Cronaca di Roma

Rispondi
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Dedé »

neverajoy ha scritto: devo andare a piedi fino ad ottaviano (15 minuti a passo normale), prendere la metro, cambiare per il trenino e camminare da euclide alla destinazione, per me non è una cosa normale visto che sono 3km forse da casa mia
Eh, ma siamo tutti un po' pigri. La realta`e`che (spesso), nonostante Roma sia collegata malissimo da metro e autobus, ci si potrebbe tranquillamente muovere senza macchina.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

neverajoy ha scritto: non si può manco più girare in bici, me l'hanno incu... a piazza mancini, l'hanno incu... a mio fratello, a mio cugino e a tutti gli amici che ce l'avevano, solo uno si è salvato fino ad ora
Alzo le mani :mrgreen:
I ❤
faro

Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

neverajoy ha scritto: devo andare a piedi fino ad ottaviano (15 minuti a passo normale), prendere la metro, cambiare per il trenino e camminare da euclide alla destinazione, per me non è una cosa normale visto che sono 3km forse da casa mia

è normale questo? l'altra volta sono andato a trastevere e l'amico che mi aveva accompagnato ha avuto un'urgenza ed è scappato presto, io ed un altro siamo rimasti appiedati e abbiamo aspettato 57 minuti precisi che passasse il notturno
vabbè i notturni lasciamo perdere..fai prima a tornare a piedi.

non so dove abiti te, ma penso che le metro siano collegate decentemente e se devi arrivare ai parioli flaminio - parioli te la fai in 2 minuti. penso che spesso sia anche questione di pigrizia. E lo ammetto io per primo. Pur di non chiedere niente ai miei, sono andato dai 16 anni fino alla maturtià a scuola coi mezzi, praticamente dall'altra parte di Roma. 1 ora a andare e 1 a tornare. Idem con l'università. Poi ho preso la patente, la macchina e ora solo l'idea di uscire senza e prendere i mezzi mi fa fatica.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

neverajoy ha scritto: no iulius però per esempio io la sera per andare al baretto/pub vicino casa prendo la macchina (potrei andare a piedi ma c'è sempre qualcuno da riaccompagnare a casa 8-) ) e al 90% mi parcheggio davanti alle serrande delle officine a cui non causo nessun problema se all'una di notte me ne vado e lascio il posto libero. mi parcheggio lì perché non c'è un post, a prati è quasi impossibile vivere con la macchina di giorno. altro esempio, viale angelico. sarebbe tutto divieto di sosta, ma quelle 2-300 macchine dove le mettono quelli che vivono/lavorano?
Portati post con la nonna... :lol:
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

postromantico ha scritto: No Anna, esiste pure uno che sale da un cliente a prendere dei documenti.
Esiste quello che si ferma dall'edicolante a prendere il sole 24 ore
Esiste quello che si ferma in farmacia a prendere lo Xanax
Esiste quello che si ferma al bancomat a prelevà 50€ pe campà
Esistono tremila tipologie di sosta.
Non sempre è selvaggia... non sempre è coatta... non sempre è pigra...
a volte davvero non si ha tempo per girare perché magari ce stanno 20 che hanno deciso di non fermarsi in doppia fila e se fanno la stessa strada 12 volte a 20km/h per vedere se trovano posto e anziché non fare la sosta selvaggia fanno il traffico su Viale dei Parioli da Piazza Santiago del Cile a Piazza Ungheria.
ripeto... sicuramente sono un italiano medio col cu|o pesante io...
che non ho voglia di prendere i mezzi (che poi io odio guidare e magari ci fossero i mezzi pubblici che ti portano a casa e al lavoro...)
ah guarda hai fatto il mio ritratto. edicola, farmacia, bancomat, la metto sempre in doppia fila. pure io pigra e col sedere attaccato alla macchina.
però boh, io solo a Roma vedo la sosta selvaggia così, e soprattutto succede spesso che se suoni, non accorre nessuno prima di dieci minuti. questo mi fa pensare che sia soprattutto sosta coatta, e va bastonata.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

