Ma nessuno nega l'impatto di Berlusconi nel calcio, però Sacchi ha fatto grandi cose col Milan. Non c'è bisogno di ridimensionare per forza la grandezza delle persone. Mi aspetto che, prima o poi, qualcuno lo faccia anche con Guardiola.
[Serie A] Campionato 2023/24
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Benaltrista
- Reactions:
E lui era l'allenatore più forte al mondo per distacco.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 12:24 aveva la squadra più forte al mondo per distacco... tolto da quel contesto zero.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
15 punti in 6 partite invece da quanto non li facevamo?pierpeter86 ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 14:06 piccola curiosità: la Roma non faceva 15 punti nelle prime 7 del girone di ritorno dal 2016-17 (18pnt)
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Zalewski, el sharaawy e baldanzi sono già 3, dybala lo può fare perché il 4 3 3 di oggi non è quello di una volta con le ali classiche, oggi si accentrano. In nazionale lo ha fatto anche pellegrini quel ruolo lì
Una squadra costruita per il 3 5 2 non può avere gli esterni che abbiamo noi
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Comunque mourinho non è un semplice risultatista, mourinho è un fuoriclasse nelle coppe europee ad eliminazione direttaqixand ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 11:27 Ma certo. Come qualcuno ti potrebbe dire che se la Roma di Mourinho fosse stata allenata da De Zerbi magari non avrebbe fatto due finali di seguito perchè magari quel modo di allenare ha dato qualcosa in più.
Tutto è giusto e tutto è opinabile. Ma l'atteggiamento del "giochista" medio è quello che da una parte ci sono gli illuminati, dall'altra dei trogloditi.
E' un po' l'antica storia del "tutto il resto è merda".
Il contrario avviene meno, diciamolo. Se avviene, avviene per reazione.
Grazie al cazzo che nelle coppe farà sempre meglio lui di de zerbi, io mi chiedo però se davvero per la Roma sia meglio fare due finali europee oppure costruire una rosa forte in campionato che possa, si spera, lottare per vincere lo scudetto
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo è un discorso che può starci. A me manda ai matti il discorso che, o giochi secondo certi criteri, o non fai calcio, giochi demmerda, sei antico e superato.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 15:48 Comunque mourinho non è un semplice risultatista, mourinho è un fuoriclasse nelle coppe europee ad eliminazione diretta
Grazie al cazzo che nelle coppe farà sempre meglio lui di de zerbi, io mi chiedo però se davvero per la Roma sia meglio fare due finali europee oppure costruire una rosa forte in campionato che possa, si spera, lottare per vincere lo scudetto
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Real Madrid-Liverpool 1-0 Ancelotti - Klopp... antico superato contro calcio moderno...

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ancelotti non è mai stato superato, è sempre stato al passo coi tempi, per questo è il migliore

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Però tu parti dal presupposto che chi dice "non è calcio" voglia come alternativa Guardiola. Non è necessariamente così, non è calcio può anche semplicemente voler dire che uno vedeva una squadra (la Roma, nello specifico) che sembrava non sapere cosa faceva in campo e l'unica cosa che sapeva mettere era l'agonismo.
Per essere ancora più espliciti io non credo che Mourinho a Roma non facesse allenamenti sulla tattica e che durante gli allenamenti insegnava ai calciatori come fare le risse, ma semplicemente in campo la Roma spesso sembrava disorganizzata tatticamente
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Concordo, basta pensare al calcio associativo che fa quest'annoingresso20libero ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 15:52 Ancelotti non è mai stato superato, è sempre stato al passo coi tempi, per questo è il migliore
La rivoluzione tattica di quest'anno che gioca praticamente senza centravanti è notevole, col calcio associativo e tutte quelle cose che sicuramente sai meglio di me.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
@ingresso20libero Volevo dire calcio relazionale, mi sono sbagliato
Ultima modifica di Claudio_asr il mar 27 feb 2024, 15:59, modificato 1 volta in totale.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Guarda, come detto nell'altro topic, non mi interessa tornare al passato.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 15:54 Però tu parti dal presupposto che chi dice "non è calcio" voglia come alternativa Guardiola. Non è necessariamente così, non è calcio può anche semplicemente voler dire che uno vedeva una squadra (la Roma, nello specifico) che sembrava non sapere cosa faceva in campo e l'unica cosa che sapeva mettere era l'agonismo.
Per essere ancora più espliciti io non credo che Mourinho a Roma non facesse allenamenti sulla tattica e che durante gli allenamenti insegnava ai calciatori come fare le risse, ma semplicemente in campo la Roma spesso sembrava disorganizzata tatticamente
Ora l'allenatore è De Rossi, la Roma ha anche ritrovato freschezza e risultati migliori, quindi non voglio più parlarne.
Ne ho parlato per anni quando Mourinho era allenatore della Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Sisi, ma l'ho usato esclusivamente come paragone perchè tu mi hai parlato di "non calcio", anche io voglio andare avantiqixand ha scritto: ↑mar 27 feb 2024, 15:59 Guarda, come detto nell'altro topic, non mi interessa tornare al passato.
Ora l'allenatore è De Rossi, la Roma ha anche ritrovato freschezza e risultati migliori, quindi non voglio più parlarne.
Ne ho parlato per anni quando Mourinho era allenatore della Roma.