Francesco Totti
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Francesco Totti
A me dispiace perché si vede che l'odio è il frutto del cognome del padre, fosse semplicemente un ragazzo cicciottello che gioca in Serie D non se ne curerebbe nessuno.
Comunque non è semplice neanche tirarlo fuori da quel mondo. Se Cristian ha deciso che quello è il suo futuro, io penso sarà difficile per il padre negargli di punto in bianco il suo sostegno e diventare nell'immaginario del figlio il genitore che ha smesso di supportarlo.
Fermo restando che, trovandosi nella posizione di incidere, chiunque di noi darebbe una spintarella al proprio figlio. Di genitori virtuosi e inflessibili al di là dell'immagine pubblica credo ce ne siano davvero pochi.
Comunque non è semplice neanche tirarlo fuori da quel mondo. Se Cristian ha deciso che quello è il suo futuro, io penso sarà difficile per il padre negargli di punto in bianco il suo sostegno e diventare nell'immaginario del figlio il genitore che ha smesso di supportarlo.
Fermo restando che, trovandosi nella posizione di incidere, chiunque di noi darebbe una spintarella al proprio figlio. Di genitori virtuosi e inflessibili al di là dell'immagine pubblica credo ce ne siano davvero pochi.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Francesco Totti ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole
Sull.'Italia in Nations League.
"Purtroppo mi sono fatto un'idea negativa come tutti gli sportivi. Pensavamo che l'Italia potesse fare molto meglio, ma non sono arrivati in buone condizioni fisiche e mentali. Quando si approccia così una competizione così importante è difficile arrivare fino in fondo. Allenatore e CT sembrano due mestieri totalmente opposti. Un discorso è allenare quotidianamente i giocatori, un altro è allenarli una settimana ogni mese. Spalletti fortunatamente o sfortunatamente penso abbia capito i suoi errori, quindi sperò che possa ripartire da questa Nations League per poter tornare ad alti livelli".
Sul suo ruolo nel calcio.
"Un po' mi manca lavorare nel calcio, ma allo stesso tempo sto bene ugualmente perché ho altre cose da fare. A Roma si parla sempre tanto del mio ritorno, ma poi in realtà non c'è nulla di vero. Nessuno mi ha mai chiamato o cercato, e sinceramente non me lo aspettavo. Nonostante questo siamo tutti felici, anche se i tifosi un po' meno".
Sulla Serie A.
"Quest'anno si sono rinforzate parecchie squadre, soprattutto quelle più blasonate. La Juventus è la squadra che ha cercato di fare il mercato più importante. Se mi piace il mercato della Roma? Nì, all'ultimo hanno iniziato a mischiare un po' tutto. Bisogna vedere se hanno avuto ragione, speriamo di sì. Tocca a De Rossi mettere bene in campo i giocatori e trovare la loro migliore condizione. Nell'ultimo mese ci siamo sentiti molto spesso io e lui, gli ho dato consigli così come lui li ha dati a me. È contento di quello che sta facendo, ma ovviamente cerca di fare meglio perché non pensava di partire in questo modo. Ha però la testa per fare una grande annata".
Sui giovani ceduti dalla Roma.
"Per me è semplice la risposta, bisogna fare chiarezza. Se si esce allo scoperto dicendo la verità diventa più semplice, mentre se si nascondono le cose dentro Trigoria diventa complicato".
Su Baldanzi dopo la tripletta con l'Italia Under 21.
"Mi è sempre piaciuto come giocatore e ragazzo. Ha una carriera davanti, fare paragoni mi sembra riduttivo e non giusto nei suoi confronti. Sono contento per lui, che sia di buon auspicio per continuare a questi livelli".
Sull.'Italia in Nations League.
"Purtroppo mi sono fatto un'idea negativa come tutti gli sportivi. Pensavamo che l'Italia potesse fare molto meglio, ma non sono arrivati in buone condizioni fisiche e mentali. Quando si approccia così una competizione così importante è difficile arrivare fino in fondo. Allenatore e CT sembrano due mestieri totalmente opposti. Un discorso è allenare quotidianamente i giocatori, un altro è allenarli una settimana ogni mese. Spalletti fortunatamente o sfortunatamente penso abbia capito i suoi errori, quindi sperò che possa ripartire da questa Nations League per poter tornare ad alti livelli".
Sul suo ruolo nel calcio.