neverajoy ha scritto: no iulius però per esempio io la sera per andare al baretto/pub vicino casa prendo la macchina (potrei andare a piedi ma c'è sempre qualcuno da riaccompagnare a casa 8-) ) e al 90% mi parcheggio davanti alle serrande delle officine a cui non causo nessun problema se all'una di notte me ne vado e lascio il posto libero. mi parcheggio lì perché non c'è un post, a prati è quasi impossibile vivere con la macchina di giorno. altro esempio, viale angelico. sarebbe tutto divieto di sosta, ma quelle 2-300 macchine dove le mettono quelli che vivono/lavorano?
A Chicago (dove parcheggiare costa una cifra) i residenti hanno un permesso speciale per parcheggiare. Se non hai il permesso, non puoi parcheggiare in determinate zone... Chi ci lavora deve parcheggiare nei parcheggi, spesso multipiano...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Ghost12 ha scritto: La ragione è semplice.

Il costo di una pattuglia con una telecamera per il comune è diversi ordini di grandezza più basso di quello di una decina di carroattrezzi con il personale e comunque almeno una pattuglia che notifichi le multe.
Inoltre il carro attrezzi crea pure piu' traffico... Tipo i camion della mondezza...
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

vabè...
quindi quelli che non criticano questa novità: uno abita in inghilterra... uno c'ha il parcheggio aziendale, un altro sta a chicago...
apposto così!
:lol: :lol: :lol:
l'animaccia vostra... la prima multa che m'arriva ve l'addebito a voi!!!!!!!!!!!!! :tes: :tes: :tes:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

postromantico ha scritto:vabè...
quindi quelli che non criticano questa novità: uno abita in inghilterra... uno c'ha il parcheggio aziendale, un altro sta a chicago...
apposto così!
:lol: :lol: :lol:
l'animaccia vostra... la prima multa che m'arriva ve l'addebito a voi!!!!!!!!!!!!! :tes: :tes: :tes:
:lol:
I ❤
faro

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

neverajoy ha scritto: non si può manco più girare in bici, me l'hanno incu... a piazza mancini, l'hanno incu... a mio fratello, a mio cugino e a tutti gli amici che ce l'avevano, solo uno si è salvato fino ad ora

dije de sta in campana...
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Zarathustra ha scritto: vabbè i notturni lasciamo perdere..fai prima a tornare a piedi.

non so dove abiti te, ma penso che le metro siano collegate decentemente e se devi arrivare ai parioli flaminio - parioli te la fai in 2 minuti. penso che spesso sia anche questione di pigrizia. E lo ammetto io per primo. Pur di non chiedere niente ai miei, sono andato dai 16 anni fino alla maturtià a scuola coi mezzi, praticamente dall'altra parte di Roma. 1 ora a andare e 1 a tornare. Idem con l'università. Poi ho preso la patente, la macchina e ora solo l'idea di uscire senza e prendere i mezzi mi fa fatica.
Dove abito io, qualche anno fa hanno costruito un parcheggio enorme vicino all stazione del trenino (parcheggio gratuito, tra la'altro). E' sempre vuoto. Ti fai 200,300 metri a piedi per raggiungere la via principale (con palazzi, negozzi, bar, ecc..) e tutti in doppia fila...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Dedé ha scritto: :lol:
la doppia fila e' da punire cosi'

[youtube][/youtube]
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

postromantico ha scritto: Esiste quello che si ferma dall'edicolante a prendere il sole 24 ore
in edicola? e perchè non va al mare?

[spoiler]quanto so' scemo... asd[/spoiler]
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

totti1montella4 ha scritto: in edicola? e perchè non va al mare?

[spoiler]quanto so' scemo... asd[/spoiler]
:lol:

credimi che sei indispensabile su sto forum
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

faro ha scritto: la doppia fila e' da punire cosi'

[youtube][/youtube]
Che poi la Lituania e`una societa`molto piu`sana di Berlino, dove o ci vai con i piercing o non scopi (cit.)
I ❤
faro

Rispondi