Gli italiani, Lampedusa, i romeni

Rispondi
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli italiani, Lampedusa, i romeni.

Messaggio da Hal »

Alevt86 ha scritto: Il fatto di aver lavorato all'interno di un CIE non fa di te un massimo esperto in materia a prescindere, invece sembra tu ti voglia ergere come tale rispetto agli altri. E questo non mi piace.
Detto ciò passo e chiudo.

Ari-buona giornata ;)
Scrivi inesattezze.
non ho mai detto CIE ( centro identificaz ed espulsione)
ho detto centro prima accoglienza.
vedi che non conosci la materia ?
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

giuliska ha scritto: Il problema della Bossi Fini è che è inapplicabile, crea centinaia di procedimenti giudiziari a carico di persone che non sai manco come si chiamano, senza documenti, che spesso in Italia manco ci vogliono rimanere, li chiami criminali, colpevoli del reato di immigrazione clandestina, ma il loro crimine è che stanno cercando una vita da qualche parte. La Bossi Fini crea procedimenti giudiziari a carico di pescatori per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ma che in pratica stanno salvando gente che annega.. secondo me qualche cosettina da rivedere su sta Bossi Fini ci sarebbe....
se è per questo c'è stato chi ha gridato e scritto VERGOGNA, riferito alla tragedia di lampedusa, senza dire chi e come si dovrebbe vergognare.

I pescatori che li hanno soccorsi ?
I lampedusani che li hanno accolti e continuano a farlo ?
i militari che sono accorsi ed hanno contribuito alle operazioni di salvataggio ?
I medici del presidio di lampedusa che operano 24 su 24 ?
Chi si deve vergognare di questi ?
CHII??
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

hal ha scritto: Danilo, Zapatero ha spianato i fucili verso i migranti e li ha trainati indietro verso i porti di origine.
la Germania, la Francia e la Gran Bretagna hanno creato dei dicasteri ad hoc x l'immigrazione e la normativa viene puntualmente applicata.
Scelgono loro il tipo di immigrazione a cui sottostare e scelgono loro le quote x i flussi di ingresso.
Come ho scritto ne post di apertura, te cresci come nazione se importi mano d'opera qualificata.
Te cresci se vengono, tecnici, medici operai specializzati.
Oggi, non è cosi, con l'ondata di immigrazione sub-sahariana, queste prerogative non esistono piu.
Anzi..
D'accordo al 200% con te...l'Italia e' un paese alla deriva che non e' in grado di garantire il minimo indispensabile ai suoi abitanti,figuriamoci se puo' garantirlo a coloro che qui si riversano in massa perché fuggono dal loro paese...non credo che al momento attuale esista qualcuno che scelga di venire in Italia per cambiare vita o cercare una svolta,coloro che lo fanno sanno di venire in un paese dove tutto gli e' concesso,dove la giustizia non esiste e dove possono fare tranquillamente i loro comodi,tanto nessuno si azzarderebbe mai a torcergli un capello o a vietargli di entrare
Ultima modifica di Kalel il ven 15 nov 2013, 11:30, modificato 1 volta in totale.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

hal ha scritto: Danilo, Zapatero ha spianato i fucili verso i migranti e li ha trainati indietro verso i porti di origine.
la Germania, la Francia e la Gran Bretagna hanno creato dei dicasteri ad hoc x l'immigrazione e la normativa viene puntualmente applicata.
Scelgono loro il tipo di immigrazione a cui sottostare e scelgono loro le quote x i flussi di ingresso.
Come ho scritto ne post di apertura, te cresci come nazione se importi mano d'opera qualificata.
Oggi, non è cosi, con l'ondata di immigrazione sub-sahariana, queste prerogative non esistono piu.
Anzi..
Quando s'invadeva l'Africa subsahariana s'inneggiava all'impero...
Questa è ovviamente una provocazione.
Il 90% parte dei nostri migranti era analfabeta quando fuggì dallo stivale per miseria.
Siamo tutti d'accordo che ci vogliano delle norme chiare ma queste non possono essere rappresentate dalla Bossi-Fini.
Qualcuno poi dovrà spiegarmi perchè un sudamericano con trisavolo italiano, pur non conoscendo nulla del nostro paese, abbia diritto alla cittadinanza mentre un povero cristo figlio di immigrati nato e cresciuto in Italia culturalmente "italico" debba salire sul Golgota per ottenerla.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

