Paulo Fonseca

Rispondi
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da AsUsual »

LegioXII ha scritto: dom 20 dic 2020, 23:07 Mi dici ad oggi chi vedi in giro da mettere al posto suo
Uno fattibile
Perché Allegri ovviamente ce vado a prenderlo subito violando il coprifuoco
Hanno già indicato Sarri e Juric per dirne due, ma io guarda ci metto pure Mazzarri che secondo me con questa squadra a fine anno fa più punti
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Non lo scrivo su Pellegrini sennò partono le Pelle-Mobile.
Uno dei problemi di Fonseca è la gestione tattica di Pellegrini.
A cui deve trovare una maglia esattamente come doveva trovarla a Kolarov.
Lo lasci in panchina dal 1º minuto? Ok. Ma quando cazzo lo fai entrare a Villar??
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

È stata tutta colpa di quel gol a freddo
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 dic 2020, 0:45 ricordiamoci quante partite ha fatto fare l'anno scorso a un Kolarov scandaloso...
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che il Milan che ha una squadra con i giocatori contati, riesce a gestire le partite meglio della Roma. Per una volta che abbiamo una parvenza di panchina, con giocatori anche decenti, questo continua a fare giocare sempre gli stessi senza mai variare le soluzioni di gioco. Quest'anno la scusa della panchina corta non regge, ora è chiaro che è un allenatore limitato, forse buono per allenare una squadra limitata, dove la formazione è imposta dal numero dei giocatori disponibili e non dalle scelte tecniche dell''allenatore. Ieri veramente indifendibile, presi a pallonate senza reagire minimamente.
In medio stat virtus
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Bah, leggo un po' perplesso questo sparare a zero su Fonseca...
Non dico sia esente da colpe eh. E non penso sia il migliore allenatore al mondo.
Però, prima di prendermela solo con lui, ho fatto un esercizio "mentale", e sono andato a ripescare i miei pensieri dopo la chiusura del mercato.
Ieri, l'unico cambio decente che aveva in panchina era Villar. Sicuramente ha tardato nel farlo entrare, ma non credo questo avrebbe cambiato le nostri sorti.
La Roma non ha un portiere, non ha sostituti dei terzini né a sinistra né a destra (dove forse manca anche il titolare). Non ha una prima punta di ricambio.
Ieri, tolti Villar e Kumbulla, la panchina era abbastanza imbarazzante.
Io dico che, se Fonseca arriva 5° con questa rosa, ha fatto il suo, e anche qualcosa in più.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:50 Io dico che, se Fonseca arriva 5° con questa rosa, ha fatto il suo, e anche qualcosa in più.
il problema però è proprio questo: sei da sesto posto, arrivi quinto.
non ti aggiunge nulla.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Il suo commento alla partita è allucinante. Parla di come abbiamo giocato nel secondo tempo ma dimentica che abbiamo preso gol dopo 15 minuti. Ha visto una squadra di bambini che non aggrediva, che è arretrata troppo ma lui pensava... cosa devi pensare? sei tu l'allenatore, vedi la squadra in difficoltà e non cambi perché pensavi che...
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Vaevictis ha scritto:È stata tutta colpa di quel gol a freddo
Grande citazione
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:50 Bah, leggo un po' perplesso questo sparare a zero su Fonseca...
Non dico sia esente da colpe eh. E non penso sia il migliore allenatore al mondo.
Però, prima di prendermela solo con lui, ho fatto un esercizio "mentale", e sono andato a ripescare i miei pensieri dopo la chiusura del mercato.
Ieri, l'unico cambio decente che aveva in panchina era Villar. Sicuramente ha tardato nel farlo entrare, ma non credo questo avrebbe cambiato le nostri sorti.
La Roma non ha un portiere, non ha sostituti dei terzini né a sinistra né a destra (dove forse manca anche il titolare). Non ha una prima punta di ricambio.
Io dico che, se Fonseca arriva 5° con questa rosa, ha fatto il suo, e anche qualcosa in più.
Non lo so, poi giustamente ognuno ha la sua idea, però, non credo che la rosa di quest'anno sia uguale a quella dell'anno scorso, almeno a livello numerico. Credo che gestita bene possa essere più competitiva di quella dell'anno scorso, dove in alcune partite c'è mancato poco che non avessimo manco il numero minimo di giocatori disponibili per giocare. La colpa non può essere solo di Fonseca, ma deve dimostrarlo e ieri non lo ha fatto... sempre secondo me sia chiaro.
In medio stat virtus
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Secondo me ieri l'errore più grande che fa è mettere Peres e non Calafiori... l'Atalanta da quella parte ha Hateboer e Ilicic, due che fisicamente (e non solo) sovrastano Peres, io avrei messo il ragazzo che a livello fisico sicuramente avrebbe tenuto botta... poi a bocce ferme siamo bravi tutti, la sconfitta è stata troppo larga, si sarebbe potuto contenere di più... detto ciò, nulla è perso, basta con questi sali e scendi umorali... la settimana scorsa si stava pensando ai punti persi con Sassuolo e Verona, oggi non parliamo di catastrofe, non serve...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paz ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:53 il problema però è proprio questo: sei da sesto posto, arrivi quinto.
non ti aggiunge nulla.
Se arriva 5° probabilmente qualcosina avrà fatto, ma ovviamente niente di "straordinario".
Sì, dici bene, avrà fatto il suo o poco più.
A maggior ragione trovo sbagliato questo gioco al massacro, pensando che con un altro tecnico si possa puntare in alto.
Leggo addirittura Mazzarri, dai...
Io credo che, mai come questa volta, se a fine anno decideranno di cambiare tecnico si dovrà puntare su qualcuno che vale e non su altre scommesse. Altrimenti non si crescerà mai.
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:50 Bah, leggo un po' perplesso questo sparare a zero su Fonseca...
Marco, io questa cosa non l'accetto. Fare il gioco delle figurine e poi dare delle attenuanti non è per me un esercizio costruttivo e tanto meno valido.
Si allena quello che si ha e s'interviene durante la partita, in base a quello che si vede.
Dice che Ilicic ha cambiato la partita e se poi vai a vedere, non fa niente per neutralizzarlo anzi, tolto Spinazzola ci mette Peres.
Dice che la squadra era troppo bassa e non fa niente per alzarne il baricentro.
Io giustifico un allenatore che ci prova, che si muove per sistemare le cose, non che guarda e poi parla, quello è esercizio da commentatore.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Alfa70 ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:57 Non lo so, poi giustamente ognuno ha la sua idea, però, non credo che la rosa di quest'anno sia uguale a quella dell'anno scorso, almeno a livello numerico. Credo che gestita bene possa essere più competitiva di quella dell'anno scorso, dove in alcune partite c'è mancato poco che non avessimo manco il numero minimo di giocatori disponibili per giocare. La colpa non può essere solo di Fonseca, ma deve dimostrarlo e ieri non lo ha fatto... sempre secondo me sia chiaro.
Beh oddio, quest'anno chi hai in più? L'unico miglioramento lo hai fatto in difesa con i centrali.
I terzini sono quelli, i portieri pure. A centrocampo hai un Villar in più su cui puntare.
In avanti hai Pedro in più, ma hai tutti gli esterni in meno (Perotti, Kluivert e Under). Che poi magari non ti aggiungevano nulla, ma a livello numerico mi sembra avessimo più alternative lo scorso anno.
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:58 Secondo me ieri l'errore più grande che fa è mettere Peres e non Calafiori... l'Atalanta da quella parte ha Hateboer e Ilicic, due che fisicamente (e non solo) sovrastano Peres, io avrei messo il ragazzo che a livello fisico sicuramente avrebbe tenuto botta... poi a bocce ferme siamo bravi tutti, la sconfitta è stata troppo larga, si sarebbe potuto contenere di più... detto ciò, nulla è perso, basta con questi sali e scendi umorali... la settimana scorsa si stava pensando ai punti persi con Sassuolo e Verona, oggi non parliamo di catastrofe, non serve...
Hai ragione Fabrizio ma sto avvelenato. Ieri era talmente chiaro dovesse intervenire che non ha giustificazioni, e i suoi commenti a fine partita sono peggio del suo immobilismo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 21 dic 2020, 9:05 Marco, io questa cosa non l'accetto. Fare il gioco delle figurine e poi dare delle attenuanti non è per me un esercizio costruttivo e tanto meno valido.
Si allena quello che si ha e s'interviene durante la partita, in base a quello che si vede.
Dice che Ilicic ha cambiato la partita e se poi vai a vedere, non fa niente per neutralizzarlo anzi, tolto Spinazzola ci mette Peres.
Dice che la squadra era troppo bassa e non fa niente per alzarne il baricentro.
Io giustifico un allenatore che ci prova, che si muove per sistemare le cose, non che guarda e poi parla, quello è esercizio da commentatore.
Paolo, io non ho detto che ieri ha fatto il meglio che potesse fare. Ma sono altrettanto convinto che, qualsiasi mossa avesse fatto (per me l'errore più grande è il ritardo nell'ingresso di Villar) ieri la partita la avremmo persa ugualmente.
Chi ci doveva mettere per contrastare Ilicic? Spinazzola si fa male e le alternative sono un ragazzo con 2 presenze in serie A, e Bruno Peres.
Loro fanno 3 cambi ed entrano Palomino, Ilicic e Muriel. Di cosa stiamo parlando?
Non è questione di fare il gioco delle figurine, è semplicemente il fatto che loro sono più forti e più completi, oltre che più "rodati".
Poi se la domanda è "ieri Fonseca ha fatto il meglio che poteva fare?", la risposta è no.
Ma allo stesso tempo credo che, anche se avesse fatto il meglio, la avremmo persa comunque.
Qui 10 giorni fa già si parlava di Atalanta e Lazio alla frutta, finite, esplose.
Io invece cerco di ricordare il mio giudizio al mercato, e capisco che avevo ragione a settembre.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi