bè wade bosh e battier pippe nn so anzi, miller a suo tempo era un fenomeno, ha il futuro con chalmers e cole mica male eh, pero lebron è e sarà sempre un perdente perchè pur di vince un titolo ha tradito l'affetto di clevelandgiù le mani da Greco ha scritto: come lebron del resto...pero' uno e' clutch, l'altro perdente
Miglior atleta di tutti i tempi
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Miglior atleta di tutti i tempi
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- Gankutsuou
- Promessa
- Reactions:
Ayrton Senna da Silva....l'uomo che unito il mondo intero sotto il suo casco...nessuno è mai stato decisivo in uno sport come lui....qualsiasi macchina avesse....
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
giù le mani da Greco ha scritto:Se Bolt correra' i 100 sotto i 9, cosa che reputo impossibile, sara' il miglior atleta della storia...ma c'ha ancora pochi anni
correre sotto i 9" i 100 metri significa andare con una velocità media di 40kmh...
lasciamo perdere, non so neanche se anatomicamente è possibile.
in ogni caso, vi propongo una classifica di 10 atleti all time, ma con il vincolo uno solo per ogni sport.
Nel senso che nella vostra classifica dei primi 10 , Maradona e Pele insieme non è possibile, come anche Carl Lewis e Bolt, oppure Merckx e Coppi etc etc
Inizio io se volete, un po velocemente..magari scordo qualcuno
Michael Jordan
Michels Phelps
Valentino Rossi (motori in genere)
Pele
Ingenmar Stenmark
Martina Navratilova
Bjiorn Daehlie
Eddy Merckx
Nadia Comaneci
Carl Lewis
Se Bjorn Daehlie non è elegibile (sempre sci è, anche se di fondo), allora:
Greg Louganis
- G. Batistuta lover
- Capitano
- Reactions:
Mi sono espresso male, il dritto di Edberg aveva lacune dal punto di vista tecnico, non riusciva a dare sufficiente spin e potenza per generare molti colpi vincenti. Tutto il resto era eseguito benissimo.il_noumeno ha scritto: sull'impostazione tecnica lacunosa di Edberg non sono affatto d'accordo...
Con i materiali odierni Edberg non sarebbe stato Edberg, e ci saremmo persi il tennis spettacolo di almeno un decennio...
Secondo me Edberg avrebbe avuto la capacità di adattarsi alle nuove condizioni di gioco, sicuramente avrebbe attaccato di meno ma sarebbe rimasto estremamente offensivo; forse avrebbe vinto 2-3 Slam in meno proprio perchè penalizzato dalle superfici/palline/materiali.

Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Edberg sulla "terba battuta" con la palla che rimbalza il 25% in più che hai suoi tempi avrebbe vinto Wimbledon anche solo una volta? MmmmhG. Batistuta lover ha scritto: Mi sono espresso male, il dritto di Edberg aveva lacune dal punto di vista tecnico, non riusciva a dare sufficiente spin e potenza per generare molti colpi vincenti. Tutto il resto era eseguito benissimo.
Secondo me Edberg avrebbe avuto la capacità di adattarsi alle nuove condizioni di gioco, sicuramente avrebbe attaccato di meno ma sarebbe rimasto estremamente offensivo; forse avrebbe vinto 2-3 Slam in meno proprio perchè penalizzato dalle superfici/palline/materiali.
Comunque credo di aver contribuito ad un ot clamoroso. Chiedo scusa...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- G. Batistuta lover
- Capitano
- Reactions:
Io ne metto 11 (automobilismo e motociclismo sono ben differenti), non in ordine di preferenza:
Michael Jordan (10 stagioni miglior marcatore della NBA, di cui 7 consecutive)
Michael Phelps (8 ori in un'Olimpiade)
Michael Schumacher (7 titoli mondiali in Formula 1, 91 vittorie)
Giacomo Agostini (8 titoli mondiali nella classe 500, 7 titoli mondiali nella classe 350)
Lionel Messi (82 gol in una stagione del calcio MODERNO, roba da fantascienza)
Roger Federer (16 Slam, 6 Masters Cup, 237 settimane consecutive al numero 1 ATP)
Eddy Merckx (5 Tour, 5 Giri, 1 Vuelta, 3 Mondiali su strada, 25 Grandi Classiche, 2 Giri di Lombardia, 17 "Sei giorni" su pista)
Nadia Comaneci (21 ori, 7 argenti e 2 bronzi tra Olimpiadi, Mondiali, Europei ed Universiadi)
Carl Lewis (9 medaglie d'oro Olimpiche, 18 medaglie d'oro complessive)
Ingemar Stenmark (86 successi in Coppa del Mondo, 3 Coppe del Mondo generali, 16 Coppe del Mondo di specialità, 7 Ori tra Olimpiadi e Mondiali)
Karch Kiraly (l'unico giocatore ad aver vinto 3 medaglie d'oro olimpiche in entrambe le varianti della pallavolo: 2 nella pallavolo indoor ed una nel beach volley)
Michael Jordan (10 stagioni miglior marcatore della NBA, di cui 7 consecutive)
Michael Phelps (8 ori in un'Olimpiade)
Michael Schumacher (7 titoli mondiali in Formula 1, 91 vittorie)
Giacomo Agostini (8 titoli mondiali nella classe 500, 7 titoli mondiali nella classe 350)
Lionel Messi (82 gol in una stagione del calcio MODERNO, roba da fantascienza)
Roger Federer (16 Slam, 6 Masters Cup, 237 settimane consecutive al numero 1 ATP)
Eddy Merckx (5 Tour, 5 Giri, 1 Vuelta, 3 Mondiali su strada, 25 Grandi Classiche, 2 Giri di Lombardia, 17 "Sei giorni" su pista)
Nadia Comaneci (21 ori, 7 argenti e 2 bronzi tra Olimpiadi, Mondiali, Europei ed Universiadi)
Carl Lewis (9 medaglie d'oro Olimpiche, 18 medaglie d'oro complessive)
Ingemar Stenmark (86 successi in Coppa del Mondo, 3 Coppe del Mondo generali, 16 Coppe del Mondo di specialità, 7 Ori tra Olimpiadi e Mondiali)
Karch Kiraly (l'unico giocatore ad aver vinto 3 medaglie d'oro olimpiche in entrambe le varianti della pallavolo: 2 nella pallavolo indoor ed una nel beach volley)

Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Kiraly hai ragione ...vero, grandissimo
tra Schumacher ed Agostini (che adoravo) metto cmq V Rossi (che detesto)....
Messi è ancora sotto a Maradona...
Federer invece della Navratilova...dipende
tra Schumacher ed Agostini (che adoravo) metto cmq V Rossi (che detesto)....
Messi è ancora sotto a Maradona...
Federer invece della Navratilova...dipende
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bosh non valeva quel GasolDDR16 ha scritto: bè wade bosh e battier pippe nn so anzi, miller a suo tempo era un fenomeno, ha il futuro con chalmers e cole mica male eh, pero lebron è e sarà sempre un perdente perchè pur di vince un titolo ha tradito l'affetto di cleveland
Wade e' sottotono
Miller a suo tempo
Chalmers e Cole sono 2 onesti mestieranti...
Ma vediti soprattutto il roster dei Cleveland con cui e' arrivato in finale, tolto Lebron, non fa' le final four di Eurolega
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Kiraly è un gran nome... verissimo.
Se mettete Messi, io metto l'unico giocatore al quale ho visto vincere trofei da solo: Diego Armando Maradona, anche se definirlo atleta mi viene male...
Se mettete Messi, io metto l'unico giocatore al quale ho visto vincere trofei da solo: Diego Armando Maradona, anche se definirlo atleta mi viene male...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
giù le mani da Greco ha scritto: Bosh non valeva quel Gasol
Wade e' sottotono
Miller a suo tempo
Chalmers e Cole sono 2 onesti mestieranti...
Ma vediti soprattutto il roster dei Cleveland con cui e' arrivato in finale, tolto Lebron, non fa' le final four di Eurolega
se Lebron fosse stato più paracubo in carriera, avrebbe raccolto molte più simpatie e molti più consensi.
Con tutto il rispetto per Kobe Bryant, secondo me il paragone non regge (e volutamente non prendo in considerazione il palmares, perché se lo accettassi come parametro principe Del Piero sarebbe una spanna sopra Totti, cosa che non ho mai creduto vera)...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
tra i migliori atleti metterei anche tiger woods e non solo sul campo di gioco 

voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
ci sarebbero anche Jonathan Edwards e, scusate se mi ripeto, Serhij Bubka...

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
uno dei record che resterà imbattuto per sempre, come quello del salto in lungo.il_noumeno ha scritto:ci sarebbero anche Jonathan Edwards e, scusate se mi ripeto, Serhij Bubka...
ASR
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
pure lui, non era proprio male:

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore