Biglietti, abbonamenti, trasferte

Partite ufficiali
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Biglietti, abbonamenti, trasferte

Messaggio da centurione »

Chi è abbonato è giusto che possa rinnovare... chi non lo è si mette in lista d attesa. Eventualmente si puo studiare un sistema di punteggio che ti fa salire nella lista tipo che ogni volta che compri un biglietto ottieni tot punti, con i biglietti nominativi sarebbe una cosa automatica.

fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

chi è abbonato ha il pieno diritto di rinnovare il suo posto. Questa situazione si è creata con le nuove formule di abbonamento, perché male che va rivendi il posto e qualcuno che compra c'è sempre. Vengono comprati biglietti di rivendita anche a più di 70€, e l'abbonato si intasca il 55%. Praticamente la convenienza dell'abbonamento è imbattibile. La richiesta è alta e di biglietti ce ne sono 20 mila in vendita libera (in settori come curva nord e distinti nord, non so poi le tribune) e il resto di rivendita, quindi se qualcuno vuole andare allo stadio (specialmente quando i biglietti in vendita libera sono finiti, oppure si vuole andare lato sud) deve essere disposto a pagare i prezzi alti. Tutto ciò è stato possibile grazie alla combinazione fine covid + due finali europee di fila: dopo la pandemia si è data più importanza a cose che prima erano scontate, e i prezzi bassi uniti ai risultati sportivi hanno dato inizio al trend di soldout che tutt'ora dura.
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

Quindi, chi vuole e spera di abbonarsi deve sempre stare pronto a vedere chi non rinnova, altrimenti sperare che la richiesta per lo stadio cali, oppure che i Friedkin diano di matto e rimettano solo l'abbonamento tradizionale.
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

fav2122 ha scritto: lun 30 giu 2025, 23:23 Quindi, chi vuole e spera di abbonarsi deve sempre stare pronto a vedere chi non rinnova, altrimenti sperare che la richiesta per lo stadio cali, oppure che i Friedkin diano di matto e rimettano solo l'abbonamento tradizionale.
Speriamo
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Si diciamo che il plus crea anomalie perché alla fine conviene comparlo a prescindere pero si blocca un po il ricambio. Per assurdo io ho un figlio neonato se continua cosi quando cresce non si potrà abbonare con me 🤣
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

al massimo potrebbero mettere un limite di rivendite, o meglio mettere un minimo di 5/6 gare a cui devi andare altrimenti perdi la possibilità di rinnovo
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

Questa è una buona proposta. Però come si applica a chi lavora oppure subisce un infortunio? Mi sembra un po’ strano dover certificare alla società che per determinati motivi - diversi dalla semplice convenienza - non si è potuti andare alla partita. Non so se ci saranno altri modi per regolamentare meglio queste nuove tipologie di abbonamento, ma personalmente la vedo in maniera netta: solo abbonamento classico oppure modalità attuali.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il plus per me è una cacata come il limite ai cambi utilizzatore. Se non vado lo posso regalare ad un amico venderlo è una cosa oscena. Conosco gente che è abbonata e vive a londra . Si vede 6/7 partite e le altre le vende. Io faccio il base per principio. Se non posso andare lo regalo se finisco cambi do mia patente a chi deve entrare tanto neanche guardano le foto solo il nome
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

siamocosì ha scritto: ieri, 16:48 Il plus per me è una cacata come il limite ai cambi utilizzatore. Se non vado lo posso regalare ad un amico venderlo è una cosa oscena. Conosco gente che è abbonata e vive a londra . Si vede 6/7 partite e le altre le vende. Io faccio il base per principio. Se non posso andare lo regalo se finisco cambi do mia patente a chi deve entrare tanto neanche guardano le foto solo il nome
Il limite al cambio utilizzatore ci sta perché uno potrebbe comprarselo e bagarinare come non mai. Il classico con 5 cambi può andare bene. Se finiscono si fa come hai scritto e devi per forza mandare un amico fidato.
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

DavideASR91 ha scritto: ieri, 15:01 Si diciamo che il plus crea anomalie perché alla fine conviene comparlo a prescindere pero si blocca un po il ricambio. Per assurdo io ho un figlio neonato se continua cosi quando cresce non si potrà abbonare con me 🤣
State sottovalutando il fattore posto. Magari l'abbonamento lo trovi ma quello che è impossibile da trovare è un posto vicino, io sono anni che cerco di prendere un abbonamento per mia moglie ma se si libera qualcosa in tevere è sempre agli antipodi rispetto a dove sono seduto io (tutti quelli intorno a me o sono miei amici o vecchi abbonati che rinnovano sempre). Se poi ti devi portare un regazzino piccolo è impensabile farlo sedere in un altro settore...
Forse in curva dove i posti non esistono e ognuno si siede dove cazzo gli pare.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Io credo che l'abbonamento non me lo riuscirò mai a fare
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

@LolloASR devi rompere i coglioni a tutto il mondo. Per riuscire a farlo a mio nipote ho rotto le palle a talmente tanta gente che ancora non ho capito a chi devo ringraziare. Per 3 anni ogni santa domenica dovevo trovare qualcuno che non poteva andare e mi cedeva l'abbonamento. Era diventato un lavoro. Ogni partita in casa mandavo più di 100 messaggi ad amici abbonati. Quando so riuscito a fargli abbonamento è stata una liberazione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

LolloASR ha scritto: ieri, 21:08 Io credo che l'abbonamento non me lo riuscirò mai a fare
Io lo dico da ieri
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Basterebbe pochissimo. Fare il rinnovo solo sui nomi e non sul pnr. Oggi chi non rinnova passa il suo pnr a un amico o se lo rivende. Se tu fai che il diritto al rinnovo è per l'abbonato e non per il pnr hai risolto. Perchè ogni anno diverse centinaia di persone per i motivi più svariati non rinnova. Poi per la curva reintrodurrei la fila fisica. Una splendida tradizione che ci ha accompagnato per anni in cui i ragazzi che volevano abbonarsi si mettevano in fila per una o più notti per ottenere l'ambito abbonamento

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

siamocosì ha scritto: ieri, 22:00 @LolloASR devi rompere i coglioni a tutto il mondo. Per riuscire a farlo a mio nipote ho rotto le palle a talmente tanta gente che ancora non ho capito a chi devo ringraziare. Per 3 anni ogni santa domenica dovevo trovare qualcuno che non poteva andare e mi cedeva l'abbonamento. Era diventato un lavoro. Ogni partita in casa mandavo più di 100 messaggi ad amici abbonati. Quando so riuscito a fargli abbonamento è stata una liberazione
Se conosci nei gruppi, qualcosa trovi sempre.
Lo scorso anno ne ho rimediati un paio in sud laterale
MEMENTO
Rispondi