Nuovo stadio (era Friedkin)
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
In teoria questo potrebbe essere il momento perfetto per chiudere l'olimpico ai tifosi e ristrutturarlo visto il covid...
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Acquistare l'Olimpico non avrebbe alcun senso, visti i problemi che l'impianto si porta dietro da anni. Che possibilità di sviluppo avresti in quella zona? Praticamente nulle.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Non conosco i problemi dell'impianto, però se riesci ad ottenere le autorizzazioni per ristrutturarlo, penso che a livello patrimoniale fai un colpo pazzesco.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ci sono problemi di viabilità, infrastrutture, parcheggi. Non ci sono spazi per fare nulla lì. Poi il CONI non credo voglia concedere l'uso esclusivo dell'impianto a una squadra, o addirittura alienarlo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti a mio avviso non si farà. Al limite prevedo un accordo con il Coni per poter sfruttare al meglio la struttura, ma robetta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
lo considero non sicuro ma molto molto probabile. La roma ha messo in mano alla politica la scelta del terreno e questi dopo anni di chiacchiere vs Tor di Valle non son riusciti a produrre che... un nulla di fatto.
L'unico posto dove edificare uno stadio, solo osssssadio, a Roma senza "problemi" (vincoli, costi, viabilità ecc) quello è l'olimpico, non perchè non ci siano effettivamente problemi ma semplicemente perchè uno stadio già esiste a prescindere se la proprietà sia di Sport e Salute spa o di As Roma Spa. Se non si riuscirà a trovare la quadra, su dove farlo, la Roma (ma anche la lazio) sempre all'olimpico giocheranno, con annessi i soliti problemi.
L'unico posto dove edificare uno stadio, solo osssssadio, a Roma senza "problemi" (vincoli, costi, viabilità ecc) quello è l'olimpico, non perchè non ci siano effettivamente problemi ma semplicemente perchè uno stadio già esiste a prescindere se la proprietà sia di Sport e Salute spa o di As Roma Spa. Se non si riuscirà a trovare la quadra, su dove farlo, la Roma (ma anche la lazio) sempre all'olimpico giocheranno, con annessi i soliti problemi.
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ma ti costerebbe uno sproposito: acquisto + demolizione + costruzione
riguardo alla costruzione dovrai tenere conto dei costi di progettazione, dei mancati introiti per due o tre anni.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
l'olimpico non è acquistabile punto. il coni deve avere uno stadio olimpico e quindi non te lo da
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Olimpico alla Roma e CONI che si prende il Grande Torino
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
No. A meno che tu non abbia l'età di mio figlio (18 anni) e, forse, tra una quarantina d'anni lo vedrai. Ma ho seri dubbi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- paz
- Leggenda
- Reactions:
il coni potrebbe farsi uno stadio per al'tletica sui terreni di tor vergata: era un'opzione ventilata già ai tempi dal presidente cazzaro romanista venditore di auto
- paz
- Leggenda
- Reactions:
sono d'accordo.aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 28 giu 2021, 16:24 No. A meno che tu non abbia l'età di mio figlio (18 anni) e, forse, tra una quarantina d'anni lo vedrai. Ma ho seri dubbi.
e mi dispiace che questo problema non venga colto da molti romanisti, che hanno deciso di buttare il bambino con l'acqua sporca.
peraltro facendosi del male da soli
- promark
- Amministratore
- Reactions:
No ma seriamente - proprio a Roma dev'essere lo stadio del CONI? Capisco che la sede è qui - ma c'è un altro motivo?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
È un'organizzazione che lavora adiacentemente alla politica e la politica è nella Capitale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum