Ciro tutti si possono vendere na non in quel modo a 3 giorni dall'inizio del campionato. È proprio quello che dice lui manca chiarezza. Poi i friedkin non vogliono parlare? Ok ci sta. Ma è possibile che parli solo l'allenatore? Il mercato o lo spiega il ds o il presidente o la ceo. La faccia non ce l'ha messa nessunoil_noumeno ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 16:19 Posto che Totti non più tardi di qualche mese fa diceva quello che tutti sappiamo e cioé che è forte, ma fracico e lui per primo ci avrebbe pensato prima di tenerlo.
Francesco Totti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Francesco Totti
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Veramente è il contrario, la Roma non ha un dirigente che si prende le proprie responsabilità, non fanno comunicazione da Trigoria. L'unico a cui si possono chiedere le cose è l'allenatore di turno che ha tutta la pressione addosso.
E' una strategia quella di non mettere in luce Ghisolfi, perchè poi la merda se la dovrebbe sorbire anche lui e per come lavora la Roma non sarebbe corretto. Nel calciomercato entrano in gioco, procuratori, intermediari, la CEO, il segretario generale, non è che fa tutto il DS.
Hanno deciso di non metterci la faccia per evitare che la merda ricada tutta su uno di loro (parlo dei dirigenti) e questo porta l'allenatore di turno a subire tutto lui.
Credo sia una strategia che hanno accettato anche ai piani alti (la proprietà), perchè loro sono i primi che non vogliono perdere consenso visto che hanno in ballo il progetto per lo stadio che rappresenta una svolta sia per la Roma come club, sia per il loro investimento privato.
Ultima modifica di red5788 il gio 12 set 2024, 16:56, modificato 1 volta in totale.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Mourinho è stato cacciato per i risultati penosi del terzo anno, e 6 milioni di persone (cit) gli facevano i cori a favore allo stadio la partita dopo, quando c'era già De Rossi in panchina. Oltretutto compariva in curva sud uno striscione che diceva tipo "americani vi prendiamo a calci in culo".pasmadferit ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 16:44 Però il discorso di Totti è più ampio del semplice parafulmine, termine comodo da usare per abbreviare un pò il tutto:
Un errore che De Rossi non deve commettere?
“Deve chiudersi in se stesso e parlare con chi di dovere. Deve soprattutto farsi rispettare”.
Quando utilizza l’espressione “chi di dovere” a chi si riferisce?
“Al suo staff, alle persone che sono vicino a lui, quelle in grado di dargli una mano, che cercano di fargli capire gli errori. Daniele ha un gruppo di lavoro forte, valido. Mi auguro e penso che ci riuscirà perché conosce bene la piazza, l’ambiente e la società”.
Altrimenti rischia di diventare un parafulmine.
“Daniele è il parafulmine. E chi ci rimette è lui. Però, ripeto, fortunatamente è uno che conosce tutto e tutti”.
Così non rischia di diventare il nuovo Mourinho?
“Certamente, anche se in questo momento è l’unico che può fare l’allenatore a Roma. Ma torniamo al solito discorso, se c’è la società forte che esce allo scoperto e parla chiaro sugli obiettivi, allora è tutto tranquillo. In questo modo la piazza sa tutto. Invece ora la colpa, nel caso le cose non dovessero andare bene, ricadrebbe tutta su Daniele. È quello che è accaduto a Mourinho, perché José ci metteva la faccia. Però nessuno lo aiutava, nessuno parlava. Dopo è dura eh, mettersi contro sei milioni di persone. E dura, perché puoi essere chi vuoi, se non porti risultati, diventi il capro espiatorio. Ma Daniele ne è consapevole”.
Direi che il Capitano è stato abbastanza chiaro in quei 2/3 passaggi in rosso...
Direi che il fulmine l'hanno preso in pieno gli americani. Il parafulmine Mourinho e il neo parafulmine De Rossi non sono serviti a parare il fulmine.
Riguardo la società, Totti parla come un tifoso parlerebbe al bar o qui sopra.
Il Milan ha parlato di obiettivi? Il Napoli? La società juve quest'anno ha parlato di obiettivi? No. A Motta hanno chiesto quali siano gli obiettivi e lui ha detto il solito "la prossima partita e poi la prossima e poi la prossima".
La bontà della ciliegia maggiolina
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La situazione era già sbagliata quando c'erano solo pinto e mourinho ora è grottesca. Chi mette la faccia per dire quali sono gli obiettivi? la direzione intrapresa? per spiegare il mercato? Tutto affidato a veline. Se questo non è lasciar solo l'allenatore non so cosa sia. Hanno rivoluzionato l'organigramma, licenziato mezza trigoria cambiato ds e allenatore. Ci fosse uno che si sia preso una resposabilità
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Mourinho ti potrebbe tranquillamente dire "io ho chiesto Xakha il primo anno, ho chiesto Sabitzer e tanti altri giocatori, ma nessuno di esso è stato preso, i risultati del terzo anno dipendono dalle scelte fatte dalla società che non mi ha seguito al 100%".supernova ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 16:55 Mourinho è stato cacciato per i risultati penosi del terzo anno, e 6 milioni di persone (cit) gli facevano i cori a favore allo stadio la partita dopo, quando c'era già De Rossi in panchina. Oltretutto compariva in curva sud uno striscione che diceva tipo "americani vi prendiamo a calci in culo".
