Per me dopo l'ottimo pilot si perde quasi subito...ValeriONE ha scritto:ho appena visto la prima puntata di the walking dead... non mi è dispiaciuta ma chi la segue mi può dire se nelle due stagioni successive perde un po' oppure rimane su buoni livelli?
Serie TV
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Serie Tv
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
è quello che temevo infatti... stiamo a vedereil_noumeno ha scritto: Per me dopo l'ottimo pilot si perde quasi subito...

sono pronto a tuttoLazioEqualShit ha scritto:
Preparati a soffrire e tanto. Una serie che trasuda pessimismo e nichilismo.

Dimmi tu "bom"... cit.

- johmilton
- Fuoriclasse
- Reactions:
Perfettamente d'accordo!il_noumeno ha scritto: Per me dopo l'ottimo pilot si perde quasi subito...
Il Simpa della cumpa
ma invece la prossima serie di dexter lo stanno gia girando? quando esce? dopo quel finale di serie muoio dalla voglia di vedere che succede
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
keyser soze ha scritto:ma invece la prossima serie di dexter lo stanno gia girando? quando esce? dopo quel finale di serie muoio dalla voglia di vedere che succede
A novembre su Sky la settima, dopo l'ottava, finalmente, chiudono...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
non ti piace? l'ultima che hanno fatto finisce alla grande però, lascia con il fiato sospesoil_noumeno ha scritto:
A novembre su Sky la settima, dopo l'ottava, finalmente, chiudono...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Prime stagioni sì, poi troppo ripetitiva. Se il finale della sesta fosse stato alla quarta lo avrei di gran lunga preferito...keyser soze ha scritto: non ti piace? l'ultima che hanno fatto finisce alla grande però, lascia con il fiato sospeso
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
La prima stagione si lascia guardare. La seconda credo sia stata scritta da uno zombie, allo scopo di uccidere di noia gli spettatori e papparseliValeriONE ha scritto:ho appena visto la prima puntata di the walking dead... non mi è dispiaciuta ma chi la segue mi può dire se nelle due stagioni successive perde un po' oppure rimane su buoni livelli?
- paz
- Leggenda
- Reactions:
fiume ha scritto: La prima stagione si lascia guardare. La seconda credo sia stata scritta da uno zombie, allo scopo di uccidere di noia gli spettatori e papparseli
stavo per quotare il Noumeno dicendo le tue stesse cose. quindi lascio le tue

Il limite di TWD sono i dialoghi, da 5 elementare e la caratterizzazione di alcuni protagonisti, veramente superficiale.
per cui oscilla sempre fra l'analisi psicologica delle dinamiche di gruppo e lo splatter più spinto, senza trovare - per il momento un punto di incontro.
@il_Noumeno e a tutti quelli che vedono Fringe:
si è passati di colpo (annunciato solo da S04E19) dall'esplorazione della nozione di tempo e quella di universo parallelo a quella più semplice della lotta contro il male nel futuro. A me piace, però è come se avessero buttato a mare 4 stagioni, abbandonando quasi del tutto le linee seguite: insomma, dovevano chiudere e hanno deciso di sviluppare il tema dei visitatori in questo modo.
che ne pensi/pensate di questa evoluzione?
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
La versione TV è molto edulcorata rispetto al fumetto nei contenuti e nei dialoghi, il fumetto è proprio un'altra cosa.paz ha scritto:
stavo per quotare il Noumeno dicendo le tue stesse cose. quindi lascio le tue![]()
Il limite di TWD sono i dialoghi, da 5 elementare e la caratterizzazione di alcuni protagonisti, veramente superficiale.
per cui oscilla sempre fra l'analisi psicologica delle dinamiche di gruppo e lo splatter più spinto, senza trovare - per il momento un punto di incontro.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Rispondo anche se diretta al Noumeno.paz ha scritto: @il_Noumeno e a tutti quelli che vedono Fringe:
si è passati di colpo (annunciato solo da S04E19) dall'esplorazione della nozione di tempo e quella di universo parallelo a quella più semplice della lotta contro il male nel futuro. A me piace, però è come se avessero buttato a mare 4 stagioni, abbandonando quasi del tutto le linee seguite: insomma, dovevano chiudere e hanno deciso di sviluppare il tema dei visitatori in questo modo.
che ne pensi/pensate di questa evoluzione?
Da quello che ho capito JJ non voleva fare la fine di Lost, per come è stata strutturata la serie si potevano inventare qualsiasi cosa stagione per stagione, ma si erano già ritrovati a dover effettuare un reset con la quarta. Quindi ha preferito chiuderla cercando di dargli un senso evitando che venisse cancellata in futuro per bassi ascolti.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Mardavikia ha scritto: Rispondo anche se diretta al Noumeno.
Da quello che ho capito JJ non voleva fare la fine di Lost, per come è stata strutturata la serie si potevano inventare qualsiasi cosa stagione per stagione, ma si erano già ritrovati a dover effettuare un reset con la quarta. Quindi ha preferito chiuderla cercando di dargli un senso evitando che venisse cancellata in futuro per bassi ascolti.
no, no, hai fatto bene: era rivolta a tutti quelli che sanno. Il Noumeno è esperto e quindi mi è venuto naturale citarlo. danke

- paz
- Leggenda
- Reactions:
vero. per quel che so da quest'anno (cioè da questa seraMardavikia ha scritto: La versione TV è molto edulcorata rispetto al fumetto nei contenuti e nei dialoghi, il fumetto è proprio un'altra cosa.

- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Ormai si sono staccati troppo dal fumetto e alcune dinamiche si perdono totalmente.paz ha scritto: vero. per quel che so da quest'anno (cioè da questa sera) dovrebbe avvicinarsi un po' di più al fumetto (questa non è più una democrazia).
Alcune cose che secondo me fanno la differenza tra tv e fumetto.
[spoiler]Nel fumetto è Carl che ammazza Shane, e poi Rick lo va a riammazzare in versione Zombie quando scopre che anche le persone uccise "normalmente" si risvegliano in Zombie.
Quindi in questo caso il bambino uccide una persona e non lo zombie e fa taaanta differenza.
Andrea se la fa fisicamente con Dale, che muore solo dopo che sono entrati nella prigione.
E anche questa cosa è importante per la psicologia del personaggio.
Daryl e il fratello non esistono.
Ci sono molte più famiglie con bambini (però non mi ricordo i nomi)
Tutta la parte della bambina che sparisce e poi la trovano Zombata non esiste.
E poi muoiono anche i bambini e in maniera abbastanza cruenta.
Nzomma in TV non ci sarebbe mai potuta andare nel suo stato originario.[/spoiler]
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end