Gérson Santos da Silva

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Gérson Santos da Silva

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
E' un modo diverso di dire quel che dico io, però. Probabilmente non è il trequartista ipertecnico che ci è stato presentato, ma un fluidificatore di gioco con buone capacità difensive (insospettabili).
A me però non sembra nemmeno un fluidificatore di gioco.
Ieri passaggetti ordinati, mai uno spunto, ha provato un lancio sulla sinistra per Perotti nel secondo tempo ed ha tirato in fallo laterale.

Io sarò fissato, ma di Paredes, lui si che faceva il fluidificatore con mille passaggetti di prima a velocizzare i tempi, si diceva che era timido nella migliore delle ipotesi, un pippone nelle peggiori.
Putroppo per i giocatori vale l'etichetta appiccicata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: A me però non sembra nemmeno un fluidificatore di gioco.
Ieri passaggetti ordinati, mai uno spunto, ha provato un lancio sulla sinistra per Perotti nel secondo tempo ed ha tirato in fallo laterale.

Io sarò fissato, ma di Paredes, lui si che faceva il fluidificatore con mille passaggetti di prima a velocizzare i tempi, si diceva che era timido nella migliore delle ipotesi, un pippone nelle peggiori.
No aspé, che possa essere un ottimo fluidificatore di gioco si è visto anche in altre occasioni, tipo Milano o Londra. Ieri prova due imbucate e il secondo gol di Under è una situazione che Perotti, forse anche in maniera più semplice, sbaglia nel primo tempo perché non vede Dzeko. Paredes ha le qualità da regista puro, il suo problema era proprio il limitarsi a fluidifcare il gioco senza dettare effettivamente i tempi. La differenza è sottile, ma determina molto poi sul campo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
No aspé, che possa essere un ottimo fluidificatore di gioco si è visto anche in altre occasioni, tipo Milano o Londra. Ieri prova due imbucate e il secondo gol di Under è una situazione che Perotti, forse anche in maniera più semplice, sbaglia nel primo tempo perché non vede Dzeko. Paredes ha le qualità da regista puro, il suo problema era proprio il limitarsi a fluidifcare il gioco senza dettare effettivamente i tempi. La differenza è sottile, ma determina molto poi sul campo.
Non lo so, a me il primo sembra uno che ancora non ha un ruolo e sembra pesce fuor d'acqua dovunque, o almeno non brillante.
Il secondo, come dici tu, ha un ruolo ben definito, dei picchi (magari pochi) e delle qualità che giocando potrebbero esplodere.

Ma ad oggi io non so chi potrebbe puntare su Gerson titolare e soprattutto in quale ruolo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Non lo so, a me il primo sembra uno che ancora non ha un ruolo e sembra pesce fuor d'acqua dovunque, o almeno non brillante.
Il secondo, come dici tu, ha un ruolo ben definito, dei picchi (magari pochi) e delle qualità che giocando potrebbero esplodere.

Ma ad oggi io non so chi potrebbe puntare su Gerson titolare e soprattutto in quale ruolo.
Esterno destro e mezz'ala. Per me quella è la sua porzione di campo. Da lì poi occorre capire cosa può effettivamente diventare, magari non stiamo parlando di Zico, però io nelle rotazioni me lo tengo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

FoveaASR ha scritto:
Esterno destro e mezz'ala. Per me quella è la sua porzione di campo. Da lì poi occorre capire cosa può effettivamente diventare, magari non stiamo parlando di Zico, però io nelle rotazioni me lo tengo.
si come ruolo è quello. centrocampista puro non va bene perchè è troppo limitato dal fatto di usare un piede solo... e ieri si è visto bene, anche se ha giocato una discreta partita
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
Io invece penso che se a gennaio dell'anno scorso riuscivi a mollarlo a 15/18 come era stato, con quei soldi ci compravi un centrocampista che oggi era ORO.
E spero che ci si riesca questa estate.

porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

È uno con un piede delicato ma che non sa giocare a calcio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

deve avere un mister che gli da qualcosa in piu, a me piace come si mette col corpo davanti la palla e cosa non banale raramente sbaglia passaggi anche se non osa
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto:deve avere un mister che gli da qualcosa in piu, a me piace come si mette col corpo davanti la palla e cosa non banale raramente sbaglia passaggi anche se non osa
Il problema è che noi siamo ridotti così male che notiamo il fatto che "un centrocampista non sbaglia passaggi". E non ce l'ho con te, sia chiaro?
Ma è che siamo abituati a centrocampisti che c'hanno i piedi da fabbri maniscalchi da qualche anno.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Il problema è che noi siamo ridotti così male che notiamo il fatto che "un centrocampista non sbaglia passaggi". E non ce l'ho con te, sia chiaro?
Ma è che siamo abituati a centrocampisti che c'hanno i piedi da fabbri maniscalchi da qualche anno.
Ecco perché dico che nelle rotazioni di un centrocampo che comprende, ad esempio, un Coric e un Torreira, io me lo tengo.

Johann Cruijff
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

io lo dico da quando è arrivato a roma,l'unico ruolo che lui può fare e dove può dare qualcosa in più, è mezzala.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

FoveaASR ha scritto:
secondo te come esterno renderebbe? chiedo eh perche' per me non ha il passo. mezz'ala direi che e' l'unico posto dove puo' far bene.
putroppo per quanto lo hai pagato e' un po poco cmq. potevamo prendere un bel centrocampista
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

AsUsual ha scritto:
secondo te come esterno renderebbe? chiedo eh perche' per me non ha il passo. mezz'ala direi che e' l'unico posto dove puo' far bene.
putroppo per quanto lo hai pagato e' un po poco cmq. potevamo prendere un bel centrocampista
Gli servirebbe un terzino forte alle spalle, ma quello servirebbe anche ad Under.

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

qixand ha scritto: Il problema è che noi siamo ridotti così male che notiamo il fatto che "un centrocampista non sbaglia passaggi". E non ce l'ho con te, sia chiaro?
si hai ragione, sai cos'è una volta quando un giovane arrivava anche se non eravamo il real madrid aveva gente da cui poteva imparare a giocare a calcio, ora i giovani vedi Under, devono crescere da soli senza chioccia e senza qualcuno che sa anche consigliargli a volte qualcosa di costruttivo..ora sono rimasti solo mezzi giocatori, se penso che avevamo Pjanic e Keita che facevano fare i girotondi ai centrocampi altrui e ora un centrocampo agricolo come molti un po da vomitare mi viene
Immagine
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: A me però non sembra nemmeno un fluidificatore di gioco.

Era in fallo di fondo...però fa un altra apertura molto buona a dx verso under o Florenzi nel secondo tempo....su paredes hai ragione ma tu fai lo stesso con gerson...io li avrei fatti giocare insieme....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi