Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: mar 28 gen 2025, 17:15 E infatti hai preso solo 4 punti in 3 partite e state criticando ranieri perchè usa sempre gli stessi
Non io, per me non e` manco vero che usa sempre gli stessi: usa tutti tranne Hermoso in difesa, usa tutti tranne Dahl sugli esterni (ha usato Saud col Braga e ha usato Rensch subito), ha usato tutti a cc tranne Le Fee perche` gioca con un cc in meno e doveva dare la priorita` ad altri 'recuperi' rispetto a quello di Le Fee (quando torna Cristante usera` anche lui(, e usa tutti sulla tq e in attacco. Io l'unica cosa che gli imputo da questo punto di vista e` usare Zalewski piu` di Soule` e Saud messi assieme.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 28 gen 2025, 20:04 Non io, per me non e` manco vero che usa sempre gli stessi: usa tutti tranne Hermoso in difesa, usa tutti tranne Dahl sugli esterni (ha usato Saud col Braga e ha usato Rensch subito), ha usato tutti a cc tranne Le Fee perche` gioca con un cc in meno e doveva dare la priorita` ad altri 'recuperi' rispetto a quello di Le Fee (quando torna Cristante usera` anche lui(, e usa tutti sulla tq e in attacco. Io l'unica cosa che gli imputo da questo punto di vista e` usare Zalewski piu` di Soule` e Saud messi assieme.
Ha fatto sempre giocare Kone' ed Angelino,non li ha mai fatti riposare.Kone' anche con un problema al ginocchio,Angelino respira con la cannuccia come Aldo Giovanni e Giacomo in così e' la vita.Lo stesso Dybala ha sempre giocato,quando sappiamo tutti che vada gestito.Sono solo critiche costruttive,nessuno viene a criticarlo a buffo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mar 28 gen 2025, 20:36 Ha fatto sempre giocare Kone' ed Angelino,non li ha mai fatti riposare.Kone' anche con un problema al ginocchio,Angelino respira con la cannuccia come Aldo Giovanni e Giacomo in così e' la vita.Lo stesso Dybala ha sempre giocato,quando sappiamo tutti che vada gestito.Sono solo critiche costruttive,nessuno viene a criticarlo a buffo.
Per me considerando che in mezzo c'e` stata la pausa delle coppe e considerata la classifica da cui partiva in campionato e` normale che Kone e Angelino li abbia usati cosi` tanto. Sul sovrautilizzo di Dybala pesa il fatto che Dovbyk ha avuto la febbre appena Ranieri si e` insediato e farsi le prime 3 partite da allenatore contro Atalanta, Tottenham e Napoli con Shomurodov (ma ti dico, pure se ci fosse stato un Lucca con Lucca) era un azzardo troppo grosso. Cmq su Dybala ricordo sempre quello che diceva Mou, i suoi stop non li puoi programmare, non e` che se in un mese gli fai fare una partita ogni 7 giorni invece che ogni 3, poi hai la garanzia che non si rompe. L'unica e` che lo tieni completamente sotto naftalina come prima del Mondiale o prima di Budapest, pero` poi te lo trovi senza ritmo partita. Cmq, ora che la classifica e` migliorata e ha l'Eintracht il giovedi`, Ranieri ha fatto riposare 4/5 titolari (a seconda di come vuoi considerare Pellegrini rispetto ad El Sharaawy) a Udine. Non mi pare poco.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 28 gen 2025, 20:43 Cmq, ora che la classifica e` migliorata e ha l'Eintracht il giovedi`, Ranieri ha fatto riposare 4/5 titolari (a seconda di come vuoi considerare Pellegrini rispetto ad El Sharaawy) a Udine. Non mi pare poco.
A Udine e' stato perfetto nelle rotazioni,ma la classifica non può essere un alibi.Kone' ha giocato con un problema ad un ginocchio,potevi far giocare Le Fee o Pisilli,almeno in una partita.Stesso discorso per Angelino,o recuperi Zalewski o fai giocare Dahl a volte,non può farle tutte.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mike Foster ha scritto: mar 28 gen 2025, 21:04 A Udine e' stato perfetto nelle rotazioni,ma la classifica non può essere un alibi.Kone' ha giocato con un problema ad un ginocchio,potevi far giocare Le Fee o Pisilli,almeno in una partita.Stesso discorso per Angelino,o recuperi Zalewski o fai giocare Dahl a volte,non può farle tutte.
Su le fee sono d’accordo. Non ho capito perché nessuno lo abbia provato con convinzione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mike Foster ha scritto: mar 28 gen 2025, 21:04 A Udine e' stato perfetto nelle rotazioni,ma la classifica non può essere un alibi.Kone' ha giocato con un problema ad un ginocchio,potevi far giocare Le Fee o Pisilli,almeno in una partita.Stesso discorso per Angelino,o recuperi Zalewski o fai giocare Dahl a volte,non può farle tutte.
Mike la classifica non e` un alibi per il singolo giocatore rischiato o non rischiato, ma devi vedere qual'era la classifica in un dato momento e quanti 'rischi' si e` dovuto gia` prendere che erano 'rischi' prioritari rispetto a Le Fee e Dahl (ma te ce posso mette pure Ryan), perche` un certo tipo di classifica significava che ti potevi prendere massimo un tot di rischi alla volta.

