Paulo Fonseca

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: lun 21 dic 2020, 14:56 Sì, però lo scorso anno gli si rimproverava di insistere con i 4 in difesa quando i 5 erano la soluzione di ogni problema.
Io non l'ho mai sostenuto né pensato. A ogni modo si può cambiare a seconda dell'avversario e della partita, il modulo non dev'essere un dogma.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

oswald ha scritto: lun 21 dic 2020, 15:00 Io non l'ho mai sostenuto né pensato. A ogni modo si può cambiare a seconda dell'avversario e della partita, il modulo non dev'essere un dogma.
Manda il cv, forse cercano ancora un tattico italiano. O sei di San Marino anche tu come Little Tony?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

sì ma io il cc in più lo prenderei togliendo un attaccante non un difensore
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

oswald ha scritto: lun 21 dic 2020, 15:00 Io non l'ho mai sostenuto né pensato. A ogni modo si può cambiare a seconda dell'avversario e della partita, il modulo non dev'essere un dogma.
La differenza tra un allenatore di livello ed uno medio è proprio il sapersi adattare alle situazioni. Conte non si scosta dal 3-5-2 ma quantomeno supplisce con l'impatto psicologico sullo spogliatoio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Infatti pure Conte ha dei limiti, e si sono visti in Champions, pur trovandosi a un livello superiore rispetto a Fonseca.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

