Eh, ma siamo tutti un po' pigri. La realta`e`che (spesso), nonostante Roma sia collegata malissimo da metro e autobus, ci si potrebbe tranquillamente muovere senza macchina.neverajoy ha scritto: devo andare a piedi fino ad ottaviano (15 minuti a passo normale), prendere la metro, cambiare per il trenino e camminare da euclide alla destinazione, per me non è una cosa normale visto che sono 3km forse da casa mia
Cronaca di Roma
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca di Roma
I ❤
faro
Vedova di delta. Arcinemico di zara.
faro
-
- Fenomeno
- Reactions:
Alzo le manineverajoy ha scritto: non si può manco più girare in bici, me l'hanno incu... a piazza mancini, l'hanno incu... a mio fratello, a mio cugino e a tutti gli amici che ce l'avevano, solo uno si è salvato fino ad ora

I ❤
faro
faro
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
vabbè i notturni lasciamo perdere..fai prima a tornare a piedi.neverajoy ha scritto: devo andare a piedi fino ad ottaviano (15 minuti a passo normale), prendere la metro, cambiare per il trenino e camminare da euclide alla destinazione, per me non è una cosa normale visto che sono 3km forse da casa mia
è normale questo? l'altra volta sono andato a trastevere e l'amico che mi aveva accompagnato ha avuto un'urgenza ed è scappato presto, io ed un altro siamo rimasti appiedati e abbiamo aspettato 57 minuti precisi che passasse il notturno
non so dove abiti te, ma penso che le metro siano collegate decentemente e se devi arrivare ai parioli flaminio - parioli te la fai in 2 minuti. penso che spesso sia anche questione di pigrizia. E lo ammetto io per primo. Pur di non chiedere niente ai miei, sono andato dai 16 anni fino alla maturtià a scuola coi mezzi, praticamente dall'altra parte di Roma. 1 ora a andare e 1 a tornare. Idem con l'università. Poi ho preso la patente, la macchina e ora solo l'idea di uscire senza e prendere i mezzi mi fa fatica.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Portati post con la nonna...neverajoy ha scritto: no iulius però per esempio io la sera per andare al baretto/pub vicino casa prendo la macchina (potrei andare a piedi ma c'è sempre qualcuno da riaccompagnare a casa) e al 90% mi parcheggio davanti alle serrande delle officine a cui non causo nessun problema se all'una di notte me ne vado e lascio il posto libero. mi parcheggio lì perché non c'è un post, a prati è quasi impossibile vivere con la macchina di giorno. altro esempio, viale angelico. sarebbe tutto divieto di sosta, ma quelle 2-300 macchine dove le mettono quelli che vivono/lavorano?

