[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mar 27 feb 2024, 12:30 Lorenzo l'impatto di berlusconi nel calcio fu maggiore di quello degli arabi. La prima coppa dei campioni fu contro lo steaua bucarest.
Ma nessuno nega l'impatto di Berlusconi nel calcio, però Sacchi ha fatto grandi cose col Milan. Non c'è bisogno di ridimensionare per forza la grandezza delle persone. Mi aspetto che, prima o poi, qualcuno lo faccia anche con Guardiola.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Lord_Thara ha scritto: mar 27 feb 2024, 12:24 aveva la squadra più forte al mondo per distacco... tolto da quel contesto zero.
E lui era l'allenatore più forte al mondo per distacco.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Vaevictis ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:02 E lui era l'allenatore più forte al mondo per distacco.
sono punti di vista. Strano che uno uscito da un contesto non faccia più nessun risultato...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

pierpeter86 ha scritto: mar 27 feb 2024, 14:06 piccola curiosità: la Roma non faceva 15 punti nelle prime 7 del girone di ritorno dal 2016-17 (18pnt)
15 punti in 6 partite invece da quanto non li facevamo?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 27 feb 2024, 11:11 Anche la roma è costruita (male in parte,) per giocare 352 infatti abbiamo un solo esterno alto
Zalewski, el sharaawy e baldanzi sono già 3, dybala lo può fare perché il 4 3 3 di oggi non è quello di una volta con le ali classiche, oggi si accentrano. In nazionale lo ha fatto anche pellegrini quel ruolo lì
Una squadra costruita per il 3 5 2 non può avere gli esterni che abbiamo noi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: mar 27 feb 2024, 11:27 Ma certo. Come qualcuno ti potrebbe dire che se la Roma di Mourinho fosse stata allenata da De Zerbi magari non avrebbe fatto due finali di seguito perchè magari quel modo di allenare ha dato qualcosa in più.

Tutto è giusto e tutto è opinabile. Ma l'atteggiamento del "giochista" medio è quello che da una parte ci sono gli illuminati, dall'altra dei trogloditi.
E' un po' l'antica storia del "tutto il resto è merda".

Il contrario avviene meno, diciamolo. Se avviene, avviene per reazione.
Comunque mourinho non è un semplice risultatista, mourinho è un fuoriclasse nelle coppe europee ad eliminazione diretta
Grazie al cazzo che nelle coppe farà sempre meglio lui di de zerbi, io mi chiedo però se davvero per la Roma sia meglio fare due finali europee oppure costruire una rosa forte in campionato che possa, si spera, lottare per vincere lo scudetto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:48 Comunque mourinho non è un semplice risultatista, mourinho è un fuoriclasse nelle coppe europee ad eliminazione diretta
Grazie al cazzo che nelle coppe farà sempre meglio lui di de zerbi, io mi chiedo però se davvero per la Roma sia meglio fare due finali europee oppure costruire una rosa forte in campionato che possa, si spera, lottare per vincere lo scudetto
Questo è un discorso che può starci. A me manda ai matti il discorso che, o giochi secondo certi criteri, o non fai calcio, giochi demmerda, sei antico e superato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:49 Questo è un discorso che può starci. A me manda ai matti il discorso che, o giochi secondo certi criteri, o non fai calcio, giochi demmerda, sei antico e superato.
Real Madrid-Liverpool 1-0 Ancelotti - Klopp... antico superato contro calcio moderno... asd e non cito sveje memorabili prese da Flopp
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ancelotti non è mai stato superato, è sempre stato al passo coi tempi, per questo è il migliore
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:49 Questo è un discorso che può starci. A me manda ai matti il discorso che, o giochi secondo certi criteri, o non fai calcio, giochi demmerda, sei antico e superato.
Però tu parti dal presupposto che chi dice "non è calcio" voglia come alternativa Guardiola. Non è necessariamente così, non è calcio può anche semplicemente voler dire che uno vedeva una squadra (la Roma, nello specifico) che sembrava non sapere cosa faceva in campo e l'unica cosa che sapeva mettere era l'agonismo.
Per essere ancora più espliciti io non credo che Mourinho a Roma non facesse allenamenti sulla tattica e che durante gli allenamenti insegnava ai calciatori come fare le risse, ma semplicemente in campo la Roma spesso sembrava disorganizzata tatticamente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:52 Ancelotti non è mai stato superato, è sempre stato al passo coi tempi, per questo è il migliore
Concordo, basta pensare al calcio associativo che fa quest'anno
La rivoluzione tattica di quest'anno che gioca praticamente senza centravanti è notevole, col calcio associativo e tutte quelle cose che sicuramente sai meglio di me.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

ma che è il calcio associativo, claudio tu mi costringi Immagine
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

@ingresso20libero Volevo dire calcio relazionale, mi sono sbagliato
Ultima modifica di Claudio_asr il mar 27 feb 2024, 15:59, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:54 Però tu parti dal presupposto che chi dice "non è calcio" voglia come alternativa Guardiola. Non è necessariamente così, non è calcio può anche semplicemente voler dire che uno vedeva una squadra (la Roma, nello specifico) che sembrava non sapere cosa faceva in campo e l'unica cosa che sapeva mettere era l'agonismo.
Per essere ancora più espliciti io non credo che Mourinho a Roma non facesse allenamenti sulla tattica e che durante gli allenamenti insegnava ai calciatori come fare le risse, ma semplicemente in campo la Roma spesso sembrava disorganizzata tatticamente
Guarda, come detto nell'altro topic, non mi interessa tornare al passato.
Ora l'allenatore è De Rossi, la Roma ha anche ritrovato freschezza e risultati migliori, quindi non voglio più parlarne.
Ne ho parlato per anni quando Mourinho era allenatore della Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: mar 27 feb 2024, 15:59 Guarda, come detto nell'altro topic, non mi interessa tornare al passato.
Ora l'allenatore è De Rossi, la Roma ha anche ritrovato freschezza e risultati migliori, quindi non voglio più parlarne.
Ne ho parlato per anni quando Mourinho era allenatore della Roma.
Sisi, ma l'ho usato esclusivamente come paragone perchè tu mi hai parlato di "non calcio", anche io voglio andare avanti
Rispondi