Coronavirus

Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Claudio_asr »

Penso che sui mezzi pubblici sopratutto la metro b, il coronavirus sia la cosa migliore che ti possa capitare tra tutte le malattie prendibili
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P3-S1.8-T1

:lol: :lol: :lol:

americani pallotti

penso che una offesa peggiore non possa esserci :lol:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto: gio 5 mar 2020, 9:11 non mi riferisco a te, però mi fa un po' sorridere - riferendomi alla politica - che chi se incazzava perché non sono state chiuse immediatamente le frontiere con la Cina (che poi va be', ci sarebbe stato il modo di arrivare indirettamente quindi non so dire quanto determinati provvedimenti sarebbero stati efficaci) siano gli stessi che oggi si incazzano se sono gli altri a pensare di isolare noi.
Purtroppo sui numeri che girano non so che dire, perché effettivamente potrebbero essere molto diluiti rispetto a casi non diagnosticati risoltisi in modo autonomo.
Si si su questo sono d'accordo con te. Ma detto sinceramente in questa vicenda la "politica" e tutto quello che ci gira intorno non l'ho mai presa in considerazione. Ti giuro che se mi dici chi ha detto cosa, neanche lo so.
Da quando ho iniziato a "preoccuparmi" ho cercato di far riferimento solo a dichiarazioni ufficiali dell'OMS o del ministero della salute, della protezione civile, e di virologi accreditati. Anche perché dire che sono ignorante in materia è poco...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: gio 5 mar 2020, 9:36 Tieni presente che tranne rarissimi casi i decessi sono soprattutto di pazienti con diverse malattie. In italia abbiamo milioni di anziani con patologie croniche. Sono questi quelli più a rischio. Chiudete i nonni in casa è la cosa più saggia delle 10 pagine del decreto
Quello sicuramente, anche se ora i decessi iniziano a riguardare anche persone dai 60 in su, e sinceramente non mi sento di dire che le loro vite valgano meno di altre.
Comunque questi poveracci, senza questo virus, erano ancora qui (salvo eccezioni).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

le vite per me sono tutte uguali dal concepimento alla morte naturale. detto questo la mortalità sotto i 65 anni è veramente molto bassa .
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

sembra che il collega del commissariato di Spinaceto stia parecchio male
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Un caso anche al San Filippo Neri.

ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Mia zia lavora là. Pare che la persona sia ricoverata in rianimazione
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Claudio_asr ha scritto: gio 5 mar 2020, 10:47 Penso che sui mezzi pubblici sopratutto la metro b, il coronavirus sia la cosa migliore che ti possa capitare tra tutte le malattie prendibili

:lol: :lol: :lol:
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

posso suggerire di andarci piano con 'sti sembra? I cinesi dello Spallanzani coi sembra so' morti 15 volte prima de guari'... Calma e gesso.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Abbiamo fatto molti più danni noi dei cinesi nel senso di contagiare all'estero.

Guardando ai dati:

A Wuhan hanno avuto finora 50mila casi confermati su 11milioni, 0,004% (con esplosione del sistema sanitario, costruzione di nuovi mega-ospedali).

I casi confermati in Italia adesso sono 3mila su 60milioni. Lo 0,00005%. E già ci sono i primi scricchiolii in alcuni ospedali.

E' meglio nemmeno pensare al 10% tipo influenza: già avvicinarci al 1% sarebbe drammatico

Intanto l'Iran ha chiuso scuole e università per un mese.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Coronavirus a Roma, paziente positivo al San Filippo Neri: medici in quarantena

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 0d&ampcf=1

.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ormai siamo in una situazione in cui tutti i medici e infermieri di ospedali e pronto soccorso dovrebbero indossare mascherine.
Non è possibile che ogni volta che compare uno con corona, debba mettere fuori uso il personale medico (è successo pure al Grassi di Ostia un paio di giorni fa).
Che stanno aspettando?
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

fiume ha scritto: gio 5 mar 2020, 14:23 Ormai siamo in una situazione in cui tutti i medici e infermieri di ospedali e pronto soccorso dovrebbero indossare mascherine.
Non è possibile che ogni volta che compare uno con corona, debba mettere fuori uso il personale medico (è successo pure al Grassi di Ostia un paio di giorni fa).
Che stanno aspettando?
mah da quanto dicono per chi non ha il virus mettere la mascherina non copre al 100% il contagio... può passare benissimo dagl'occhi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Tra il non coprire il 100% e non metterla per niente, c'è una bella differenza. Inoltre, potrebbero anche dare gli occhiali protettivi.
Altrimenti ci giochiamo il personale medico prima ancora che scatti l'emergenza.
Rispondi