Gonzalo Villar

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da bibiroma »

Speriamo anche perché sia Mayoral che Miki spesso fanno movimenti verso lo spazio libero o la porta avversaria e spesso inutilmente...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto: mar 16 feb 2021, 8:40 Speriamo anche perché sia Mayoral che Miki spesso fanno movimenti verso lo spazio libero o la porta avversaria e spesso inutilmente...
Vero. Ed alcune volte ho visto anche Pellegrini guardare e pensare al lancio e poi non farlo.
Per quello credo che, oltre al timore dei giocatori di sbagliare la giocata, ci sia anche un diktat da parte dell'allenatore.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Però Marco c'è da dire una cosa anche chi fa del possesso palla la sua strategia offensiva ad un certo punto deve trovare verticalità soprattutto quando nn riesci a trovare il giusto modo di entrare dall'esterno...secondo me quando c'è quel tipo di passaggio che spesso taglia in due la difesa avversaria lo si deve fare...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto: mar 16 feb 2021, 9:07 Però Marco c'è da dire una cosa anche chi fa del possesso palla la sua strategia offensiva ad un certo punto deve trovare verticalità soprattutto quando nn riesci a trovare il giusto modo di entrare dall'esterno...secondo me quando c'è quel tipo di passaggio che spesso taglia in due la difesa avversaria lo si deve fare...
Ah si, con me sfondi una porta aperta su questo.
Anzi, io a volte mi incazzo anche perché il portiere non rilancia lungo.
Il gioco a pochi tocchi e ravvicinati con possesso palla, non deve diventare un'ossessione. Anzi, il lancio improvviso ad aprire sicuramente prenderebbe alla sprovvista anche il tuo avversario.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il problema del tiki-taka e' che il Barca e le Furie Rosse lo facevano esasperato, rischiando, al limite tecnico, servendo il compagno anche non del tutto libero attirando cosi' il pressing dell'avversario, eludendolo grazie alla rapidita' del passaggio e alla tecnica individuale (entrambe allenate) e sbilanciando cosi' la difesa

se riproduci quel sistema con il passaggio orizzontale al compagno libero e lo fai pure lento, non e' tiki-taka, e' praticamente melina che puo' rivelarsi fruttuosa solo in caso di invenzione

nel tiki-taka c'era l'invenzione si (Messi, Iniesta), ma era facilitata dal fatto che in ogni passaggio (veloce) del tiki-taka, il giocatore in realta' arrivava solo di un soffio prima dell'avversario, ed in questo modo risucchiava l'avversario lasciando sbilanciato lo schieramento difensivo

quel tiki-taka li' non era solo un'idea, era tanto lavoro ed allenamento (imho)

Villar avrebbe le qualita' per farlo, ci prova ma noi non giochiamo cosi', ed e' bravo perche' sa adattarsi ad un altro sistema e sono convinto che migliorera' ancora (il lancio, la verticalizzazione)
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

intervista sul Tempo. Questo ragazzo ha la testa sulle spalle. Il futuro è suo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 16 feb 2021, 10:13 il problema del tiki-taka e' che il Barca e le Furie Rosse lo facevano esasperato, rischiando, al limite tecnico, servendo il compagno anche non del tutto libero attirando cosi' il pressing dell'avversario, eludendolo grazie alla rapidita' del passaggio e alla tecnica individuale (entrambe allenate) e sbilanciando cosi' la difesa

se riproduci quel sistema con il passaggio orizzontale al compagno libero e lo fai pure lento, non e' tiki-taka, e' praticamente melina che puo' rivelarsi fruttuosa solo in caso di invenzione

nel tiki-taka c'era l'invenzione si (Messi, Iniesta), ma era facilitata dal fatto che in ogni passaggio (veloce) del tiki-taka, il giocatore in realta' arrivava solo di un soffio prima dell'avversario, ed in questo modo risucchiava l'avversario lasciando sbilanciato lo schieramento difensivo

quel tiki-taka li' non era solo un'idea, era tanto lavoro ed allenamento (imho)

Villar avrebbe le qualita' per farlo, ci prova ma noi non giochiamo cosi', ed e' bravo perche' sa adattarsi ad un altro sistema e sono convinto che migliorera' ancora (il lancio, la verticalizzazione)
Una volta ho visto un video di Harry che spiegava i movimenti di Guardiola commentando un video di azioni del Barcellona, illustrando come ogni singolo movimento preventivo era come studiato.
Perchè ovviamente non conta tanto che passi la palla passa a terra, ma che tu sappia a chi passarla e che questo sia in posizione giusta.
Se provi a fare il tiki taka da fermo è melina, come dici giustamente tu.

