[Europa League] Manchester United - Roma (29 aprile 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Manchester United - Roma (giovedì 29 aprile ore 21:00)

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me nulla possono fare sulle coppe in corso. Mentre su quelle del prossimo anno possono decidere di tutto in perfetta autonomia. E, credo, sarebbe anche giuto. Come funziona? Che finché non ti organizzi la tua coppetta ad inviti partecipi alla mia e ti prendi i soldi dei diritti TV, poi appena ti organizzi mi fai uno scorreggione in faccia e mi saluti? Non può essere così, non può andare così. Sulle nazionali non sarebbe giusto estromettere i giocatori che partecipano alla SL dalle nazionali e, tra l'altro, credo sarebbe un favore che gli faresti. Piuttosto puoi squalificare i giocatori la prima volta che non rispondono ad una convocazione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Ma infatti ai giocatori il cazzo che gliene frega se non possono andare in nazionale ma hanno ancora più soldi dalla superlega.

Ma anche qui, non conviene a fifa e uefa non avere messi, Ronaldo e compagnia a mondiali ed europei.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

financial times: those behind the deal are confident there is little football or government authorities can do
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Tony Brando ha scritto: mar 20 apr 2021, 2:00 secondo me a livello legale le 12 hanno il coltello dalla parte del manico invece. nulla vieta loro di giocare in una propria lega, che differenza c'è legalmente tra superlega e la icc, quella estiva?

idem per l'esclusione dai singoli campionati: ci sono dei parametri per l'iscrizione, io li rispetto, tu non puoi farmi fuori. fermo restando che a mio giudizio i singoli campionati hanno siglato la lettera perché richiamati dall'uefa, ma non ci pensano proprio a perdere le loro big. l'andamento della riunione in lega di oggi è esplicativa in tal senso.
letto paragoni con l'eurolega di basket oltre che con nba
voi baskettofili che dite?
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Secondo me è difficile fare paragoni. Il basket in Europa non ha l'incidenza né il seguito del calcio. È uno sport pressoché periferico in alcune tra le più influenti nazioni del continente mentre trova un riscontro più importante in nazioni "minori".
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Lando ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:17 letto paragoni con l'eurolega di basket oltre che con nba
voi baskettofili che dite?
l'nba non c'entra niente, lasciamola stare.

con eurolega il paragone può essere più calzante ma con una enorme differenza: il basket è meno popolare del calcio, parliamoci chiaro anche il più grande tifoso di basket in europa ha nella squadra di basket quasi sempre la seconda passione, dopo il calcio. questo ha reso possibile fare la riforma senza che nessuno avesse molto da obiettare, mentre il calcio ha una componente storica e tradizionale molto più forte e infatti ci sono state levate di scudi sotto ogni aspetto.

poi se entriamo nel tecnico, nel 2000 una parte di top europee si sono fatte eurolega, la fiba (la uefa del basket) ha tenuto duro un anno e si è mantenuta la propria coppa dei campioni anche con ottime squadre, infatti la finale fiba su tra panathinaikos e maccabi tel aviv. ma non minacciò niente di tutto questo che leggiamo oggi da parte di uefa. ad ogni modo fiba dovette prendere atto del successo della nuova eurolega e tempo un anno trovarono l'accordo: eurolega avrebbe gestito la massima competizione continentale e anche la seconda, stabilendo criteri di licenza triennale ma che subivano impatto da ciò che accadeva nei campionati nazionali. insomma non ti entro nel dettaglio ma dopo un anno le coppe europee erano regolarizzate tra fiba, nuovo organismo e campionati nazionali.

eurolega 5-6 anni fa fece un nuovo strappo, regolamentando un format molto più simile alla superlega che leggiamo oggi (tant'è che oggi chi vince lo scudetto in italia non partecipa all'eurolega) con licenze decennali per 11 team e altre diciamo "volatili" con molte più partite da giocare. qui la fiba decise di creare allora nel 2016 la sua basketball champions league, e provò a forzare la mano come la uefa oggi con anche l'appoggio delle singole federazioni: esclusione dai campionati, esclusione dalle nazionali per i giocatori, ecc...

