Daniele De Rossi

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Drasci ha scritto: gio 1 gen 2026, 19:54 E certo perché te già sai che Mourinho avrebbe fatto peggio su tutti i fronti.

C'hai la sfera de cristallo.

Ma se De Rossi è sto fenomeno perché ha già una carriera stile Mazzarri? Sempre subentrante, unico avvio disastroso, esonerato nelle sue prime due panchine?

Vabbè, ma lo capisco, siccome è stato una bandiera va dipinto come forte a prescindere.

Ora come ora gli andrebbe di lusso fare la carriera di Mazzarri.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Drasci ha scritto: gio 1 gen 2026, 21:33 Come se paragonare due percorsi non sia un modo per paragonare i due allenatori.

Anche perché se volessi fare quello serio analizzeresti anche i due contesti.

Mourinho a fine ciclo, dopo essersi caricato il veleno di Budapest sulle spalle, con Pellegrini & co in piena fronda.
De rossi subentrato con tutto lo sprint post esonero (ma magari mo dirai che me lo so inventato io che dopo un esonero spesso e volentieri gli spogliatoi rispondono con uno sprint).

Quindi se non stavi paragonando i due percorsi per paragonare i due allenatori, perché mai lo stavi facendo?

Tutto questo poi è iniziato con un mio commento dove Mourinho manco lo avevo nominato, tu e il triste irlandese lo avete tirato fuori, io avevo semplicemente detto che non si capisce come mai allenatori tipo De Rossi o Pirlo siano così stravalutati nonostante i risultati mediocri mentre Gilardino è svalutato.

Siete arrivati te e Jack e avete tirato fuori il confronto co Mourinho (che io non avevo nominato) e poi quando vi ho fatto notare che tale confronto è ridicolo avete iniziato a rispondermi che non state paragonando De Rossi a Mourinho.

Ve la suonate, Ve la cantate e Ve la battete da soli, solo perché ho osato dire che De Rossi è un allenatore sopravvalutato.
Secondo me giudicare un allenatore che non ha mai potuto costruire un percorso con una squadra è i generoso, soprattutto se trattasi di allenatore alle prime esperienze. Sarà la carriera che avranno, se avranno una carriera, a stabilire il livello di un allenatore. Non il fatto che ci stia sul cazzo o ci stia simpatico. Ricordo allenatori venuti su con le fanfare tipo Orrico, De Canio e De Bissi poi rivelatisi di livello mediocre, ed altri cui si pensava avessero avuto una panchina per grazia ricevuta e in virtù del loro passato da calciatori, tipo Capello o Trapattoni o lo stesso Mancini che invece hanno avuto carriere importanti. O altri alla Spalletti che dopo qualche esonero si sono costruiti una carriera brillante. Per i vari De Rossi, Ghilardino e Pirlo aspettiamo prima di giudicarli. Con la differenza che i primi due qualcosa di buono la hanno fatta, Pirlo al momento no.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 gen 2026, 11:43 Secondo me giudicare un allenatore che non ha mai potuto costruire un percorso con una squadra è i generoso, soprattutto se trattasi di allenatore alle prime esperienze. Sarà la carriera che avranno, se avranno una carriera, a stabilire il livello di un allenatore. Non il fatto che ci stia sul cazzo o ci stia simpatico. Ricordo allenatori venuti su con le fanfare tipo Orrico, De Canio e De Bissi poi rivelatisi di livello mediocre, ed altri cui si pensava avessero avuto una panchina per grazia ricevuta e in virtù del loro passato da calciatori, tipo Capello o Trapattoni o lo stesso Mancini che invece hanno avuto carriere importanti. O altri alla Spalletti che dopo qualche esonero si sono costruiti una carriera brillante. Per i vari De Rossi, Ghilardino e Pirlo aspettiamo prima di giudicarli. Con la differenza che i primi due qualcosa di buono la hanno fatta, Pirlo al momento no.
Gilardino ha fatto qualcosa di veramente buono, portando il Genoa in serie A

De Rossi per ora l'unica cosa non cattiva che ha fatto è stato traghettare la Roma senza troppi danni.

Pirlo h fatto solo male invece.

Ma io sento che si può già stendere dei confini tra i tre.
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

A sto punto mi aspetto Antonio che dice che ddr rimbalza sul culo and delorean's time
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Mi sembra che qualche pagina dietro qualcuno (sono andato a controllare, @porcaccia )abbia sottolineato il fatto che finché continua a voler tirar dritto per la sua strada di gioco sarà difficile che faccia passi avanti.

Se ti prendi il genoa dove il 90% dei giocatori hanno le kallax di ikea al posto dei piedi, non ti conviene fare il tuo gioco pure se incontri il real Madrid.
Mettiti tutti dietro e prova a strappare un pareggio anche contro le big, perchè mo c'hai il Pisa e poi il milan.
Se toppi il Pisa (pure un pareggio) e poi perdi col milan con 1 punto in 5 partite ti segano.
Rischia di diventare un di francesco, che pure lui quando ha allenato la Roma ha fatto bene.
Al posto suo invece di farmi le cene con de zerbi e Guardiola mi farei una pizza al grottino con ranieri.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

Cane Maledetto ha scritto: sab 3 gen 2026, 3:30 Mi sembra che qualche pagina dietro qualcuno (sono andato a controllare, @porcaccia )abbia sottolineato il fatto che finché continua a voler tirar dritto per la sua strada di gioco sarà difficile che faccia passi avanti.

Se ti prendi il genoa dove il 90% dei giocatori hanno le kallax di ikea al posto dei piedi, non ti conviene fare il tuo gioco pure se incontri il real Madrid.
Mettiti tutti dietro e prova a strappare un pareggio anche contro le big, perchè mo c'hai il Pisa e poi il milan.
Se toppi il Pisa (pure un pareggio) e poi perdi col milan con 1 punto in 5 partite ti segano.
Rischia di diventare un di francesco, che pure lui quando ha allenato la Roma ha fatto bene.
Al posto suo invece di farmi le cene con de zerbi e Guardiola mi farei una pizza al grottino con ranieri.
Prima di arrivare a Di Francesco ce ne passa...
Rispondi