Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Meno dell’uno per cento è la cifra più credibile
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 4 mar 2020, 21:52 Meno dell’uno per cento è la cifra più credibile
se ti basi sui dati della nave, 700 casi sono pochi per farne statistica di applicazione generale, Ste'
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sì è vero ma è molto omogeneo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Intanto, in Corea del Sud in migliaia aspettano il posto letto in ospedale, e fanno i tamponi nei "drive-thru" (passi in macchina e ti fanno il test, come quando vai da McDonald e prendi l'ordine senza scendere dall'auto):

Immagine

Didascalia immagine: A medical staff member in protective gear uses a swab to take samples from a visitor at a 'drive-thru' testing center for the novel coronavirus disease of COVID-19 in Yeungnam University Medical Center in Daegu, South Korea, on Mar 3, 2020. (Photo: Reuters/Kim Kyung-Hoon)
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Confronto numero di test giornalieri in UK, Corea del Sud, Italia e Francia.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ora che ci penso Annili ci sarebbe stata preziosa adesso
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

I tamponi ormai li fanno solo a chi ha avuto contatti a rischio o sta male sul serio. Per il resto non li fanno, quindi le cifre sono potenzialmente molto ma molto più alte e lo sanno.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: mer 4 mar 2020, 20:54 Vanno dati congedi familiari allargati ecc ecc, è il momento che lo Stato spenda. Ora e soprattutto appena finisce la crisi. L’altra speranza è che sia colpita tutta l’Europa
A me fanno scegliere se stare in Smart fino al 16
Se si può è una soluzione, oppure congedi familiari
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Nel frattempo Trenitalia sono giorni che fa partire il "mio" treno più corto di un paio di vagoni. Così, per stare un po' più larghi...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: gio 5 mar 2020, 7:16 I tamponi ormai li fanno solo a chi ha avuto contatti a rischio o sta male sul serio. Per il resto non li fanno, quindi le cifre sono potenzialmente molto ma molto più alte e lo sanno.
E questo è incoraggiante a differenza di quel che si pensi perchè vuol dire che la motalità è parecchio più bassa rispetto ai dati ufficiali

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto: mer 4 mar 2020, 18:06 qualche mln e' normale per l'influenza (ed esiste pure il vaccino), non mi stupirebbe che questo virus lo prendessimo almeno altrettanti
Si si, ma tra "qualche" e 60 c'è una bella differenza :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Comunque ritengo assurdo che qualcuno continui a chiamarla "un'influenza un po' più aggressiva".
Ad oggi, in Italia, c'è una mortalità del 4% dei contagiati. Vorrebbe dire che, se ci fossero 5mln di contagiati (come per una comune influenza...) parleremmo di 200.000 vittime.
Si può dire ora che la situazione è stata sottovalutata sin dall'inizio? Da quando si è deciso di non chiudere i voli provenienti dalla Cina?
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 mar 2020, 8:56 Comunque ritengo assurdo che qualcuno continui a chiamarla "un'influenza un po' più aggressiva".
Ad oggi, in Italia, c'è una mortalità del 4% dei contagiati. Vorrebbe dire che, se ci fossero 5mln di contagiati (come per una comune influenza...) parleremmo di 200.000 vittime.
Si può dire ora che la situazione è stata sottovalutata sin dall'inizio? Da quando si è deciso di non chiudere i voli provenienti dalla Cina?
ma non siamo stati i primi a chiudere i voli dalla Cina?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 mar 2020, 8:56 Comunque ritengo assurdo che qualcuno continui a chiamarla "un'influenza un po' più aggressiva".
Marco, ne parlavamo prima, i numeri ipotizzati sono molto più alti. La maggior parte dei positivi è stata controllata perchè venuta a contatto con individui già colpiti. Infatti si parla di asintomatici o leggeri raffreddori e via dicendo.
Ultima modifica di paolo67 il mar 31 mar 2020, 1:34, modificato 1 volta in totale.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 5 mar 2020, 8:57 ma non siamo stati i primi a chiudere i voli dalla Cina?
Non lo so Ciro se siamo stati i primi o meno, so solo che quando già a Wuhan si era in piena emergenza qui sbarcavano tranquillamente voli provenienti da quelle zone.
Io credo che si doveva almeno metterli in quarantena preventiva, o adottare altre misure, anche nei confronti degli italiani che rientravano.
All'epoca fu ritenuto politicamente scorretto, mentre oggi TUTTI stanno adottando lo stesso sistema.
Poi certo, mi rendo conto che con il senno di poi è facile parlare.... diciamo che sono solo riflessioni mie
'na grande merda.
fidati.
Rispondi