C'è un po' più di criterio. A fine febbraio, quindi all'inizio della psicosi da corona, l'assessore lombardo al welfare ammise che erano stati effettuati migliaia di tamponi in tre giorni.
Coronavirus
Re: Coronavirus
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
non mi riferisco a te, però mi fa un po' sorridere - riferendomi alla politica - che chi se incazzava perché non sono state chiuse immediatamente le frontiere con la Cina (che poi va be', ci sarebbe stato il modo di arrivare indirettamente quindi non so dire quanto determinati provvedimenti sarebbero stati efficaci) siano gli stessi che oggi si incazzano se sono gli altri a pensare di isolare noi.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 5 mar 2020, 9:02 Non lo so Ciro se siamo stati i primi o meno, so solo che quando già a Wuhan si era in piena emergenza qui sbarcavano tranquillamente voli provenienti da quelle zone.
Io credo che si doveva almeno metterli in quarantena preventiva, o adottare altre misure, anche nei confronti degli italiani che rientravano.
All'epoca fu ritenuto politicamente scorretto, mentre oggi TUTTI stanno adottando lo stesso sistema.
Poi certo, mi rendo conto che con il senno di poi è facile parlare.... diciamo che sono solo riflessioni mie
Purtroppo sui numeri che girano non so che dire, perché effettivamente potrebbero essere molto diluiti rispetto a casi non diagnosticati risoltisi in modo autonomo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- basano75
- Leggenda

- Reactions:
a me continua a sembrare assurdo tutto. perchè in italia sono stati fatti 947564 tamponi in 3 giorni e negli altri paesi della UE no?
perchè non c'è un coordinamento a livello mondiale/continentale sul coronavirus?
perchè non vengono date linee base/guida da rispettare in tutti i paesi?
il tweet della Francia postato sopra che dice "non facciamo test perchè tanto il virus è troppo esteso" che cosa cazzo mi rappresenta? se non il fatto che così facendo un paese dà esternamente una immagine diversa di se autotutelandosi esclusivamente a livello economico
mondo ed europa incredibilmente divisi. come sempre.
perchè non c'è un coordinamento a livello mondiale/continentale sul coronavirus?
il tweet della Francia postato sopra che dice "non facciamo test perchè tanto il virus è troppo esteso" che cosa cazzo mi rappresenta? se non il fatto che così facendo un paese dà esternamente una immagine diversa di se autotutelandosi esclusivamente a livello economico
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Marco solo noi e usa abbiamo chiuso i voli eppure è arrivata. In francia hanno deciso che non vogliono neanche saperlo se c’è visto che non fanno test ti dicono che ci sono 100 morti e 2500 contagiati ma probabilmente ce ne sono più di 10000
- basano75
- Leggenda

- Reactions:
100 morti in Francia?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Noi abbiamo un approccio alla salute diverso. In usa ad esempio se ne fottono se muoiono un milione di vecchi nei campi roulotte della florida. Li ci si mobilita solo se un infezione ammazza una star meglio se gay. Ci hanno triturato le palle e investito miliardi per una malattia che ammazzava 4 gatti come l’aids. Se gli stessi fondi fossero stati messi sulla ricerca contro la malaria forse si sarebbe risolto un problema molto più serio.basano75 ha scritto: ↑gio 5 mar 2020, 9:25 a me continua a sembrare assurdo tutto. perchè in italia sono stati fatti 947564 tamponi in 3 giorni e negli altri paesi della UE no?
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Scusa basano come al solito manca un punto prima di ti dicono
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Tieni presente che tranne rarissimi casi i decessi sono soprattutto di pazienti con diverse malattie. In italia abbiamo milioni di anziani con patologie croniche. Sono questi quelli più a rischio. Chiudete i nonni in casa è la cosa più saggia delle 10 pagine del decretoMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 5 mar 2020, 8:56 Comunque ritengo assurdo che qualcuno continui a chiamarla "un'influenza un po' più aggressiva".
Ad oggi, in Italia, c'è una mortalità del 4% dei contagiati. Vorrebbe dire che, se ci fossero 5mln di contagiati (come per una comune influenza...) parleremmo di 200.000 vittime.
Si può dire ora che la situazione è stata sottovalutata sin dall'inizio? Da quando si è deciso di non chiudere i voli provenienti dalla Cina?
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Tralasciando il fatto che al centro di Roma è pieno di cinesi e che le guide per soli cinesi al Vaticano hanno ricominciato a girare da circa 10 giorni, la cosa dei voli era solo una roba di facciata. Visto che non controllavano gli scaliil_noumeno ha scritto:
ma non siamo stati i primi a chiudere i voli dalla Cina?
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Azz io negli ultimi 2 mesi sono atterrato 3 volte a muc
Qual è il vostro rapporto attuale con i mezzi pubblici? Io, mio malgrado, devo continuare a prenderli ma con un senso di ansia che levate. Sono persino diventato un ascoltatore assiduo delle radio romaniste per passare il tempo durante i viaggi 
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Mia figlia prende metro tutti i giorni
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Mai presi e mai li prenderò finché saranno sporchi e pieni di gente incivile.Loddr16 ha scritto:Qual è il vostro rapporto attuale con i mezzi pubblici? Io, mio malgrado, devo continuare a prenderli ma con un senso di ansia che levate. Sono persino diventato un ascoltatore assiduo delle radio romaniste per passare il tempo durante i viaggi
ASR