The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
ah guarda hai fatto il mio ritratto. edicola, farmacia, bancomat, la metto sempre in doppia fila. pure io pigra e col sedere attaccato alla macchina.postromantico ha scritto: No Anna, esiste pure uno che sale da un cliente a prendere dei documenti.
Esiste quello che si ferma dall'edicolante a prendere il sole 24 ore
Esiste quello che si ferma in farmacia a prendere lo Xanax
Esiste quello che si ferma al bancomat a prelevà 50€ pe campà
Esistono tremila tipologie di sosta.
Non sempre è selvaggia... non sempre è coatta... non sempre è pigra...
a volte davvero non si ha tempo per girare perché magari ce stanno 20 che hanno deciso di non fermarsi in doppia fila e se fanno la stessa strada 12 volte a 20km/h per vedere se trovano posto e anziché non fare la sosta selvaggia fanno il traffico su Viale dei Parioli da Piazza Santiago del Cile a Piazza Ungheria.
ripeto... sicuramente sono un italiano medio col cu|o pesante io...
che non ho voglia di prendere i mezzi (che poi io odio guidare e magari ci fossero i mezzi pubblici che ti portano a casa e al lavoro...)
però boh, io solo a Roma vedo la sosta selvaggia così, e soprattutto succede spesso che se suoni, non accorre nessuno prima di dieci minuti. questo mi fa pensare che sia soprattutto sosta coatta, e va bastonata.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
A Chicago (dove parcheggiare costa una cifra) i residenti hanno un permesso speciale per parcheggiare. Se non hai il permesso, non puoi parcheggiare in determinate zone... Chi ci lavora deve parcheggiare nei parcheggi, spesso multipiano...neverajoy ha scritto: no iulius però per esempio io la sera per andare al baretto/pub vicino casa prendo la macchina (potrei andare a piedi ma c'è sempre qualcuno da riaccompagnare a casa) e al 90% mi parcheggio davanti alle serrande delle officine a cui non causo nessun problema se all'una di notte me ne vado e lascio il posto libero. mi parcheggio lì perché non c'è un post, a prati è quasi impossibile vivere con la macchina di giorno. altro esempio, viale angelico. sarebbe tutto divieto di sosta, ma quelle 2-300 macchine dove le mettono quelli che vivono/lavorano?
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Inoltre il carro attrezzi crea pure piu' traffico... Tipo i camion della mondezza...Ghost12 ha scritto: La ragione è semplice.
Il costo di una pattuglia con una telecamera per il comune è diversi ordini di grandezza più basso di quello di una decina di carroattrezzi con il personale e comunque almeno una pattuglia che notifichi le multe.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
vabè...
quindi quelli che non criticano questa novità: uno abita in inghilterra... uno c'ha il parcheggio aziendale, un altro sta a chicago...
apposto così!
l'animaccia vostra... la prima multa che m'arriva ve l'addebito a voi!!!!!!!!!!!!!

quindi quelli che non criticano questa novità: uno abita in inghilterra... uno c'ha il parcheggio aziendale, un altro sta a chicago...
apposto così!

l'animaccia vostra... la prima multa che m'arriva ve l'addebito a voi!!!!!!!!!!!!!

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
-
- Fenomeno
- Reactions:
postromantico ha scritto:vabè...
apposto così!
![]()
![]()
![]()
l'animaccia vostra... la prima multa che m'arriva ve l'addebito a voi!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()

I ❤
faro
faro
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
neverajoy ha scritto: non si può manco più girare in bici, me l'hanno incu... a piazza mancini, l'hanno incu... a mio fratello, a mio cugino e a tutti gli amici che ce l'avevano, solo uno si è salvato fino ad ora
dije de sta in campana...
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Dove abito io, qualche anno fa hanno costruito un parcheggio enorme vicino all stazione del trenino (parcheggio gratuito, tra la'altro). E' sempre vuoto. Ti fai 200,300 metri a piedi per raggiungere la via principale (con palazzi, negozzi, bar, ecc..) e tutti in doppia fila...Zarathustra ha scritto: vabbè i notturni lasciamo perdere..fai prima a tornare a piedi.
non so dove abiti te, ma penso che le metro siano collegate decentemente e se devi arrivare ai parioli flaminio - parioli te la fai in 2 minuti. penso che spesso sia anche questione di pigrizia. E lo ammetto io per primo. Pur di non chiedere niente ai miei, sono andato dai 16 anni fino alla maturtià a scuola coi mezzi, praticamente dall'altra parte di Roma. 1 ora a andare e 1 a tornare. Idem con l'università. Poi ho preso la patente, la macchina e ora solo l'idea di uscire senza e prendere i mezzi mi fa fatica.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la doppia fila e' da punire cosi'Dedé ha scritto:
[youtube][/youtube]
in edicola? e perchè non va al mare?postromantico ha scritto: Esiste quello che si ferma dall'edicolante a prendere il sole 24 ore
[spoiler]quanto so' scemo...

-
- Leggenda
- Reactions:
totti1montella4 ha scritto: in edicola? e perchè non va al mare?
[spoiler]quanto so' scemo...[/spoiler]

credimi che sei indispensabile su sto forum
-
- Fenomeno
- Reactions:
Che poi la Lituania e`una societa`molto piu`sana di Berlino, dove o ci vai con i piercing o non scopi (cit.)faro ha scritto: la doppia fila e' da punire cosi'
[youtube][/youtube]
I ❤
faro
faro