Mercato estivo 2013

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Mercato estivo 2013: prospettive

Messaggio da Francesco »

Il perfezionista ha scritto:Se resta la difesa a tre serve un leader difensivo più forte e più giovane di Burdisso che sia anche bravo con i piedi.. a trovarlo..

Per il centrocampo, fermo restando che Torosidis gioca bene, serve assolutamente un esterno sinistro.

Se Pjanic lo vogliamo confermare in quel ruolo spero che venga una bestia a centrocampo tipo Guarin.

In poche parole: 3 giocatori per 3 ruoli. Ma 3 giocatori decisivi.

In attacco va bene così se tieni tutti considerando che hai Destro, Totti, Osvaldo e Lamela.

Poi per altri piccoli acquisti Sabatini si può sbizzarrire come vuole. Ma ne servono tre che ti fanno fare il salto.
Io faccio il nome di PAULINHO...per me quello piu prendibile in rapporto prezzo/qualità,non penso venga a costare piu di 15 mln...per la difesa bisogna fare parecchie considerazioni...a prescindere dal modulo ci vogliano almeno un paio di centrali,uno forte forte cerco di fare qualche nome..SUBOTIC,GARAY,BENATIA(Ottimo in una difesa a tre),PAPADOPOULOS, LOVREN,DEDE' E MAICON(giocatore del porto veramente forte)
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Mercato estivo 2013: prospettive

Messaggio da rosromanista »

Il perfezionista ha scritto:Se resta la difesa a tre serve un leader difensivo più forte e più giovane di Burdisso che sia anche bravo con i piedi.. a trovarlo..

Per il centrocampo, fermo restando che Torosidis gioca bene, serve assolutamente un esterno sinistro.

Se Pjanic lo vogliamo confermare in quel ruolo spero che venga una bestia a centrocampo tipo Guarin.

In poche parole: 3 giocatori per 3 ruoli. Ma 3 giocatori decisivi.

In attacco va bene così se tieni tutti considerando che hai Destro, Totti, Osvaldo e Lamela.

Poi per altri piccoli acquisti Sabatini si può sbizzarrire come vuole. Ma ne servono tre che ti fanno fare il salto.
Io farei un solo grande acquisto: il centrale di centrocampo.
Se questo sistema di gioco,così raccolti, viene confermato burdisso non lo cederei ed anche a 40anni un pensiero a Samuel lo farei sempre(quest'estate tornerò all'attacco col mio tormentone Terry (da pagargli solo l'ingaggio ma che sia umano)).
Dopo il big di centrocampo io prenderei un esterno sinistro del livello di pjanic anche un pò più anziano.
Poi honda a zero lo metti nella batteria dei 3/4isti (totti,lamela,lopez,honda) e ti assicuri un bel segiuto di giapponesi. Per il resto come dici tu operazioni di contorno: vendi a tot e compri a tot.
Non so se la Roma senza champions possa permettersi osvaldo e destro, in tal caso(per la panca eh) il nome di berghessio a me non dispiacerebbe affatto. anzi
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Mercato estivo 2013: prospettive

Messaggio da Zemaniaco75 »

Se la Roma dovesse giocare con il 3-4-1-2 direi che:

In porta un serve un secondo portiere (Consigli o Pegolo) a parametro 0. il titolare può essere Stek oppure Rafael (preso con i soldi di stek).

Totale spesa 0

In difesa serve un colpo, io opterei per un difensore veloce e mancino, tipo Ogbonna. Aggiungerei un parametro 0 tipo Douglas del twente. Confermerei Burdisso e manderei Romagnoli in prestito. Come 6° si può usare Piris (a patto di riscattarlo a massimo 2,5).

Totale spesa 15

Sulle fasce per ora mi accontento. Torosidis, Balzaretti, Marquinho e un Rosales a parametro 0

Totale spesa 0

a centrocampo farei il colpo da 15-18 milioni ( Paulinho ) da affiancare a De Rossi. Confermerei Bradley a cui aggiungerei un centrocampista giovane e forte tipo Obiang. Florenzi può rimanere come jolly oppure essere usato per fare qualche soldo. Tachisidis in prestito e Perrotta che va in scadenza può rimanere come dirigente.

Totale spesa 20

davanti siamo a posto con Pjanic, Lamela, Totti, Osvaldo e Destro.
Si potrebbe mandare N. Lopez a giocare in prestito e prendere come 6° una mezza punta più esperta( Diamanti ?) o se costa troppa un Miccoli a parametro 0 ?

Insomma con una spesa che oscilla tra i 35 e i 40 pippi potremmo avere questa squadra

Stek(Rafael)

Marcos Castan Ogbonna

Torosidis Paulinho De Rossi Marquinho

Pjanic

Osvaldo Lamela

e riserve

Consigli(Pegolo)

Piris Burdisso Douglas

Rosales Obiang(Florenzi) Bradley Balzaretti

Totti

Destro N. Lopez(Miccoli/Diamanti)
Non può piovere per sempre... forse
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Ogbonna è già fuori portata. Ci vogliono 15 milioni ed è ambito da grossi club...
Comunque ci sono due sogni proibiti, uno che gioca allo Schalke ed un altro che gioca all'Ajax, che hanno contratto in scadenza 2014. Tutti e due difensori centrali asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Howedes e Alderweireld?
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

giùlemanidazeman ha scritto:Howedes e Alderweireld?
asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Questo topic risente ovviamente di quello che è stato postato oggi sul topic della società. Se davvero entrano 'sti arabi co 200 milioni belli freschi, si cambiano davvero tutte le prospettive...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Alevt86 ha scritto:Ogbonna è già fuori portata. Ci vogliono 15 milioni ed è ambito da grossi club...
Comunque ci sono due sogni proibiti, uno che gioca allo Schalke ed un altro che gioca all'Ajax, che hanno contratto in scadenza 2014. Tutti e due difensori centrali asd

http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... start=8325 ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

boni, che facciamo la fine dell'altranno quando "la lazio sicuramente non farà le coppe"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Se prendi Jung e non riscatti Piris, prendi Santon, Strootman e Jovetic, cedendo Osvaldo alla Fiorentina, direi che sarebbe un gran bel mercato! Poi magari un'occasione come difensore centrale...
e a occhio e croce servirebbero "solo" una 40ina di M.
...però "la pirateria uccide il calcio"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

io ora,dopo le notizie de oggi pomeriggio non voglio pensare a niente...tantomeno al mercato....dopo tante delusioni c'ho paura de famme male...tanto male.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

MatteoAsroma90 ha scritto:io ora,dopo le notizie de oggi pomeriggio non voglio pensare a niente...tantomeno al mercato....dopo tante delusioni c'ho paura de famme male...tanto male.
giusto..facciamo un passo alla volta...NON DOBBIAMO FARNE TRE INSIEME, C'E' IL RISCHIO DI CADERE E FARCI MALISSIMO ;)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Francesco ha scritto: giusto..facciamo un passo alla volta...NON DOBBIAMO FARNE TRE INSIEME, C'E' IL RISCHIO DI CADERE E FARCI MALISSIMO ;)

è così...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

non capisco sta necessità di vendere uno dei più tecnici nonché forti della nostra squadra ad una diretta concorrente..
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

giùlemanidazeman ha scritto:Howedes e Alderweireld?
howedes secondo me è molto forte...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Rispondi