Luciano Spalletti
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Luciano Spalletti
spalletti non ama i casinisti, con lui menez giocava spezzoni perchè era troppo anarchico, se arrivasse gervinho potrebbe giocare molto poco
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Pantheon III
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ricordi bene, perché anche se sulla carta la formazione diceva Perrotta dietro le punte in quella partita Perrotta e Brighi hanno lavorato ai fianchi il Chelsea e coperto per il lavoro dei terzini (gol di Panucci e assist di Cicinho, una delle poche partite veramente buone del brasiliano alla Roma), con De Rossi vertice basso e Pizarro che faceva praticamente il trequartista (una delle sue partite migliori con la Roma).Jack l'Irlandese ha scritto:
io mi ricordavo Pizarro... cmq in un periodo di difficolta` rimosse il suo modulo classico e il gioco a due tocchi e inserimenti mettendo una mediana solida e poi Pizarro che verticalizzava appena entravamo in possesso per lanciare Vucinic nello spazio (infatti se non sbaglio 2 gol arrivarono cosi`)... insomma si dimostro` elastico... il problema fu quando insistette col 4-2-3-1 ma lo fece con uomini troppo offensivi (Menez e Baptista al posto di Taddei e Perrotta) nel filotto di partite tra l'uscita dalla Champions con l'Arsenal alla fine, ricordo una sconfitta a Firenze vs Prandelli... quello il girone in cui Marco Motta sembrava il migliore che avevamo (probabilmente per un discorso di preparazione)...
A onor del vero, e senza togliere niente a Spalletti, quella partita l'abbiamo vinta solo perché in panchina da loro c'era Scolari...e infatti quella partita segnò l'inizio del periodo nero del Chelsea che si concluse a gennaio quando cacciarono Scolari e presero Hiddink.
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Bentornato pantheon
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
MULTRAS
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
sta di fatto che quella Roma, anche nel suo anno non migliore, era in grado di approfittare delle crisi delle big europee e castigarle, aveva giocatori di grande personalita` e qualita` non solo estetiche ma anche concrete (i Pizarro, Juan, ecc)... per questo mi fa impazzire quando per dover per forza dire che prima si stava peggio sul forum ce ne si esce con frasi tipo "Prade` non ha mai preso un campione"... ma Sabatini l'ha mai preso un Pizarro? un Juan? forse Benatia (rivenduto subito) e Strootman (sigh)... di certo non di piu` di Prade`... e anche i 'discontinui' di Prade` sono stati piu` concreti di quelli attuali (Vucinic vs Pjanic)...Pantheon III ha scritto:
Ricordi bene, perché anche se sulla carta la formazione diceva Perrotta dietro le punte in quella partita Perrotta e Brighi hanno lavorato ai fianchi il Chelsea e coperto per il lavoro dei terzini (gol di Panucci e assist di Cicinho, una delle poche partite veramente buone del brasiliano alla Roma), con De Rossi vertice basso e Pizarro che faceva praticamente il trequartista (una delle sue partite migliori con la Roma).
A onor del vero, e senza togliere niente a Spalletti, quella partita l'abbiamo vinta solo perché in panchina da loro c'era Scolari...e infatti quella partita segnò l'inizio del periodo nero del Chelsea che si concluse a gennaio quando cacciarono Scolari e presero Hiddink.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Pantheon III
- Fuoriclasse
- Reactions:
No per carità, io vorrei Spalletti proprio perché è un allenatore che sa dare un valore aggiunto rispetto alla rosa: e infatti l'altro che prenderei è Emery, che è Spalletti coi capelli. Però secondo me quella partita col Chelsea non è l'esempio migliore perché il Chelsea era allo sfascio...penso più al Lione, Real, United (l'andata prima di essere sfracellati), Shaktar, quella epica con l'Arsenal con Diamoutene e Riise centrali che quasi la stavi vincendo...Jack l'Irlandese ha scritto:
sta di fatto che quella Roma, anche nel suo anno non migliore, era in grado di approfittare delle crisi delle big europee e castigarle, aveva giocatori di grande personalita` e qualita` non solo estetiche ma anche concrete (i Pizarro, Juan, ecc)... per questo mi fa impazzire quando per dover per forza dire che prima si stava peggio sul forum ce ne si esce con frasi tipo "Prade` non ha mai preso un campione"... ma Sabatini l'ha mai preso un Pizarro? un Juan? forse Benatia (rivenduto subito) e Strootman (sigh)... di certo non di piu` di Prade`... e anche i 'discontinui' di Prade` sono stati piu` concreti di quelli attuali (Vucinic vs Pjanic)...
Sabatini ha preso 3 campioni o quasi per me, Benatia Strootman Marcos (uno rotto, due venduti l'anno dopo). Pizarro a onor del vero l'ha chiesto Spalletti, e l'Inter ce l'ha praticamente regalato.
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
No no, che quasi.Pantheon III ha scritto:
No per carità, io vorrei Spalletti proprio perché è un allenatore che sa dare un valore aggiunto rispetto alla rosa: e infatti l'altro che prenderei è Emery, che è Spalletti coi capelli. Però secondo me quella partita col Chelsea non è l'esempio migliore perché il Chelsea era allo sfascio...penso più al Lione, Real, United (l'andata prima di essere sfracellati), Shaktar, quella epica con l'Arsenal con Diamoutene e Riise centrali che quasi la stavi vincendo...
Sabatini ha preso 3 campioni o quasi per me, Benatia Strootman Marcos (uno rotto, due venduti l'anno dopo). Pizarro a onor del vero l'ha chiesto Spalletti, e l'Inter ce l'ha praticamente regalato.
L'hai vinta. Il tabellino recita 1-0
Con na decina di infortunati e altri 5 infortunati in campo
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
5 infortunati più baptista...
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
mi sono convinto
spalletti mi sta bene
spalletti mi sta bene
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Pantheon III
- Fuoriclasse
- Reactions:
Che quasi ti stavi qualificando*erbob ha scritto:
No no, che quasi.
L'hai vinta. Il tabellino recita 1-0
Con na decina di infortunati e altri 5 infortunati in campo
Ancora le bestemmie per quella partita.
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
"Ma alla fine co Garcia so 2 secondi posti, e un X posto con ottavi di Champions. Si può tenere un altro anno"fra_ASR ha scritto:Vabbè se rivedemo a giugno, forse

