de ilromanista, daniele
Daniele De Rossi
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Re: Daniele De Rossi
bellissimo. Daniele è uno di questi Bei Predestinati senza dubbio.teppic ha scritto: ↑sab 21 set 2024, 17:43 Non so se è stato già postato, ma ci sono parecchi spunti interessanti
https://www.ilnapolista.it/2024/09/de-r ... -allenare
La domanda è: è un caso? Boh. Sicuramente troppe porte aperte, il che non aiuta mai. E' la solita regola del bimbo viziato, del Culo Caldo, che credo funzioni sempre e ovunque.
Poi credo sia una generazione senza identità ,cui sono state tolte le certezze di quella precedente. Il Guardiolismo ha ucciso il calcio italiano, pochi cazzi. Difesa, Contropiede, Fantasista (Trequartista): questa è stata la Trinità che ci consentiva di stare al centro del calcio. La Revolucion ahimé ha creato una generazione che non sa bene da che lato stare, scimmiotta, ci prova, poi tira il freno, poi forse, beh, saicheccé, ecc. E il Guardiolismo fa "pochette da taschino", pochi cazzi pure qui. Il possesso palla è una sorta boh di filosofia/nouvelle cuisine del XXI secolo, è così egemonico che girargli le spalle non puoi perché non conviene. Devi metterlo nel tuo bagaglio culturale, devi metterlo in mostra, sennò non esisti. E questi mi pare muoiano tutti dalla voglia di piacere.
Ma è soprattutto un Mostro con cui devi confrontarti, e qui la Storia ci ha spostato ai margini: ho sempre pensato che i Conte e Mancini fossero nati 5-10 anni prima avrebbero 1-2 champions a testa. Dopo Guardiola sono finiti anche loro ai margini dell'impero.
Forse non è un caso che di quella generazione oggi l'italiano di più successo sia l'assoluto Underdog, Sottocane Inzaghi Simoncino da (S)Piazenza. Il quale guarda caso ha due cose che lo rendono unico dagli altri:
- la gavetta (che quelli sopra non si sognerebbero mai, al massimo Serie B Rive Gauche)
- una forte identità tennicottatica (cit.), guarda caso sulla scia di un italianismo sano e fiero.
Pochi fronzoli, Mr. Spiaze, una sana cultura da bella provincia nostrana, che le Sirene del calcio moderno attraversa sereno senza bisogno di tapparsi le orecchie o legarsi all'albero maestro. Sa chi è e chi non vuole essere, va avanti per la sua strada, sforna pagnotte e pensa a fare ottima cucina nostrana.
Ecco io mi do questa spiegazione.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Bellissimo profilo. Dovresti scrivere un catalogo di profili di allenatori italianiDaniel Faraday ha scritto: ↑sab 21 set 2024, 18:15
Pochi fronzoli, Mr. Spiaze, una sana cultura da bella provincia nostrana, che le Sirene del calcio moderno attraversa sereno senza bisogno di tapparsi le orecchie o legarsi all'albero maestro. Sa chi è e chi non vuole essere, va avanti per la sua strada, sforna pagnotte e pensa a fare ottima cucina nostrana.
Ecco io mi do questa spiegazione.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Comunque stanno a uscì un sacco de sorci
-
- Leggenda
- Reactions:
non lo rinnovi comunque per tre anni se non hai fiducia o se hai meno fiduciawinstonblue ha scritto: ↑sab 21 set 2024, 14:38 L'annuncio del rinnovo, anche se non formale, viene pubblicato sul sito la mattina stessa di Milan-Roma. Da lì in poi c'è stato un calo netto di prestazioni e risultati, indiscutibilmente. Sono convinto, ma è un'idea mia, che la fiducia comincia a venire meno già dalle ultime partite dello scorso anno; a conti fatti mancava veramente poco per la Champions.
fermi la discussione, proponi opzioni, quello che ti pare, ma non fai il triennale
se proponi un triennale, sei un pirla se cacci l'allenatore dopo 4 partite negative ma nemmeno disastrose: pari con la juve, pareggio all'ultimo col genoa
se poi non hanno considerato nemmeno che esonerando ddr avrebbero innescato proteste e delusioni di una parte dei tifosi, inclusi i matti o criminali che ci sono, ma non si può non sapere che ci siano, allora sono dei superpirla
io spero sempre che, nonostante la puttanata, si possa fare un bel campionato, vista la rosa e sentito juric stasera. La puttanata resta, ma si va avanti
Fortune, that arrant whore
-
- Capitano
- Reactions:
Le cose cambiano nella vita, figurati in un mondo come quello del calcio in cui ogni settimana sei sotto pressione e vieni giudicato. Al momento del rinnovo c'erano convinzioni che si sono sgretolate piano piano. Sicuramente è stato un errore il triennale e la mancanza di programmazione, nessuno lo nega. La società però sta lì per cercare di fare il bene del club, hanno reputato De Rossi inadeguato sul lungo termine e hanno deciso di cambiare subito. Se dessero retta a un tifoso becero come me Totti sarebbe ancora in campo a 50 anni ma loro sono la guida della società, devono perseguire gli obiettivi che si sono prefissati. La rabbia dei tifosi conta fino a un certo punto; quello che conta sono solo i risultati.Lando ha scritto: non lo rinnovi comunque per tre anni se non hai fiducia o se hai meno fiducia
fermi la discussione, proponi opzioni, quello che ti pare, ma non fai il triennale
se proponi un triennale, sei un pirla se cacci l'allenatore dopo 4 partite negative ma nemmeno disastrose: pari con la juve, pareggio all'ultimo col genoa
se poi non hanno considerato nemmeno che esonerando ddr avrebbero innescato proteste e delusioni di una parte dei tifosi, inclusi i matti o criminali che ci sono, ma non si può non sapere che ci siano, allora sono dei superpirla
io spero sempre che, nonostante la puttanata, si possa fare un bel campionato, vista la rosa e sentito juric stasera. La puttanata resta, ma si va avanti
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Per rinnovare De Rossi c’era tutto il tempo e mai a quelle cifre… inoltre gli hanno fatto il mercato in ritardo, consegnandogli una squadra con molte lacune. In generale gestione dilettantesca della parte sportivawinstonblue ha scritto: ↑sab 21 set 2024, 23:13 Le cose cambiano nella vita, figurati in un mondo come quello del calcio in cui ogni settimana sei sotto pressione e vieni giudicato. Al momento del rinnovo c'erano convinzioni che si sono sgretolate piano piano. Sicuramente è stato un errore il triennale e la mancanza di programmazione, nessuno lo nega. La società però sta lì per cercare di fare il bene del club, hanno reputato De Rossi inadeguato sul lungo termine e hanno deciso di cambiare subito. Se dessero retta a un tifoso becero come me Totti sarebbe ancora in campo a 50 anni ma loro sono la guida della società, devono perseguire gli obiettivi che si sono prefissati. La rabbia dei tifosi conta fino a un certo punto; quello che conta sono solo i risultati.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tutti quelli che per un motivo o per un altro non hanno mai apprezzato DDR.siamocosì ha scritto:Comunque stanno a uscì un sacco de sorci
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Bisognerebbe sempre scrivere quello che si vede. In generale la scelta di confermare De Rossi poteva starci, io non l’ho vista come una bestemmia, ma è ovvio che devi crederci veramente, ed essere cosciente del fatto che stai affidando la squadra ad un tecnico con un’esperienza minima. Come per Mou la scorsa stagione, un po’ anche per via dell’Europeo( i nostri che hanno partecipato all’Europeo, non hanno rinunciato a nulla, pur conoscendo la situazione, a me sono calati ancora di più, ad oggi per me Pellegrini, Mancini, Cristante e El Shaarawy, non esistono più), gli è stata messa in mano la squadra troppo tardi, non te lo potevi permettere. Inoltre è una squadra con alcune lacune pesanti. Insomma non è stato propriamente messo a suo agio, e comunque io avrei aspettato almeno ottobre prima di cacciarlo. In generale una società ambiziosa, e che sa quello che sta facendo non rinnova mai De Rossi, le favole sono belle, ma la realtà è un’altra cosa…