"Un po' mi manca lavorare nel calcio, ma allo stesso tempo sto bene ugualmente perché ho altre cose da fare. A Roma si parla sempre tanto del mio ritorno, ma poi in realtà non c'è nulla di vero. Nessuno mi ha mai chiamato o cercato, e sinceramente non me lo aspettavo. Nonostante questo siamo tutti felici, anche se i tifosi un po' meno".
Sulla Serie A.
"Quest'anno si sono rinforzate parecchie squadre, soprattutto quelle più blasonate. La Juventus è la squadra che ha cercato di fare il mercato più importante. Se mi piace il mercato della Roma? Nì, all'ultimo hanno iniziato a mischiare un po' tutto. Bisogna vedere se hanno avuto ragione, speriamo di sì. Tocca a De Rossi mettere bene in campo i giocatori e trovare la loro migliore condizione. Nell'ultimo mese ci siamo sentiti molto spesso io e lui, gli ho dato consigli così come lui li ha dati a me. È contento di quello che sta facendo, ma ovviamente cerca di fare meglio perché non pensava di partire in questo modo. Ha però la testa per fare una grande annata".
Sui giovani ceduti dalla Roma.
"Per me è semplice la risposta, bisogna fare chiarezza. Se si esce allo scoperto dicendo la verità diventa più semplice, mentre se si nascondono le cose dentro Trigoria diventa complicato".
Su Baldanzi dopo la tripletta con l'Italia Under 21.
"Mi è sempre piaciuto come giocatore e ragazzo. Ha una carriera davanti, fare paragoni mi sembra riduttivo e non giusto nei suoi confronti. Sono contento per lui, che sia di buon auspicio per continuare a questi livelli".
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Campione
- Reactions:
È stato un' immenso giocatore e un orgoglio per noi.. ma oltre l uomo immagine non penso possa fare altro..e ve lo dico con cognizione di causa perché ho potuto constatare di persona la pochezza diciamo intellettuale sua e della sua famiglia in generale
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche a livello calcistico?redever ha scritto: ho potuto constatare di persona la pochezza diciamo intellettuale sua
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
- marseille
- Capitano
- Reactions:
Col senno di poi, la lite con Spalletti è probabilmente la sliding doors degli ultimi 15 anni.
Senza quella lite probabilmente Spalletti sarebbe rimasto, l’infame Monchi non sarebbe venuto, avremmo dato continuità ad una bella squadra e vinto qualcosa.
Chissà se ogni tanto ci pensa, il capitano.
Senza quella lite probabilmente Spalletti sarebbe rimasto, l’infame Monchi non sarebbe venuto, avremmo dato continuità ad una bella squadra e vinto qualcosa.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
-
- Campione
- Reactions:
Li assolutamente un fenomeno.. però diciamo che non avesse avuto quei piedini ora farebbe fatica a trovare un posto.. livello molto basso
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Totti non tornerà mai alla Roma,perlomeno con questa proprietà e il motivo è semplice.Totti è una figura ingombrantissima e ogni cosa dice potrebbe alzare un polverone.E abbiamo visto con mourinho che a loro queste figure ingombranti non piacciono.Per me il motivo è questo.Non centra la competenza,non centra il ruolo o altre cose del genere.Anche perchè totti di calcio ci capisce 5 volte di più di molti improbabili dirigenti super titolati coi curricula scoppiettanti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Eh
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Monchi era gia` preso, indipendentemente da Spalletti si o Spalletti no. Se non sbaglio nella prima conferenza Monchi ti dice pure che lui ci ha provato a fare un ultimo tentativo a convincerlo a rimanere Spalletti, prima di contattare Di Francesco.marseille ha scritto: ↑mer 11 set 2024, 16:24 Col senno di poi, la lite con Spalletti è probabilmente la sliding doors degli ultimi 15 anni.
Cmq Spalletti aveva deciso di lasciare la Roma quando gli anno detto che pronti-via sul mercato avrebbero dovuto vendere per un centinaio di milioni di cartellini, e si mise d'accordo con l'Inter da quel di`. Poco c'entra Totti.
Moh manco a ingigantire le sliding doors con la fiction piu` completa, bisogna ricordarsi la sequenza in cui sono avvenute le cose, non unire i puntini a piacere.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Spero, per il suo bene, che non lo intervistino più.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Non sbaglia una dichiarazione dal 1976.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.