come è finita? te lo spiega il presidente federale, giannetto petrucci: https://sportando.basketball/petrucci-p ... ma-niente/

in sintesi: le nazionali senza i giocatori di eurolega fanno cacare nelle finestre durante la stagione (ma è eurolega a non mandarli e non fiba a non accettarli), e ovviamente quando ci sono mondiali ed europei la fiba prega che possano andare; eurolega è la competizione più importante, poi c'è eurocup che è sempre gestita dal nuovo organismo e infine ci sono le due coppe fiba che sono se non marginali poco ci manca. e ovviamente nessun singolo campionato vuole perdere le proprie big.

ripeto: le 12 hanno il coltello dalla parte del manico. ci sono solo due variabili: la grande indignazione internazionale dai livelli più bassi ai più alti e la voglia di partecipare in un organismo che sia comunque ufficiale, perché oggettivamente un trofeo senza storia, organizzato dalle stesse squadre per i tifosi ha poco appeal. ma è un progetto non per i tifosi infatti, ma per gli spettatori.

quindi resto della mia opinione: si giungerà a un accordo, non so in che tempi, che vedrà soddisfatte entrambe le parti, la uefa perché non perde le squadre che fanno girare il fumo e le 12 perché il fumo oltre a farlo girare lo gestiranno ancora di più in prima persona.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

mi pare una previsione ragionevole, @Tony Brando , aggiungo purtroppo, ma anche secondo me a meno di interventi pesanti dei governi (penso alle squadre inglesi) non credo che ci sia in UEFA la forza per reagire
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:33 quindi resto della mia opinione: si giungerà a un accordo, non so in che tempi, che vedrà soddisfatte entrambe le parti, la uefa perché non perde le squadre che fanno girare il fumo e le 12 perché il fumo oltre a farlo girare lo gestiranno ancora di più in prima persona.
L'accordo penso anche io sia la soluzione più probabile.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Tony Brando ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:33 quindi resto della mia opinione: si giungerà a un accordo, non so in che tempi, che vedrà soddisfatte entrambe le parti, la uefa perché non perde le squadre che fanno girare il fumo e le 12 perché il fumo oltre a farlo girare lo gestiranno ancora di più in prima persona.
molto convincente.
ma il fatto che tedesche e francesi siano fuori non è anche quello un elemento di debolezza per la superleague?
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

tedesche e francesi non sono sceme. se dovesse in qualche modo attecchire il modello superlega, dopo un anno saranno ben contente di entrare e gli altri di accoglierle. però certo, la partita è da giocare, per questo dico che secondo me si giungerà a un accordo, conviene a tutti.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 apr 2021, 10:38 Secondo me nulla possono fare sulle coppe in corso.
La penso anch'io così.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

però possono massacrarli con gli arbitri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Tony Brando ha scritto: mar 20 apr 2021, 12:14 tedesche e francesi non sono sceme. se dovesse in qualche modo attecchire il modello superlega, dopo un anno saranno ben contente di entrare e gli altri di accoglierle. però certo, la partita è da giocare, per questo dico che secondo me si giungerà a un accordo, conviene a tutti.
il psg fra l'altro dicono che attende il mondiale
il bayern che è contrario, ma a un certo punto non potrebbe che prenderne atto
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

oswald ha scritto: mar 20 apr 2021, 14:50 La penso anch'io così.
possiamo confidare in johnson
per uno che ha fatto il brexit bombardare chi gli sta smontando la premier è un gioco da ragazzi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

siamocosì ha scritto: mar 20 apr 2021, 15:17 però possono massacrarli con gli arbitri
ce li vedo proprio, quelli stanno già in fila..
Rispondi