E soprattutto, quel sistema aveva senso solo con gente praticamente tutta con i piedi e la testa di livello superiore.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Villar: "Dove mi immagino tra 5 anni? Come uno dei calciatori più importanti in una Roma che lotti per vincere. Non esiste nessuna città così legata a una squadra come Roma"

17.02.21 10:15 di Gabriele Chiocchio Vocegiallorossa.it

Gonzalo Villar ha rilasciato un'intervista a Il Tempo. Eccone uno stralcio: "La gente a Roma mi vuole bene, lo sento, mi fermano ovunque per fare le foto e mi dicono cose bellissime. In Spagna non c’è niente di simile, non esiste nessuna città così legata a una squadra, neppure Madrid. Se giochi nella Roma diventi quasi una divinità"

A cosa punta la Roma?
"Adesso siamo terzi e vogliamo mirare al secondo posto. Guardando sempre davanti possiamo raggiungere a fine stagione il nostro obiettivo che è quello di riportare la Roma in Champions".

Perché non vincete mai contro le grandi squadre?
"Ogni partita è stata diversa. Una volta un errore, una volta non siamo concreti, un’altra tiriamo troppo poco. Forse subentra un problema a livello mentale, come se questa voglia di dover battere una big ci faccia scattare qualcosa nella testa. Ci mancano piccoli dettagli, la Juventus ha segnato alla prima occasione, a noi è mancata concretezza ma un passo in avanti lo abbiamo fatto".

Vi siete resi conto in campo delle sei sostituzioni?
"Io non lo sapevo, in Spagna ad esempio è possibile fare un sesto cambio ai supplementari. Ma abbiamo perso in campo ed è colpa di noi giocatori. Poi c’è stato un errore umano. Non deve, ma può succedere. Ho 22 anni e posso sbagliare, come l’ex team manager Gianluca Gombar che ne ha 27. Tutti hanno scritto che abbiamo perso a tavolino, ma la realtà è che in campo è finita 4-2".

Al suo contratto ci pensa?
"Sono tranquillo perché sono felice qui e quando fai le cose fatte bene, il resto arriva da solo".

Come e dove si immagina tra cinque anni?
"Magari come uno dei calciatori più importanti della Roma, però in una Roma forte che lotta ogni anno per lo scudetto e che compete in Champions League. Adesso pensiamo partita per partita, ma a lungo termine abbiamo un’ambizione più alta".
:clap: :ok: :sud:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Sta cosa che Gombar può sbagliare perchè ha 27 anni mi fa diventa matto

1 punto perso in campionato e un'eliminazione che, vabbè sarebbe arrivata comunque sul campo... Ma metti che la roma vinceva quella partita e poi le davano la sconfitta a tavolino
Impazzivo

E poi sta cosa che a 27 anni sei il team manager della Roma mi puzza proprio di paparino porcozio
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

E infatti ho appena letto che aveva il paparino amico di Pallotta
Raccomandato e coglione
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Però l'hanno difeso in tanti...
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

A parte il discorso di Gombar (a sto punto me se che ne rimediava le pischelle ai calciatori asd) belle parole. Sincere o meno, importanti quelle sul futuro vincente a Roma, invece di dire “spero di andare al Barcellona” di justin zucchina kluivert
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

karlem ha scritto: mer 17 feb 2021, 17:56 Però l'hanno difeso in tanti...
Perchè era loro amichetto, coetaneo
E poi a loro che glie ne frega dei punti persi, a fine mese arriva comunque lo stipendio
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Will.i.am ha scritto: mer 17 feb 2021, 18:56 Perchè era loro amichetto, coetaneo
E poi a loro che glie ne frega dei punti persi, a fine mese arriva comunque lo stipendio
Beh che non gliene freghi mi pare una cattiveria...
Comunque mi pare che sia intervenuto anche DDR in suo favore
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: mer 17 feb 2021, 17:56 Però l'hanno difeso in tanti...
Il team manager e` per lavoro il "risolvi-problemi" dei giocatori - normale che si instauri un rapporto di amicizia e quindi partano le difese, al di la` delle abilita` professionali.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi