Sicuramente ha più fantasia negli ultimi metri ed è meno prevedibile.Loryfab ha scritto:Secondo quanto sopra Pellegrini è la riserva di Aouar....
Houssem Aouar
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Houssem Aouar
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Mkhitaryan più che pellegrini allorapierpeter86 ha scritto:Ho voluto approfondire un po' e scoprire meglio di chi stiamo parlando:
Aouar quest'anno fa panchina perchè non rinnova e questo deve essere chiaro.
Aouar può fare il trequartista, la mezzala e il mediano di qualità. Nelle migliori stagioni può arrivare a segnare 6-7 gol e fare 6-7 assist.
Prendiamo le stats del 21/22 in cui ha giocato titolarissimo:
è il giocatore del Lione ad aver toccato più palloni nella trequarti offensiva e quello ad aver fatto più dribbling (70, sesto in ligue 1), il migliore della Roma quest'anno è pellegrini con 32 poi dybala e spina con 25. Secondo giocatore del Lione per quantità di volte in cui una sua azione ha portato a un tiro della squadra (dietro a Paqueta e 20° in ligue1. Terzo del lione per tiri effettuati e quarto per tiri in porta. I dati sui passaggi ci parlano di un giocatore bravo negli scambi nello stretto che tenta meno il lancio lungo ma cerca spesso il filtrante basso. Ha partecipato molto alla manovra offensiva risultando il terzo giocatore del Lyone per numero di tocchi della palla nell'area di rigore offensiva ben 108, solo per farvi capire Pellegrini in questa stagione ha toccato 47 volte la palla nell'area di rigore offensiva. Nella fase di non possesso non fa interdizione bassa quasi per niente, gli riesce un po' meglio il pressing offensivo e ha un discreto numero di contrasti vinti nella trequarti offensiva. Praticamente inutile nei duelli aerei.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Le percentuali tra partite giocate e gol/assist sono molto simili tra i due.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 9 mag 2023, 0:19 semmai il contrario, in una squadra dove gli arrivano la meta` dei palloni in area di rigore rispetto a quelli che arrivano ad Aouar, Pellegrini (in un campionato piu` disciplinato difensivamente) nella stagione migliore fa il doppio dei gol e degli assist di Aouar nella stagione migliore
cmq se passassimo a giocare col 4-3-1-2 potrebbero giocare assieme (uno interno di cc e l'altro tq)
C'è da dire che quest'anno l'Algerino non ha praticamente giocato.
Inoltre transfermkt segnala che il 42% delle partite Pellegrini le ha giocate da trequartista o seconda punta, mentre per Aouar il dato di ferma al 18%. Considerando attendibili i dati ovviamente il nuovo acquisto fa gli stessi numeri partendo da una posizione più svantaggiata e con quasi un anno praticamente di inattività.
Questi sono i numeri.
Il fatto che a Pellegrini arrivino meno palle in area è una tua supposizione/deduzione.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io mi permetto di far notare che se rimane Mourinho, Aouar forse è quel giocatore alla Mkhitaryan che ti è mancato quest’anno e potrebbero pure giocare insieme con Pellegrini.
Il problema, semmai, è che stiamo prendendo un altro con la tendenza a rompersi facile anche se stavolta, non trentenne o ultratrentenne.
Il problema, semmai, è che stiamo prendendo un altro con la tendenza a rompersi facile anche se stavolta, non trentenne o ultratrentenne.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Giocatore tecnico e fantasioso, non solido fisicamente purtroppo, in generale non credo fosse una delle priorità
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io lo conosco poco, ma se mi dite che fisicamente non e' solidissimo la cosa mi preoccupa
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:

Non mi sembra niente di così assurdo a livello di infortuni
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
beh 10 partite saltate solo nell'ultimo anno non sono poche
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Io guardavo solo ai Muscolari
Gli altri sono sfiga:
4 Per infortunio alla caviglia
2 per Problema fisico
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Nell'ultimo anno era in rotta, magari qualcuno è un infortunio "politico" o un po' tiratofaro ha scritto:beh 10 partite saltate solo nell'ultimo anno non sono poche
-
- Fenomeno
- Reactions:
Quando leggo sto nome mi viene in mente il duca Conte semenzara... aueui 
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- promark
- Amministratore
- Reactions:
amici Aouaraouaraouar
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Io boh, quando i club lasciano scadere a zero i propri giocatori (a meno che non ci siano questioni interne tra lui e la società o col procuratore) sono sempre un po' dubbioso.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Se prende 2 netti l’anno, come si dice, col decreto crescita è comunque un capolavoro, preso a 0…
Ultima modifica di Matteo il mar 9 mag 2023, 12:23, modificato 1 volta in totale.
H501
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Wonderwall ha scritto: ↑mar 9 mag 2023, 12:11 Io boh, quando i club lasciano scadere a zero i propri giocatori (a meno che non ci siano questioni interne tra lui e la società o col procuratore) sono sempre un po' dubbioso.
Sembra sia proprio questo il caso.
Si dice società e calciatore abbiano litigato pesante, e infatti lui è finito in panchina.
Sono moderatamente felice del suo acquisto…
H501