«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Co sampaoli c'ho avuto gli incubi tutta stanotte.
m'avete ammazzato
ed allora lascio da parte il discorso sui cavalli di ritorno...metto da parte alcune perplessita' su un'usura dormiente in lui provocata dalla precedente esperienza Romana...ignoro alcune cose negative della sua gestione passata
Ridateme l'ultimo che m'ha fatto vince qualcosa......limortacci vostra e de tutti i cheesburgher demmerda che me so ingoiato in questi 5 anni

m'avete ammazzato
ed allora lascio da parte il discorso sui cavalli di ritorno...metto da parte alcune perplessita' su un'usura dormiente in lui provocata dalla precedente esperienza Romana...ignoro alcune cose negative della sua gestione passata
Ridateme l'ultimo che m'ha fatto vince qualcosa......limortacci vostra e de tutti i cheesburgher demmerda che me so ingoiato in questi 5 anni

"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
MULTRAS
MULTRAS
- riotto70
- Titolare
- Reactions:
Se propio non si può arrivare a Conte, Spalletti è la scelta miglioreFreddo ha scritto:mi sono convinto
spalletti mi sta bene
La Roma non ha mai pianto e mai piangerà, perché piange il debole, i forti non piangono mai. (Dino Viola)
-
- Campione
- Reactions:
Lui sarebbe un errore grave dalla societa.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Spalletti errore?James ha scritto:Lui sarebbe un errore grave dalla societa.
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo