Rugby

Basket, tennis e altro
Rispondi
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rugby

Messaggio da Dedé »

Comunque ammazza quanti anti-inglesi. Solo a me l'Australia sta parecchio sul cazzo?
Immagine
A volte ritornano?
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

impressionante australia non me l'aspettavo. sugli inglesi mi sono già espresso.

addirittura pronostichi l'australia campione joe? boh non mi convince onestamente, se non fanno gli arroganti come loro solito nessuno è ai livelli degli All Blacks, questa qui è una delle nazionali neozelandesi più forti di tutti i tempi secondo me...

poi vabbè, ho il sogno Irlanda, ma nella coppa del mondo di rugby la tradizione ha sempre fatto la differenza...

partita mostruosa di Fowley, gran giocatore grande apertura

continuo a non capire perchè Lancaster non abbia dato le chiavi della squadra a Ford
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Dedé ha scritto:Comunque ammazza quanti anti-inglesi. Solo a me l'Australia sta parecchio sul cazzo?
Immagine
grande Dallaglio :inchino: :inchino: :inchino:

anche io non ami gli australiani ma oggi sono stati migliori dai

rivedo ora il fallo di Farrell che non avevo visto in diretta, direi parecchio clamoroso e senza senso

Immagine

Ciao TuX !!!
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Si si, l'Australia ha meritato senza dubbio e l'Inghilterra non ha meritato di passare il girone.
A volte ritornano?
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Per la vittoria finale anche io dico NZ per il momento, ma voglio aspettare un paio di match chiave per capire bene (soprattutto Galles-Australia, in misura minore anche Francia-Irlanda).
A volte ritornano?
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il Sudafrica ha raddrizzato la baracca intando, vince il girone. occhio. sono lontani anni luce dai livelli del 2007, ma occhio

emisfero sud a manetta quindi. occhio anche al Galles, anche se falcidiato da ogni sorta di infortunio

Immagine

Ciao TuX !!!
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Mi sbilancio alla grande. Visto il calendario per me la finale sara' NZ vs la vincente fra Galles e Australia (spero Galles).
L'unica alternativa che posso immaginare e' NZ-Irlanda. La Francia per me perde sia con l'Australia che con il Galles, sempre che riesca ad andare contro l'Argentina battendo l'Irlanda all'ultima.

Insomma dico:
Sud Africa - Galles
NZ - Francia
Argentina - Irlanda
Scozia - Australia
Galles - NZ
Irlanda - Australia
NZ - Australia

Sperando in qualcosa di diverso, tipo Galles che batte Australia e la finalista che esce dalla semifinale Irlanda-Galles batte la Nuova Zelanda.

Ovviamente ora la finale sara' Sud Africa vs Scozia asd
A volte ritornano?
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

basano75 ha scritto:impressionante australia non me l'aspettavo. sugli inglesi mi sono già espresso.

addirittura pronostichi l'australia campione joe? boh non mi convince onestamente, se non fanno gli arroganti come loro solito nessuno è ai livelli degli All Blacks, questa qui è una delle nazionali neozelandesi più forti di tutti i tempi secondo me...

poi vabbè, ho il sogno Irlanda, ma nella coppa del mondo di rugby la tradizione ha sempre fatto la differenza...

partita mostruosa di Fowley, gran giocatore grande apertura

continuo a non capire perchè Lancaster non abbia dato le chiavi della squadra a Ford
Allora oggi l'Australia, di fronte ad una squadra che l'ha messa sotto in termini fisici e sull'impatto ha vinto con la classe dei suoi half-backs e con la forza e la mobilita' dei suoi terza linea. Pockock e soprattutto Hooper sono due vere spine nel fianco in raggruppamento, arrivano sulla palla per primi e ne ripescano o contestano una marea. Ma soprattutto, hanno vinto coi calci, mostrando una capacita' tattica di adattarsi davvero notevole.

Io non e' che dico Australia favorita a caso, questi hanno vinto il Championship mica per nulla, e onestamente ho visto gli AB molto opachi finora (per quanto non ci sia dubbio che per talento sono molto sopra a tutti). Inoltre secondo me gli AB dell'ultima coppa erano molto piu' forti pure di questi, e infatti non sono riusciti nel tradizionale suicidio da RWC.

L'Irlanda, andro' controcorrente, se le levi 3 giocatori (Sexton, Heaslip, O'Connell) e' una squadra molto meno pericolosa. Il Galles con queste corazzate levete, secondo me non ha speranze.

Se dovessimo andare a valori visti in campo finora, la coppa la vincerebbe senza dubbio l'Australia. Guardate che darne 20 agli inglesi non e' mai facile pure se non sono al meglio.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Dedé ha scritto:Comunque ammazza quanti anti-inglesi. Solo a me l'Australia sta parecchio sul cazzo?

