rendi lento questoilmauro ha scritto: ovviamente rendi tutto il più lento e doloroso possibile

rendi lento questoilmauro ha scritto: ovviamente rendi tutto il più lento e doloroso possibile
romolo1988 ha scritto:ci sono la Santanchè, Capezzone e Razzi. Con loro è presente anche un cesto in cui ci sono 5 cappelli (3 bianchi e 2 neri).
Ciascuno di loro indossa un cappello senza che se stesso e gli altri sappiano quale stia scegliendo. Dopodichè si dispongono in modo che Capezzone può vedere il cappello della Santanchè e di Razzi, la Santanchè solo quello di Razzi e Razzi non può vedere il cappello di nessuno
A Capezzone viene chiesto quale cappello indossa, e lui risponde "non lo so"
Idem la Santanche, mentre Razzi conosce la risposta. Di che colore è il suo cappello?
Ovviamente mi dovete dare anche la spiegazione
è bianco ma serve la spiegazionetotti1montella4 ha scritto:
bianco, gli altri 2 sono neri
Il problema e' incompleto.pisodinosauro ha scritto:vorrei mettere un quiz, che non è un quiz, sui rettangoli ed i rapporti tra cateti e diagonale.
Diciamo che volevo sapere, nella (geometria euclidea) se esiste una costante tra la dimensione dei cateti e quella della ipotenusa, quando un cateto è doppio dell'altro.
Quindi , dati:
a = cateto minore
b=2a = cateto maggiore
c = diagonale (ipotenusa del mezzo rettangolo)
mi serve una formula costante che mi dica : C= xyz
quardate che è semplicissimo...
(sparisco fino alle 16...ergo non potrò dire si o no....)
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
romolo1988 ha scritto:Hai 2 clessidre, una da 11 minuti e l'altra da 13. Come fai a calcolare esattamente 15 minuti?
però dai ragazzi, mettete quiz accessibili anche per i minorati come me. così vi divertite in pochi.pisodinosauro ha scritto:vorrei mettere un quiz, che non è un quiz, sui rettangoli ed i rapporti tra cateti e diagonale.
Diciamo che volevo sapere, nella (geometria euclidea) se esiste una costante tra la dimensione dei cateti e quella della ipotenusa, quando un cateto è doppio dell'altro.
Quindi , dati:
a = cateto minore
b=2a = cateto maggiore
Sinceramente non ho capito... cmq se C1 è a e C2 è 2C1pisodinosauro ha scritto:vorrei mettere un quiz, che non è un quiz, sui rettangoli ed i rapporti tra cateti e diagonale.
Quindi , dati:
a = cateto minore
b=2a = cateto maggiore