Perche` ora che siamo a 30 punti e questi giocano spesso e bene e` facile dire che mettendo Saelemaekers, Hummels e Paredes metti dentro delle garanzie, ma effettivamente quando Ranieri e` subentrato e re-inserisce questi, sta` mettendo dei giocatori che hanno praticamente 0 minuti giocati contro squadre che schierano 11 giocatori che sono al 100% del ritmo partita.

Quindi che puoi fare, oltre a questi metti (per dire) Le Fee per far riposare Kone` e Dahl per far riposare Angelino e metti 5 giocatori alla volta che sono un mese di condizione addietro a quelli contro cui vanno in campo?

E poi quando questi sono inseriti e giochi col Braga, pensi a Le Fee o provi a recuperare Pellegrini cosi` hai almeno un cc che segna? A Dovbyk che non ce lo hai avuto per le prime partite, provi a fargli superare quel momento in cui non riusciva a segnare giocando accanto a Dybala o giocando a Soule` che e` un altro in cerca di un'identita`?

Alla fine non e` che poteva fare molti piu` esperimenti di quelli che ha fatto nei primi 2 mesi che ha avuto la squadra. Ora che sono riniziate le coppe e la classifica lo permette, pronti via ti mette 5 ricambi a Udine. Poi vediamo come continua. Ripeto, io da questo punto di vista gli imputo solo qualche presenza di troppo di Zalewski a scapito di Soule` e Saud.

E sono convinto, non e` che fa`/ha fatto cosi` perche` pensa che Soule`, Baldanzi, Le Fee (quando c'era), Dahl sono tutti pippe impresentabili in Serie A come dice Cane Maledetto. Fa` cosi` perche` prima ha dovuto lavorare ad altre priorita` (Hummels, Paredes, Saelemaekers, Pellegini, da un certo punto di vista anche Dovbyk e Dybala) e a questi non ci e` potuto ancora arrivare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: mar 28 gen 2025, 21:15 Su le fee sono d’accordo. Non ho capito perché nessuno lo abbia provato con convinzione.
Perche` nel momento in cui la stagione si e` gia` messa in un certo modo e devi dare certezze/hai problemi piu` prioritari da risolvere, purtroppo a Le Fee non ci puoi pensare, non ancora. E se lui non e` pronto a sgomitare per piu` di 4 mesi, amen.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 28 gen 2025, 22:47 Mike la classifica non e` un alibi per il singolo giocatore rischiato o non rischiato, ma devi vedere qual'era la classifica in un dato momento e quanti 'rischi' si e` dovuto gia` prendere che erano 'rischi' prioritari rispetto a Le Fee e Dahl (ma te ce posso mette pure Ryan), perche` un certo tipo di classifica significava che ti potevi prendere massimo un tot di rischi alla volta.

Perche` ora che siamo a 30 punti e questi giocano spesso e bene e` facile dire che mettendo Saelemaekers, Hummels e Paredes metti dentro delle garanzie, ma effettivamente quando Ranieri e` subentrato e re-inserisce questi, sta` mettendo dei giocatori che hanno praticamente 0 minuti giocati contro squadre che schierano 11 giocatori che sono al 100% del ritmo partita.

Quindi che puoi fare, oltre a questi metti (per dire) Le Fee per far riposare Kone` e Dahl per far riposare Angelino e metti 5 giocatori alla volta che sono un mese di condizione addietro a quelli contro cui vanno in campo?

E poi quando questi sono inseriti e giochi col Braga, pensi a Le Fee o provi a recuperare Pellegrini cosi` hai almeno un cc che segna? A Dovbyk che non ce lo hai avuto per le prime partite, provi a fargli superare quel momento in cui non riusciva a segnare giocando accanto a Dybala o giocando a Soule` che e` un altro in cerca di un'identita`?

Alla fine non e` che poteva fare molti piu` esperimenti di quelli che ha fatto nei primi 2 mesi che ha avuto la squadra. Ora che sono riniziate le coppe e la classifica lo permette, pronti via ti mette 5 ricambi a Udine. Poi vediamo come continua. Ripeto, io da questo punto di vista gli imputo solo qualche presenza di troppo di Zalewski a scapito di Soule` e Saud.

