Montero, Bonucci, Chiellini, Materazzi...
Tutti ragazzi di carattere e col cuore grande.

Brio.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

brio non era stronzo, solo grosso

Ci ha pensato il pastore tedesco a castigarlo.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Brio è proprio l'esempio di come siano cambiate le strutture fisiche dei ragazzi in generale e dei giocatori in particolare: lui era 1.90 e sembrava un gigante. Oggi sarebbe una statura ordinaria per un difensore centrale.

Pasquale Bruno

L'unico buono, nel senso che non era un duro, era Silvano Benedetti.

Verissimo Aldo,ma santo dio se era grosso....io all'epoca era ragazzino ma me ricordo che era un bel cristone....aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 7:07 L'unico buono, nel senso che non era un duro, era Silvano Benedetti.

Pure per lui vale il discorso fatto per Brio. Era 1,86. Oggi sarebbe considerato quasi basso per un centrale, allora era veramente grosso. Ma, come detto, dipende pure dalla nuova generazione di ragazzi molto alti. Io ad esempio piccolo non sono; misuro (misuravo?) 182 cm. Quando vado allo stadio con mio figlio (191 cm) e i suoi amici alti più o meno come lui, sembro un piccoletto. Tornando a Silvanone nostro, a me non dispiaceva neanche come giocatore. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un ragazzo troppo buono in un mondo de fiodena

Si ricordo che ciaveva una faccia da bravo ragazzo,e comunque non me ce sarei arrischiato troppo in dribbling e funanbolerie varie perché quella volta i centrali non erano molto dolci con gli attaccantialdodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 8:43 Pure per lui vale il discorso fatto per Brio. Era 1,86. Oggi sarebbe considerato quasi basso per un centrale, allora era veramente grosso. Ma, come detto, dipende pure dalla nuova generazione di ragazzi molto alti. Io ad esempio piccolo non sono; misuro (misuravo?) 182 cm. Quando vado allo stadio con mio figlio (191 cm) e i suoi amici alti più o meno come lui, sembro un piccoletto. Tornando a Silvanone nostro, a me non dispiaceva neanche come giocatore. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un ragazzo troppo buono in un mondo de fiodena![]()

A parte le telecamere è cambiato proprio il calcio,che una volta era molto più soggetto a contrasti ruvidi,ma se vogliamo è cambiata anche la società e quindi i modi di fare, prima ci si lamentava di meno si sapeva che non era uno sport da ballerini,e se te prendevi il calcione te lo tenevi,adesso al primo sfioramento parte la sceneggiata napoletana....(stamattina me sento pure filosofo