vale.not ha scritto:Io più che altro mi chiedo una cosa, da perfetto ignorante in materia: ma tutti i migranti che arrivano sulle nostre coste e vengono messi nei centri di accoglienza, poi che fine fanno? Dove vanno?
Un altro dubbio che ho, sul fatto che siamo terra di passaggio etc., ma siamo sicuri che questi numeri siano affidabili? Cioè, parliamo di migliaia di persone che arrivano in condizione di clandestinità, nel senso più letterale del termine, cioè senza un'identità certificata, senza un permesso, senza un visto, senza nulla. Ora, come facciamo a ritenere sicuri, su numeri così grandi, i dati che dicono tot sono arrivati, tot sono rimasti, tot sono andati via?
Vabbè Francè, me rispondi a pranzo ;)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Alevt86 ha scritto: Si, ma il 58% (non ricordo benissimo la cifra, ma mi sembra fosse quella) dei detenuti rinchiusi in case circondariali italiane porta in alto la bandiera tricolore. E calcola che non vengono calcolati i reati commessi dai cosiddetti "colletti bianchi" (frodi fiscali, truffe, falsi in bilancio) che, come ben sai, il carcere non lo vedono manco da lontano.
La differenza la fa il sensazionalismo dei media... vuoi mettere un bel titolo "romeno stupra donna", contro "donna vittima di stupro"?
Il caso Kercher a Perugia è stato emblematico ed ha fatto scuola. Si è cercato a tutti i costi "l'uomo nero" autore del delitto della povera Meredith (prima Lumumba, poi Guede) per non incolpare una americana ed un italiano figlio di papà.
bono che mo scateni una guerra qui con sta frase!
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Alevt86 ha scritto:Gli immigrati odierni. Siamo stati un popolo di migranti per una vita (a dir la verità continuiamo ad esserlo), ma quando abbiamo iniziato ad essere "terra promessa" (apparente certo) per altre etnie abbiamo cominciato a storcere il naso.
Siamo chiusi verso il prossimo, incolpiamo romeni/albanesi/zingari di tutte la criminalità, quando in realtà siamo il popolo che ha esportato nel mondo la parola "mafia" e non dovremmo dare lezioni morali a nessuno.
Non tutti gli immigrati vengono in Italia per delinquere, molti di essi sono regolari e pagano le tasse come e più di alcuni italiani "duri e puri".
Purtroppo ci manca ancora il passo per giudicare le persone per quello che fanno e non per il luogo di provenienza. Ma magari sbaglio o sono troppo duro io, ammetto di fare un discorso generalizzato ;)
aggiungo pure che prima delle torri gemelle , l'attentato che ha fatto più morti a new york fu ad opera di anarchici italiani
Immagine
giuliska
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da giuliska »

hal ha scritto: se è per questo c'è stato chi ha gridato e scritto VERGOGNA, riferito alla tragedia di lampedusa, senza dire chi e come si dovrebbe vergognare.

I pescatori che li hanno soccorsi ?
I lampedusani che li hanno accolti e continuano a farlo ?
i militari che sono accorsi ed hanno contribuito alle operazioni di salvataggio ?
I medici del presidio di lampedusa che operano 24 su 24 ?
Chi si deve vergognare di questi ?
CHII??
Se i pescatori si vergognino per aver salvato delle vite non lo so, di certo ora, grazie alla Bossi Fini, dovranno subire un processo.. per cui direi che per primo si dovrebbe vergognare, almeno un pochettino, chi quella legge l`ha scritta
Giulia
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto: Quando s'invadeva l'Africa subsahariana s'inneggiava all'impero...
Questa è ovviamente una provocazione.
Il 90% parte dei nostri migranti era analfabeta quando fuggì dallo stivale per miseria.
Siamo tutti d'accordo che ci vogliano delle norme chiare ma queste non possono essere rappresentate dalla Bossi-Fini.
Qualcuno poi dovrà spiegarmi perchè un sudamericano con trisavolo italiano, pur non conoscendo nulla del nostro paese, abbia diritto alla cittadinanza mentre un povero cristo figlio di immigrati nato e cresciuto in Italia culturalmente "italico" debba salire sul Golgota per ottenerla.
Vero, il 90 % ERA ANALFABETA, ma il mercato di allora, esigeva e permetteva tale tipo di migrante.
Occorreva piu l'analfabeta, bisognava creare quella mano d'opera che poi ha reso grandi quei paesi.
Oggi non è cosi, purtroppo. La mano d'opera non è piu richiesta in loco ma la si sfrutta, a basso costo, direttamente nei paesi di origine.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Anzi..

una cosa che nessuno ha il coraggio di dire ancora oggi!
e non capisco il perchè!
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ragazzi...non fate i duetti, dai.

nelle discussioni su sto forum si parte sempre con i dualismi.

e non azzardatevi a dirmi di farmi i cazzacci miei.. :(
giuliska
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da giuliska »

hal ha scritto: Vero, il 90 % ERA ANALFABETA, ma il mercato di allora, esigeva e permetteva tale tipo di migrante.
Occorreva piu l'analfabeta, bisognava creare quella mano d'opera che poi ha reso grandi quei paesi.
Oggi non è cosi, purtroppo. La mano d'opera non è piu richiesta in loco ma la si sfrutta, a basso costo, direttamente nei paesi di origine.
Anche questo è vero fino a un certo punto: la mano d`opera è vero la si sfrutta, ma che non ce ne sia bisogno qui in Italia non mi pare. I pomodori nel sud Italia chi li raccoglie? Le mele in Trentino? Gli immigrati fanno spesso lavori per cui non serve essere qualificati, ma lavori fondamentali per la nostra economia.
Giulia
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

giuliska ha scritto: Anche questo è vero fino a un certo punto: la mano d`opera è vero la si sfrutta, ma che non ce ne sia bisogno qui in Italia non mi pare. I pomodori nel sud Italia chi li raccoglie? Le mele in Trentino? Gli immigrati fanno spesso lavori per cui non serve essere qualificati, ma lavori fondamentali per la nostra economia.
nei flussi sono specificati anche i lavoratori stagionali!
chi prende la gente in nero così è solo per sottopagarla e non fare i passaggi burocratici
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

bisogna anche riflettere sul fatto se siamo in grado di attirare manodopera qualificata.

lo facciamo nella cucina di alto profilo, esempio....

se abbiamo bisogno solo di raccogliere i pomodori o le mele, o solo di manodopera in edilizia , oppure pizzaioli...etc etc....il problema siamo noi o gli immigranti?

chi dequalifica chi?

comunque, magari non lo vedete o non ci prestate attenzione...ma esistono lavori ormai in mano a lavoratori stranieri...fiorai, pizzaioli....
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

[
pisodinosauro ha scritto:ragazzi...non fate i duetti, dai.

nelle discussioni su sto forum si parte sempre con i dualismi.

e non azzardatevi a dirmi di farmi i cazzacci miei.. :(
[youtube][/youtube]
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Rispondi