E sono convinto, non e` che fa`/ha fatto cosi` perche` pensa che Soule`, Baldanzi, Le Fee (quando c'era), Dahl sono tutti pippe impresentabili in Serie A come dice Cane Maledetto. Fa` cosi` perche` prima ha dovuto lavorare ad altre priorita` (Hummels, Paredes, Saelemaekers, Pellegini, da un certo punto di vista anche Dovbyk e Dybala) e a questi non ci e` potuto ancora arrivare.
Innanzitutto grazie,per aver così ben argomentato la tua risposta,sono sicuramente d'accordo con te su tutto il resto.Far giocare Kone',anche se non a posto fisicamente,continuo a considerarlo un errore di gestione,per il semplice motivo che poteva infortunarsi in modo peggiore.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 28 gen 2025, 22:47
E sono convinto, non e` che fa`/ha fatto cosi` perche` pensa che Soule`, Baldanzi, Le Fee (quando c'era), Dahl sono tutti pippe impresentabili in Serie A come dice Cane Maledetto.
Io invece resto convinto che se sti 4 erano 4 kone, o 4 pellegrini o anche 4 cristante (quindi non 4 fuoriclasse) avrebbero giocato tranquillamente.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mar 28 gen 2025, 23:55 Io invece resto convinto che se sti 4 erano 4 kone, o 4 pellegrini o anche 4 cristante (quindi non 4 fuoriclasse) avrebbero giocato tranquillamente.
Il Cristante che vede cose che gli altri non vedono,il visionario.Lui si che giocherebbe tranquillamente. :lol:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mar 28 gen 2025, 23:55 Io invece resto convinto che se sti 4 erano 4 kone, o 4 pellegrini o anche 4 cristante (quindi non 4 fuoriclasse) avrebbero giocato tranquillamente.
Ripeto, quando si insedia Ranieri gia` deve mettere Saelemaekers, Paredes, e Hummels che hanno praticamente 0 minuti.
Se mette 7 giocatori alla volta che stanno un mese dietro agli avversari a livello di ritmo partita perde tutte le partite.
Ma pure col Lecce eh, se giochi con 3 giocatori di campo su 10 che stanno a ritmo partita 'novembrino' e 7 su 10 che devono intercalarsi nella parte, contro 10 su 10 avversari che viaggiano a ritmo partita 'novembrino' (cioe` 11 che sono 2 mesi e mezzo che giocano 100 minuti a partita ecc) perdi con tutti.
E` tipo quando tu fai la prima amichevole pre-campionato contro gli austriaci che hanno gia` fatto 1 mese di preparazione e 3 partite di preliminari di CL/EL e prendi le scoppole anche se tu c'hai Dybala e quelli Stocazzen.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 29 gen 2025, 0:23 Ripeto, quando si insedia Ranieri gia` deve mettere Saelemaekers, Paredes, e Hummels che hanno praticamente 0 minuti.
Se mette 7 giocatori alla volta che stanno un mese dietro agli avversari a livello di ritmo partita perde tutte le partite.
Ma pure col Lecce eh, se giochi con 3 giocatori di campo su 10 che stanno a ritmo partita 'novembrino' e 7 su 10 che devono intercalarsi nella parte, contro 10 su 10 avversari che viaggiano a ritmo partita 'novembrino' (cioe` 11 che sono 2 mesi e mezzo che giocano 100 minuti a partita ecc) perdi con tutti.
E` tipo quando tu fai la prima amichevole pre-campionato contro gli austriaci che hanno gia` fatto 1 mese di preparazione e 3 partite di preliminari di CL/EL e prendi le scoppole anche se tu c'hai Dybala e quelli Stocazzen.
Ho capito il senso del tuo discorso, ma ribadisco che se dahl era il kone dei terzini sx, se soule era il kone delle seconde punte e lefee era il kone delle mezzeali tecniche, ranieri li buttava dentro senza tanti problemi.
Non è che li doveva schierare tutti insieme, ma uno per volta magari si.
Manco con la Samp C in coppa Italia.
L'olandese mi sembra che atterra a fco e dopo due giorni gioca.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Soulé con la Samp gioca asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mer 29 gen 2025, 4:01 Manco con la Samp C in coppa Italia.
L'olandese mi sembra che atterra a fco e dopo due giorni gioca.
Bello mio ma come fai a paragonare Rensch con Dahl?Uno gioca 150 partite con l'Ajax,una delle squadre più conosciute al mondo,l' altro era al suo primo campionato in Allsvenkan,con il Djurgarden.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mar 28 gen 2025, 16:20 Infatti io non dico che sono seghe ma che è una rosa gravemente incompleta. Senza ricambi all'altezza ma che può vincere el.
Io a settembre dicevo

Poi paredes si è ripreso alla grande e gioca lui. Ma questa formazione può vincere la coppa. Il problema è che dietro c'è molto poco
Questa formazione può vincere la coppa se i giocatori stanno bene.
Se giocano sempre gli stessi succede quello che è successo in Olanda.
Era la formazione tipo quella.

Siamo d'accordo che quell'idiota ha fatto una rosa pessima. Ma in campionato devi ruotare i giocatori a costo di perdere punti.
Chissà magari una delle riserve ti si rivela giocatore.

Io pensavo che potesse rivelarsi utile Saud ma è stato cestinato
Rispondi