Vabbe' che ho parenti down under, quindi ho un po' di simpatia per l'australia... pero' a rugby gli inglesi sono odiosissimi, dai. Supponenti come non lo sono in alcun altro sport, fanno tradizionalmente un gioco di merda, tutto menare e calciare.

L'unica squadra piu' antipatica e' quella degli schiavisti boeri.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Dedé ha scritto:Mi sbilancio alla grande. Visto il calendario per me la finale sara' NZ vs la vincente fra Galles e Australia (spero Galles).
L'unica alternativa che posso immaginare e' NZ-Irlanda. La Francia per me perde sia con l'Australia che con il Galles, sempre che riesca ad andare contro l'Argentina battendo l'Irlanda all'ultima.

Insomma dico:
Sud Africa - Galles
NZ - Francia
Argentina - Irlanda
Scozia - Australia
Galles - NZ
Irlanda - Australia
NZ - Australia

Sperando in qualcosa di diverso, tipo Galles che batte Australia e la finalista che esce dalla semifinale Irlanda-Galles batte la Nuova Zelanda.

Ovviamente ora la finale sara' Sud Africa vs Scozia asd
Non le vedo cosi' sbagliate, avrei meno certezze su Irlanda vs Argentina e Galles vs Sud Africa.

Io pronostico semifinaliste Galles, Argentina, Australia e NZ, mi voglio rovinare.

(E sotto sotto spero che le Samoa si sveglino e battano la Scozia, col Giappone campione).
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

joe ha scritto:
Vabbe' che ho parenti down under, quindi ho un po' di simpatia per l'australia... pero' a rugby gli inglesi sono odiosissimi, dai. Supponenti come non lo sono in alcun altro sport, fanno tradizionalmente un gioco di me#da, tutto menare e calciare.

L'unica squadra piu' antipatica e' quella degli schiavisti boeri.
A me stanno abbastanza sulle scatole tutte le squadre emisfero sud.
Poi non sopporto la Francia, mentre per motivi diversi non tifo contro nessuna delle nazioni al di la' della manica.

Con la Scozia ho imparato ad amare il rugby (il miglior amico di mio padre era scozzese e mi ha insegnato lui cosa fosse il rugby da bambino) quindi la porto sempre un po' nel cuore. A maggior ragione per quell'esordio al 6 nazioni che rimane una delle partite che ho visto dal vivo che mi porto nel cuore.
Senza contare che Edimburgo e' una delle citta' piu' belle in cui sia mai stato e ricordo un viaggio on the road in giro per le highlands fatto con un vecchio amico, ora scomparso, che mi fa simpatizzare per loro qualunque sia lo sport.

L'Irlanda e' una terra che amo e l'idea di una nazionale che riesce ad unire in questo modo protestanti e cattolici mi e' sempre piaciuta tanto.

Il Galles e' una nazione di rugbisti e bevitori, non gli posso volere male!

Infine l'Inghilterra e' la mia patria adottiva, ho tanti di quegli amici inglesi appassionati di rugby che mi sono abituato a tifare loro contro le altre "grandi" (le 3 del sud e la Francia). In piu' a differenza dei francesi non ho mai conosciuto un inglese che non mi facesse i complimenti per come l'Italia e' migliorata negli anni, nonostante questo non sia vero gia' da un po' asd
E poi hanno avuto rugbisti come Guscott, Dawson, Dallaglio lo stesso Martin Johnson...
Le note di Swing Low, Sweet Chariot che si sentono quando questi 15 energumeni vestiti di bianco attaccano... non lo so, non gli posso volere male.

A proposito, ho amato come nel 2012 tutto Twickenham davanti all'haka l'ha cantato come a dire "qui i matti con sta roba non li fate".
Ultima modifica di Dedé il dom 4 ott 2015, 3:03, modificato 1 volta in totale.
A volte ritornano?
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

joe ha scritto: Non le vedo cosi' sbagliate, avrei meno certezze su Irlanda vs Argentina e Galles vs Sud Africa.

Io pronostico semifinaliste Galles, Argentina, Australia e NZ, mi voglio rovinare.

(E sotto sotto spero che le Samoa si sveglino e battano la Scozia, col Giappone campione).
Certo che Argentina in semifinale in Inghilterra farebbe abbastanza ridere asd
A volte ritornano?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Vince l'Irlanda.
Ne sono certo...
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Intanto Argentina solida nella vittoria sulle Tonga, sempre piu' imbarazzanti. In generale isolani molto deludenti, ormai giocano tutti in campionati seri, non si capisce come possano essere cosi' poco squadra...
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Irlanda - Italia con il commento di Dallaglio :fapfap:
A volte ritornano?
Rispondi