Gonzalo Villar

Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da Jack l'Irlandese »

porcaccia ha scritto: dom 7 feb 2021, 9:27 Io impazzisco per quel cambio.
Che cazzo si fuma Fonseca?
Se proprio non voleva mettere le due punte, visto che la Juve ti aspettava e Villar il plusvalore in mezzo al campo te lo da` uscendo dalla pressione con la palla e creando superiorita` numerica dal basso, ma visto che non se lo venivano a pressare alto questo non poteva accadere, a quel punto poteva provare a invertire Cristante e Villar. Cristante quantomeno ha il lancio lungo, tocca meno la palla dello spagnolo, potevi sperare che ti aprisse profondo su uno dei laterali appena ricevuta palla, e l'abilita` di smarcasi con la palla di Villar la sfruttavi negli ultimi 30 metri dove se lo dovevano venire a prendere per forza.
Per dire - non l'hai persa per Fonseca eh, ma una cosa che si poteva provare a fare quando hai visto come l'aveva impostata Pirlo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da jsl14 »

Io a dire la verità il cambio Diawara - Villar non l'ho considerato così disastroso... O meglio, speravo che Diawara fosse vivo...
Se Diawara è vivo, ha più lancio in verticale rispetto a Villar: lo spagnolo è fortissimo quando le squadre ti pressano perchè aiuta a rallentare il gioco e a mettere ordine (ottimo regista)... Ma nella partita di ieri in cui la Juve non aveva la minima intenzione di pressarti, Villar è quasi inutile perchè lui non ha (ancora) il lancio in profondità... Però se Diawara stava in quel modo, tanto valeva mettere Cristante dietro e avanzare Villar in effetti
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Prendiamoci pure il fratello minore
Immagine
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

ingresso20libero ha scritto: dom 14 feb 2021, 10:20 Prendiamoci pure il fratello minore
Appartamentor?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

...
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

De Paul S.V.
Che sta per Senza Voto.
Che sta per "Non je l'ha mai fatta' struscia'.
Che sta per "Quanto cacchio sei forte Gonzalo".

ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Me sa che De Paul avrà gli incubi per un po'.
Lo ha totalmente annullato, in ogni zona del campo.
Grande prestazione ieri.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Meglio in fase difensiva che in quella propositiva...non mi sono piaciute alcune sue verticalizzazioni ma già il fattore di pensarle è buon segno...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Ieri me lo sono studiato bene e sono d'accordo Con Bibi. Pur essendo molto tecnico sa essere anche estremamente aggressivo. Due doti che spesso sono antitetiche. Però non tenta quasi mai il lancio lungo, il passaggio filtrante o il cambio gioco estremo. In questo senso ha un raggio di azione che è ancora molto limitato. Ma non ci vuole molto perché possa migliorare in questo.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

vecchiocucs ha scritto: lun 15 feb 2021, 16:33 Ieri me lo sono studiato bene e sono d'accordo Con Bibi. Pur essendo molto tecnico sa essere anche estremamente aggressivo. Due doti che spesso sono antitetiche. Però non tenta quasi mai il lancio lungo, il passaggio filtrante o il cambio gioco estremo. In questo senso ha un raggio di azione che è ancora molto limitato. Ma non ci vuole molto perché possa migliorare in questo.
Vero ,ma ieri la palla filtrante in profondità per veretout in occasione del gol annullato a Pellegrini era davvero bella
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

vecchiocucs ha scritto: lun 15 feb 2021, 16:33 Ieri me lo sono studiato bene e sono d'accordo Con Bibi. Pur essendo molto tecnico sa essere anche estremamente aggressivo. Due doti che spesso sono antitetiche. Però non tenta quasi mai il lancio lungo, il passaggio filtrante o il cambio gioco estremo. In questo senso ha un raggio di azione che è ancora molto limitato. Ma non ci vuole molto perché possa migliorare in questo.
oddio quelle le vedo molto dote innate su cui è molto più difficile migliorare io invece
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Io credo che sia una questione mentale invece. Deve ampliare il proprio panorama di gioco. E quindi lo ritengo fattibile
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vecchiocucs ha scritto: lun 15 feb 2021, 22:14 Io credo che sia una questione mentale invece. Deve ampliare il proprio panorama di gioco. E quindi lo ritengo fattibile
Anche io. Il piede ce l'ha, la visione di gioco di certo non gli manca.
A volte è come se non volesse forzare la giocata. Guarda ma non azzarda il lancio in profondità.
Ora non so se è solo un suo "blocco" e dipende anche da quanto dettogli dall'allenatore.
Quel che è certo è che a breve inizieremo a vedere anche quei passaggi.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 16 feb 2021, 8:33 Anche io. Il piede ce l'ha, la visione di gioco di certo non gli manca.
A volte è come se non volesse forzare la giocata. Guarda ma non azzarda il lancio in profondità.
Ora non so se è solo un suo "blocco" e dipende anche da quanto dettogli dall'allenatore.
Quel che è certo è che a breve inizieremo a vedere anche quei passaggi.
Io credo sia anche il retaggio del calcio spagnolo, del tocchetto al compagno per costruire una trama che palla bassa ti porti dall'altra parte. Insomma il tiki taka a tutti i costi.
Credo che in spagna, se lanci lungo, alle scuole calcio te menano. asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 16 feb 2021, 8:37 Io credo sia anche il retaggio del calcio spagnolo, del tocchetto al compagno per costruire una trama che palla bassa ti porti dall'altra parte. Insomma il tiki taka a tutti i costi.
Credo che in spagna, se lanci lungo, alle scuole calcio te menano. asd
Si, quello lo credo anche io. E comunque, ci piaccia o no, Fonseca è per il tocco corto al compagno vicino.
Però a volte mi sembra di vedere Villar che guarda il giocatore che parte, quasi come a pensarci se lanciare lungo, poi si gira e serve il compagno vicino.
Secondo me, appena acquista un altro po' di sicurezza, inizierà a rischiare ogni tanto.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi