Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da qixand »

fabiozeman ha scritto: mar 1 giu 2021, 13:48 Pinto nel suo incontro con i giornalisti a trigoria ha parlato di rosa ridotta ed acquisti sostenibili... Il costo è maggiormente sostenibile se il giocatore è giovane e può essere rinnovato più volte abbassando l'ammortamento oppure venduto facendo plusvalenza.

Quindi direi giovani che costano tanto o meno giovani che costano poco... Quanto siano tanto e poco lo scopriremo in un paio di mesi ;)
Non ha mai parlato di giovani.
Ma ammesso che vogliano prendere calciatori di livello costosi, cosa vuoi che ti dica Pinto? Vogliamo strapagare gente per vincere?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io direi che le parole date in pasto ai giornalisti lasciano il tempo che trovano,andatevi a ripescare le dichiarazioni di suning ai primi tempi,e la parola "sostenibile" usciva anche da loro..sostenibile non è sinonimo di austerity.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

qixand ha scritto: Non ha mai parlato di giovani.
Ma ammesso che vogliano prendere calciatori di livello costosi, cosa vuoi che ti dica Pinto? Vogliamo strapagare gente per vincere?
Non ha parlato di giovani
Ha parlato di acquisti sostenibili
L'acquisto di giocatori giovani è maggiormente sostenibile dell'acquisto di giocatori meno giovani per le motivazioni che ti ho citato sopra
Da qui la base del ragionamento... Che prescinde dal prezzo! camavinga è piu sostenibile di de bruyne cosi come pobega è più sostenibile di barak
Quanto siamo disposti a spendere non lo sappiamo ma secondo me i grossi investimenti saranno su giovani
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fabiozeman ha scritto: mar 1 giu 2021, 14:07 Non ha parlato di giovani
Ha parlato di acquisti sostenibili
L'acquisto di giocatori giovani è maggiormente sostenibile dell'acquisto di giocatori meno giovani per le motivazioni che ti ho citato sopra
Da qui la base del ragionamento... Che prescinde dal prezzo! camavinga è piu sostenibile di de bruyne cosi come pobega è più sostenibile di barak
Quanto siamo disposto a spendere non lo sappiamo ma secondo me i grossi investimenti saranno su giovani
Vedremo dai, io non scarterei la possibilità che uno o due giocatori esperti anche di più di 30 anni, potrebbero essere presi. Mourinho mi fa pensare a una squadra che in 2/3 anni voglia puntare a qualcosa.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mourinho ha firmato un contratto di 3 anni..a casa mia per vincere in 3 anni devi mettere sù una squadra pronta o semi-pronta almeno.Mourinho è un allenatore da vinci e fuggi,non è mai stato più di 2 anni su una panchina in carriera.Che poi questo non esclude che non possano essere presi anche giovani.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 1 giu 2021, 14:13 Mourinho ha firmato un contratto di 3 anni..a casa mia per vincere in 3 anni devi mettere sù una squadra pronta o semi-pronta almeno.Mourinho è un allenatore da vinci e fuggi,non è mai stato più di 2 anni su una panchina in carriera.Che poi questo non esclude che non possano essere presi anche giovani.
vorra dire che prenderemo giocatori pronti e giovani... Donnarumma e Haaland e mi accontento :mrgreen:
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Gente come Boateng e Miki tra 3 anni è scaduta come no yogurt
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

fabiozeman ha scritto: mar 1 giu 2021, 14:17 vorra dire che prenderemo giocatori pronti e giovani... Donnarumma e Haaland e mi accontento :mrgreen:
Mbappè non me pare un vecchietto..
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: mar 1 giu 2021, 11:13 Comunque non temete che se vi mancano tanto i vari golubovic, vestenicky, gerson, sadiq e altre seghe futuribili vediamo di prenderne un pò alla coop quando mettono il 3x2. Così saremo contenti tutti
Anche perche` senza favole tipo Loic Nego convocato dall'Ungheria avrei difficolta` a trovare un motivo per vivere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: mar 1 giu 2021, 12:51 Aguero non era immaginabile. Donnarumma sarebbe difficile ma possibile, Boateng se lo vuoi lo prendi, koopmeiners pure. Al mercato faraonico non crede nessuno.
La Roma puo` rifare la spina dorsale con R. Patricio, Boateng, Xhaka, Belotti tranquillamente, magari cedendo un Ibanez per avere liquidi. Questi + il ritorno di Zaniolo e un allenatore che usa il centrocampo gia` ti fanno fare il salto di qualita`. Poi se esce Dzeko o trovi un investitore/sponsor puoi fare anche la mattata e prendere un Donnarumma al posto di Patricio, un Lacazette al posto di Belotti, ecc.

Io sono molto fiducioso, e` un mercato pieno di occasioni, la Roma i giocatori per fare il salto di qualita` li puo` raggiungere senza grossi voli pindarici.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 1 giu 2021, 14:13 Mourinho ha firmato un contratto di 3 anni..a casa mia per vincere in 3 anni devi mettere sù una squadra pronta o semi-pronta almeno.Mourinho è un allenatore da vinci e fuggi,non è mai stato più di 2 anni su una panchina in carriera.Che poi questo non esclude che non possano essere presi anche giovani.
Si vero, ieri stavo vedendo la puntata sullo speciale Netflix allenatori: questo è un personaggio unico, dove è andato è andato, appena raggiunto un obiettivo storico ha cambiato, senza stare la a rischiare di perdere quello status. Quanti allenatori dopo il triplete all'inter sarebbero andati via?
Credo che in questo sia molto intelligente: quando capisce che ha fatto il massimo, o che più di questo non si può fare, cambia.
Credo anche che sarebbe capace di andarsene da qua in un anno se non vede possibilità di vincere.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Anche perche` senza favole tipo Loic Nego convocato dall'Ungheria avrei difficolta` a trovare un motivo per vivere.
Ce ne siamo accorti...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faranno un mix, come al solito e come piu` o meno tutti, perche` il mercato si fa a seconda delle occasioni e le occasioni non le programmi. pure nell'epoca dei Loic Nego prendevamo gli Heinze a 0. in ogni ruolo vedranno qual'e` il tipo di occasione che vale maggiormente la pena sfruttare. ad esempio in difesa e` ovvio che se prendi un centrale prendi un altro esperto, hai gia` Mancini, Ibanez, Kumbulla, Smalling purtroppo sappiamo, e` ovvio che se compri li` lo fai per aggiungere esperienza, magari cedi Ibanez per liquidi o mandi Kumbulla a giocare. a CC se aggiungi Xhaka aggiungi le caratteristiche che ti mancano, se per Xhaka ti chiedono un occhio della testa ti conviene Matic anche se e` vecchio, ma penso sia prendibile Xhaka. per me su Koopmeiners stanno facendo una riflessione su Veretout, che e` un giocatore che basa tutto sul dinamismo e gia` dura 45 minuti a partita e vuole firmare il contratto della carriera. in avanti penso che siano abbastanza convinti di Belotti, poi certo se Cairo ti chiede 25 ti vai a prendere Icardi in prestito o il Lacazzette del caso.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 1 giu 2021, 14:40 Si vero, ieri stavo vedendo la puntata sullo speciale Netflix allenatori: questo è un personaggio unico, dove è andato è andato, appena raggiunto un obiettivo storico ha cambiato, senza stare la a rischiare di perdere quello status. Quanti allenatori dopo il triplete all'inter sarebbero andati via?
Credo che in questo sia molto intelligente: quando capisce che ha fatto il massimo, o che più di questo non si può fare, cambia.
Credo anche che sarebbe capace di andarsene da qua in un anno se non vede possibilità di vincere.
Conte ha fatto la stessa identica cosa,ha firmato un triennale,ha vinto lo scudetto al secondo anno e dopo che ha visto che le possibilità per l'inter scemavano ha cambiato.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Pepo ha scritto: mar 1 giu 2021, 10:54 Parliamo di progetto giovani promettenti
Con Mourinho? Non avrebbe senso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi