Fiori, piante e semi

Tutto il resto
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fiori, piante e semi

Messaggio da Lord_Thara »

Se riesco ad entrare nella polizia della città metropolitana, ove sono in graduatoria, me ne vado subito da Roma e mi compro una casa con un bel pezzo di terra intorno… così io e mia moglie ci divertiamo
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: dom 29 set 2024, 13:20 Io adoro le piante e i fiori. Mia moglie ancora peggio ma io quando mi fioriscono i prunus mi commuovo.
Si, e' solo che penso a fiori, piante e semi di una pianta specifica quando vedo un titolo cosi' asd
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: dom 29 set 2024, 13:20 Io adoro le piante e i fiori. Mia moglie ancora peggio ma io quando mi fioriscono i prunus mi commuovo.
anche io. da morire. comprerei il mondo. purtroppo mia moglie ed io abbiamo i pollici neri, altro che verdi. oggi ho tagliato il prato, sono anni che fantastico di piantarlo, vengo da due esperienze di prato pronto (Bindi, quello dell'olimpico :ssss:) entrambre finite maluccio. dovrei mettermi nelle mani di un giardiniere per la semina vera e propria, oltre al fatto che dovrei rivedere anche il sistema di irrigazione, che in alcuni punti è carente a dir poco
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Fai controllare la terra e non abboccare al prato pronto fa schifo. È fondamentale il drenaggio. Vai di zappa meglio quella a motore poi aggiungi tanta sabbia poi pianta mischiando semi e anti formiche e poi acqua
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: dom 29 set 2024, 17:45 Fai controllare la terra e non abboccare al prato pronto fa schifo. È fondamentale il drenaggio. Vai di zappa meglio quella a motore poi aggiungi tanta sabbia poi pianta mischiando semi e anti formiche e poi acqua
si per due volte ho messo quello pronto. so che la preparazione è fondamentale, con diserbante, telo nero per i raggi solari, dopo aver smosso almeno due volte la terra con motozappa. e aggiungere sabbia e terriccio buoni da spianare con rullo. poi anti formiche, telo per gli uccelli così non beccano i semi...

un lavorone appunto. i giardinieri mi chiedono tutti sui 10 € a metro quadro, io ne ho 200 quindi non è una spesa che posso fare a cuor leggero. o meglio, devo provare a cimentarmi io e vedere cosa succede. mio padre è capace, lui il prato se lo è piantato 3 volte, e parliamo di metrature importanti. quello che ha adesso ha più di venti anni, rimane verde anche di inverno. ma ha poca fantasia ultimamente, ha anche un'età

vedremo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io lo faccio da solo se rimedi una motozzappa non è terribile
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

io dietro casa coltivo insalata, pomodori e fiori di zucca in più abbiamo alberi di ulivi, un albicocco, un albero di fichi due limoni e un mandarino più le solite spezie basilico rosmarino, ho la fortuna di avere l'orto affianco al giardino da quando ero piccolo, ovviamente ha tutto creato mio nonno all'epoca.
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto: dom 29 set 2024, 17:45 Fai controllare la terra e non abboccare al prato pronto fa schifo. È fondamentale il drenaggio. Vai di zappa meglio quella a motore poi aggiungi tanta sabbia poi pianta mischiando semi e anti formiche e poi acqua
esatto, la terra va girata più possibile e smossa sempre sopratutto all'inizio, poi tanta acqua
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io l'orto lo farò quando andrò in pensione ho già studiato tutto

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il giardinaggio è una faticaccia ma quando iniziano a fiorire è troppo bello. Oggi ho piantato un ciliegio da fiore 3 kolkwitze e 5 ortensie

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Io già sono in periodo orto
Seminato tutto fatta la rete di irrigazione oggi
Il 75 delle verdure me le produco solo a casa
Poi conservo ,fermento, per averle a disposizione tutto l anno
Oltretutto quest' anno anche l orto invernale mi ha dato grandi soddisfazioni
Penso che fare l orto sia tra le cose più belle che abbia fatto in vita
Grande fatica ma quando mangi sai dove è andata a finire quella fatica
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

siamocosì ha scritto: mar 1 ott 2024, 17:25 Io l'orto lo farò quando andrò in pensione ho già studiato tutto
Ottimo
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
Rispondi