: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

asr ha scritto: Mamma mia quanto puzza di falliti sto post asd

Braccia rubate all'agricoltura
Dopo che grazie a Carnevale a Roma-Udinese li facemmo precipitare tra i cadetti, Quando tornarono in serie A nella gara al Franchi nel dicembre '94 ci minacciarono le settimane prima, di farci passare un giorno da incubo e che stato più saggio e opportuno per noi evitare di presentarsi nella loro città. Guardie ovunque durante il tragitto, pure sui tetti, il bilancio della giornata fu quello di un romanista ferito al volto da una pietra lanciata da lontano, poi nulla più. E quella a loro dire sarebbe dovuta essere una giornata di guerriglia urbana nei nostri confronti...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

domenica scorsa ricorreva il 7 anniversario della scomparsa dell'esponente di spicco della curva pescarese BUBU'
Anche la Sud espose uno striscione di solidarieta'

Immagine
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

bellissima foto "old style" dei bolognesi

Immagine
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:domenica scorsa ricorreva il 7 anniversario della scomparsa dell'esponente di spicco della curva pescarese BUBU'
Anche la Sud espose uno striscione di solidarieta'

Immagine
Roma-Milan 2005/2006 http://www.lamiaroma.it/cartellasalvagu ... %C3%B9.jpg
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Aurreja te la sei presa??

:gggg: :gggg: :smoke:
H501
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Matteo ha scritto:Aurreja te la sei presa??

:gggg: :gggg: :smoke:
No, nel modo più assoluto. Ho le spalle larghe e una notevole dose di indifferenza verso chi la pensa in maniera diversa da me. D'altronde come si dice: il mondo è bello perchè è vario (o avariato? :mm: )
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

aurreja ha scritto: No, nel modo più assoluto. Ho le spalle larghe e una notevole dose di indifferenza verso chi la pensa in maniera diversa da me. D'altronde come si dice: il mondo è bello perchè è vario (o avariato? :mm: )
No guarda che non era una critica assolutamente...anzi....
:ook:
Volevo solo capire come era andata la storia data la mia giovane età...
Magari mi sono posto male...te l'ho scritto anche in PM!!!
Non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male io...anzi sicuramente l'ultima!!!
:ok: :ok:
H501
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

http://1.bp.blogspot.com/-8d-DoQN58g0/T ... e+boys.jpg

Questa tifoseria per me rappresenta il meglio del meglio che si può trovare in Europa oggi. Sono almeno 25 anni che sia in patria che fuori, fanno dei numeri clamorosi. Quando sono venuti in Italia (Bergamo, Milano, Parma, Udine) hanno creato il panico e solo gli atalantini non si sono fatti mettere i piedi in testa. Anche come passionalità e colore. al momento rappresentano il meglio, spostandosi in massa con decine di torce e pistole lanciarazzi. Vorrei proprio vedere chi in Italia si auto esalta da qualche anno dicendo convinto ai quattro venti: "nessuno è come noi" come si comporterebbe se gli venissero sorteggiati in E.L. o C.L. In quel caso i "masanielli" farebbero poco gli spavaldi... :mmmmm:
Ultima modifica di aurreja il mar 22 gen 2013, 13:50, modificato 2 volte in totale.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Matteo ha scritto: No guarda che non era una critica assolutamente...anzi....
:ook:
Volevo solo capire come era andata la storia data la mia giovane età...
Magari mi sono posto male...te l'ho scritto anche in PM!!!
Non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male io...anzi sicuramente l'ultima!!!
:ok: :ok:

Sorry Mattè, credo ci siamo fraintesi entrambe allora. Solo ora ho letto il tuo mp (che come al solito me scordo sempre di controllare) :ook:
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

aurreja ha scritto:
Sorry Mattè, credo ci siamo fraintesi entrambe allora. Solo ora ho letto il tuo mp (che come al solito me scordo sempre di controllare) :ook:
:cin: :cin:
H501
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

aurreja ha scritto:http://1.bp.blogspot.com/-8d-DoQN58g0/T ... e+boys.jpg

Questa tifoseria per me rappresenta il meglio del meglio che si può trovare in Europa oggi. Sono almeno 25 anni che sia in patria che fuori, fanno dei numeri clamorosi. Quando sono venuti in Italia (Bergamo, Milano, Parma, Udine) hanno creato il panico e solo gli atalantini non si sono fatti mettere i piedi in testa. Anche come passionalità e colore. al momento rappresentano il meglio, spostandosi in massa con decine di torce e pistole lanciarazzi. Vorrei proprio vedere chi in Italia si auto esalta da qualche anno dicendo convinto ai quattro venti: "nessuno è come noi" come si comporterebbe se gli venissero sorteggiati in E.L. o C.L. In quel caso i "masanielli" farebbero poco gli spavaldi... :mmmmm:

sempre piaciuti....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Rispondi