rosromanista ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:35 Non lo scrivo su Pellegrini sennò partono le Pelle-Mobile.
Uno dei problemi di Fonseca è la gestione tattica di Pellegrini.
A cui deve trovare una maglia esattamente come doveva trovarla a Kolarov.
Lo lasci in panchina dal 1º minuto? Ok. Ma quando cazzo lo fai entrare a Villar??
ieri doveva mettere Villar al posto di Pedro. dall'inizio, alla peggio a fine pt. voleva giocare per forza con due mediani? a quel punto doveva mettere Villar e non Pellegrini, scritto ieri. ma dopo la partita, ti dico che cmq 7-8 giocatori hanno giocato peggio di Pellegrini. Pedro non ha stoppato una palla, il problema di ieri per me e` aver tenuto in campo lui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:50 Bah, leggo un po' perplesso questo sparare a zero su Fonseca...
Non dico sia esente da colpe eh. E non penso sia il migliore allenatore al mondo.
Però, prima di prendermela solo con lui, ho fatto un esercizio "mentale", e sono andato a ripescare i miei pensieri dopo la chiusura del mercato.
Ieri, l'unico cambio decente che aveva in panchina era Villar. Sicuramente ha tardato nel farlo entrare, ma non credo questo avrebbe cambiato le nostri sorti.
La Roma non ha un portiere, non ha sostituti dei terzini né a sinistra né a destra (dove forse manca anche il titolare). Non ha una prima punta di ricambio.
Ieri, tolti Villar e Kumbulla, la panchina era abbastanza imbarazzante.
Io dico che, se Fonseca arriva 5° con questa rosa, ha fatto il suo, e anche qualcosa in più.
oltre a Villar, Mayoral e` di sicuro "decente" e ti diro` a livello di caratteristiche MOOOOOLTO piu` adatto al tipo di partita che voleva fare Fonseca (e che cmq l'esserti portato 0-1 ti chiamava a fare) rispetto a Dzeko. ma di tanto eh. pero` non so se si puo` parlare liberamente del campione di Bosniametronia
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:58 Secondo me ieri l'errore più grande che fa è mettere Peres e non Calafiori... l'Atalanta da quella parte ha Hateboer e Ilicic, due che fisicamente (e non solo) sovrastano Peres, io avrei messo il ragazzo che a livello fisico sicuramente avrebbe tenuto botta... poi a bocce ferme siamo bravi tutti, la sconfitta è stata troppo larga, si sarebbe potuto contenere di più... detto ciò, nulla è perso, basta con questi sali e scendi umorali... la settimana scorsa si stava pensando ai punti persi con Sassuolo e Verona, oggi non parliamo di catastrofe, non serve...
Peres che tra l'altro deve entrare e manco si e` preparato il calzettone, ma che caxxo manco le basi del mestiere Alfiooooo?!?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 9:13 Paolo, io non ho detto che ieri ha fatto il meglio che potesse fare. Ma sono altrettanto convinto che, qualsiasi mossa avesse fatto (per me l'errore più grande è il ritardo nell'ingresso di Villar) ieri la partita la avremmo persa ugualmente.
Chi ci doveva mettere per contrastare Ilicic? Spinazzola si fa male e le alternative sono un ragazzo con 2 presenze in serie A, e Bruno Peres.
Loro fanno 3 cambi ed entrano Palomino, Ilicic e Muriel. Di cosa stiamo parlando?
Non è questione di fare il gioco delle figurine, è semplicemente il fatto che loro sono più forti e più completi, oltre che più "rodati".
Poi se la domanda è "ieri Fonseca ha fatto il meglio che poteva fare?", la risposta è no.
Ma allo stesso tempo credo che, anche se avesse fatto il meglio, la avremmo persa comunque.
Qui 10 giorni fa già si parlava di Atalanta e Lazio alla frutta, finite, esplose.
Io invece cerco di ricordare il mio giudizio al mercato, e capisco che avevo ragione a settembre.
perdere provando a fare qualcosa e` accettabile, perdere senza fare nulla e stando a guardare no. e` molto semplice, alquanto banale. i cambi loro sono piu` forti? vero. ma se loro li fanno e tu no diventa un confronto tra cambi molto buoni e cambi nulli. che e` peggio tra un confronto tra cambi molto buoni e cambi decenti. di sicuro hanno un vantaggio loro sulla rosa allargata, me se i cambi non li fai e tieni chi non riesce piu` a tenere il campo questo vantaggio lo aumenti. metti i tuoi cambi decenti vs i loro molto buoni prima e aumentando il numero di centrocampisti? questo vantaggio per loro si assottiglia e magari sullo 0-1 diventa un vantaggio gestibile, sostenibile.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 dic 2020, 15:26 oltre a Villar, Mayoral e` di sicuro "decente" e ti diro` a livello di caratteristiche MOOOOOLTO piu` adatto al tipo di partita che voleva fare Fonseca (e che cmq l'esserti portato 0-1 ti chiamava a fare) rispetto a Dzeko. ma di tanto eh. pero` non so se si puo` parlare liberamente del campione di Bosniametronia
Jack te lo avevo detto a settembre, e rimango della mia idea.
La tua crociata contro Dzeko ti porta a non essere lucido sui giudizi nei suoi confronti.
Si ho capito, volevi Milik ma non è arrivato, ora si sta riposando in tribuna così magari è pronto per il prossimo anno. Però, il tuo rifarti a Dzeko un ogni post diventa stucchevole.
Poi è inutile che ogni volta mi vieni a dire "io non ho detto che è scarso, è solo che la Roma non si può permettere di dare tutti quei soldi ad uno di 34 anni". Ed invece è evidente dai tuoi commenti che per te non è all'altezza di questa Roma.
Se non fosse una partita così di merda quella di ieri, ti inviterei a rivedere il secondo tempo, ed a guardare la palle date a Dzeko. Lanci lunghi ovunque, e lui che corre inutilmente dietro al pallone.
Per ieri, con Mayoral al suo posto, non superavi neanche il centrocampo nel secondo tempo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Non e` una crociata, ha 34 anni. Vorrei costruire, non mi pare che tenendomi Dzeko che magari e` piu` competitivo a certi livelli nell'immediato vinco lo scudetto. Anzi, sono gia` due anni che manchi la CL con tutto Dzeko e rischi il terzo di fila. E si`, non possiamo permettercelo. Poi per me il valore assoluto del giocatore e` indiscutibile. Ma ha 34 anni e quel contratto, non e` un'entita` astratta. E poi valuto le prestazioni, lo Dzeko degli ultimi due mesi dura mezz'ora quando va bene.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MA POI CAXXO TI LAMENTI IN CONFERENZA STAMPA CHE HAI MENO GIORNI PER RECUPERARE DELL'AVVERSARIO E POI FAI I CAMBI MEZZ'ORA PIU` TARDI DE QUELL'ALTRO?!?!??! MA PORKO IL CAXXXXXO, LO HAI DETTO TU IN CONFERENZA STAMPAAA?!?!? MA PORKO ZIOOOO
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sì, anch'io ho trovato pessime le cose che ha detto.
Avrebbe dovuto spiegare i cambi mancati/tardivi e almeno accennare un'autocritica
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Assomiglia a Little Tony ma quando parla di ragazzini assomiglia anche a lui...

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

oswald ha scritto: lun 21 dic 2020, 15:17 Infatti pure Conte ha dei limiti, e si sono visti in Champions, pur trovandosi a un livello superiore rispetto a Fonseca.
secondo me i limiti di conte sono più che altro mentali e caratteriali. è una persona fatta di monnezza.
ma il tecnico ci sarebbe.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Rispondi