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come per Mou anche DDR con la squadra a disposizione a Cagliari avrebbe potuto fare meglio.Lord_Thara ha scritto: Bisognerebbe sempre scrivere quello che si vede. In generale la scelta di confermare De Rossi poteva starci, io non l’ho vista come una bestemmia, ma è ovvio che devi crederci veramente, ed essere cosciente del fatto che stai affidando la squadra ad un tecnico con un’esperienza minima. Come per Mou la scorsa stagione, un po’ anche per via dell’Europeo( i nostri che hanno partecipato all’Europeo, non hanno rinunciato a nulla, pur conoscendo la situazione, a me sono calati ancora di più, ad oggi per me Pellegrini, Mancini, Cristante e El Shaarawy, non esistono più), gli è stata messa in mano la squadra troppo tardi, non te lo potevi permettere. Inoltre è una squadra con alcune lacune pesanti. Insomma non è stato propriamente messo a suo agio, e comunque io avrei aspettato almeno ottobre prima di cacciarlo. In generale una società ambiziosa, e che sa quello che sta facendo non rinnova mai De Rossi, le favole sono belle, ma la realtà è un’altra cosa…
Come per Mourinho è stato sbagliato il momento dell'esonero.
A differenza di Mourinho De Rossi è stato lasciato ancora più solo, Mourinho spesso aveva Pinto che lo aiutava nella comunicazione con Daniele non ho mai sentito parlare nel Ghisolfi né Souloukou.
Poi se mandi via De Rossi non puoi prendere Juric per pochi mesi e con una storia calcistica che poco si addice alla rosa della Roma almeno per quanto riguarda il modulo.
Avrei tenuto Daniele conscio che avrebbe dovuto migliorare le prestazioni e i risultati.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Per Mourinho è stato sbagliato il momento dell'esonero, ed infatti andava mandato mia a settembre dopo Genova. Quindi come fa ad essere sbagliato il momento dell'esonero di ddr?bibiroma ha scritto: ↑dom 22 set 2024, 7:22 Come per Mou anche DDR con la squadra a disposizione a Cagliari avrebbe potuto fare meglio.
A differenza di Mourinho De Rossi è stato lasciato ancora più solo, Mourinho spesso aveva Pinto che lo aiutava nella comunicazione con Daniele non ho mai sentito parlare nel Ghisolfi né Souloukou.
Poi se mandi via De Rossi non puoi prendere Juric per pochi mesi e con una storia calcistica che poco si addice alla rosa della Roma almeno per quanto riguarda il modulo.
Avrei tenuto Daniele conscio che avrebbe dovuto migliorare le prestazioni e i risultati.
L'errore su DDR (ma è facile dirlo ora) è stato confermarlo, non esonerarlo
Damn the soul of your best dead ancestors
-
- Capitano
- Reactions:
La "comunicazione" è tutta unita e schierata affianco a De Rossi per cavalcare l'onda di indignazione popolare.bibiroma ha scritto:Tutti quelli che per un motivo o per un altro non hanno mai apprezzato DDR.
Qua dentro ho letto e scritto tanto negli ultimi giorni. Il 95% degli utenti è contrario all'esonero e durissimo con la società. Il resto, compreso me, è critico con la società per tanti motivi ma ritiene che l'esonero risultati alla mano non sia uno scandalo. Parlare di "sorci" e di antipatie serve solo a sminuire l'opinione di chi non la pensa come voi.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ah Mourinho aveva Pinto, e allora cambia tutto...bibiroma ha scritto: ↑dom 22 set 2024, 7:22 Come per Mou anche DDR con la squadra a disposizione a Cagliari avrebbe potuto fare meglio.

avrei tenuto Daniele non vuole dire praticamente niente, personalmente anche io avrei atteso ottobre per certe valutazioni, ma non è che se le perde tutte puoi lasciarlo lì ed andartene in serie B...