Direi che il fulmine l'hanno preso in pieno gli americani. Il parafulmine Mourinho e il neo parafulmine De Rossi non sono serviti a parare il fulmine.
Il Milan ha parlato di obiettivi? Il Napoli? La società juve quest'anno ha parlato di obiettivi? No. A Motta hanno chiesto quali siano gli obiettivi e lui ha detto il solito "la prossima partita e poi la prossima e poi la prossima".
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Esatto. Non difficile da capire, in effetti.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
E' abbastanza chiara la situazione che abbiamo davanti, hanno preso una serie di giocatori per rivenderli entro 2 anni quando ci sarà da rientrare per il FPF.siamocosì ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 16:58 La situazione era già sbagliata quando c'erano solo pinto e mourinho ora è grottesca. Chi mette la faccia per dire quali sono gli obiettivi? la direzione intrapresa? per spiegare il mercato? Tutto affidato a veline. Se questo non è lasciar solo l'allenatore non so cosa sia. Hanno rivoluzionato l'organigramma, licenziato mezza trigoria cambiato ds e allenatore. Ci fosse uno che si sia preso una resposabilità
La Souloukou sta facendo di tutto e di più per abbassare i costi di gestione e Ghisolfi speriamo abbia pescato bene con i vari Dahl, Sangarè ecc...
Ad esempio se tutto va bene con Konè ci puoi alzare bei soldi (70/80M in Premier tra 2 anni te li danno per lui), Soulè è un altro che se riesce a confermarsi qui a Roma per me a 50M lo puoi vendere.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Un giorno ti racconterò perchè sono uscito al 3 min di quella partita e di come abbiano parato quel fulmine perchè quando ci ripenso mi viene voglia di straopare l'abbonamento. De rossi fu messo lì proprio perchè era l'unico che gli ha permesso di cavarselasupernova ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 16:55 Mourinho è stato cacciato per i risultati penosi del terzo anno, e 6 milioni di persone (cit) gli facevano i cori a favore allo stadio la partita dopo, quando c'era già De Rossi in panchina. Oltretutto compariva in curva sud uno striscione che diceva tipo "americani vi prendiamo a calci in culo".
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Red questa è la tua interpretazione. La potrei anche accettare se ci fosse qualcuno che la esplicitassered5788 ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 17:02 E' abbastanza chiara la situazione che abbiamo davanti, hanno preso una serie di giocatori per rivenderli entro 2 anni quando ci sarà da rientrare per il FPF.
La Souloukou sta facendo di tutto e di più per abbassare i costi di gestione e Ghisolfi speriamo abbia pescato bene con i vari Dahl, Sangarè ecc...
Ad esempio se tutto va bene con Konè ci puoi alzare bei soldi (70/80M in Premier tra 2 anni te li danno per lui), Soulè è un altro che se riesce a confermarsi qui a Roma per me a 50M lo puoi vendere.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Tu sai che non l'abbia fatto? Lo intervistano lui risponde. Ma che deve fare isolarsi su un isola deserta e sparire? Ma maldini non parla del milan del piero della juve ecc?
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
sto dicendo un'altra cosared5788 ha scritto: ↑gio 12 set 2024, 16:59 Mourinho ti potrebbe tranquillamente dire "io ho chiesto Xakha il primo anno, ho chiesto Sabitzer e tanti altri giocatori, ma nessuno di esso è stato preso, i risultati del terzo anno dipendono dalle scelte fatte dalla società che non mi ha seguito al 100%".
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io sono il primo a criticare i muti, la gestione ammerigana, la greca, il ds sotto copertura e tutto il cucuzzaro, lo scrivo dal primo minuto che questi non mi piacciono, e posso anche essere d'accordo con Totti su tutto, però quello che dicevo è che in questo momento forse l'intervista non era opportuna. Poi ormai l'ha data, amen.
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Gli obiettivi prefissati dalla società si basano sulle valutazioni fatte da Friedkin, Souloukou, Ghisolfi, forse De Rossi e pochi altri. Fine.
Non sarà certo la mia o la vostra opinione a cambiarli.
Non sarà certo la mia o la vostra opinione a cambiarli.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Vabbè cerchiamo di parlare di cose concrete però. @siamocosì ogni volta dà la sua versione dei fatti e deve rimanere incontrovertibile, @red5788 si sarà infatuato di un account twitter che ha deciso che ormai (dopo Mourinho e la Conference, dopo Dybala e Lukaku) adesso questi vivono per il player trading.
Così è bono tutto.
Il tutto poi da un'intervista in cui Totti non ha detto un beneamato cazzo.
Pensa dopo che prendiamo la sveglia a Genova che succede.
Così è bono tutto.
Il tutto poi da un'intervista in cui Totti non ha detto un beneamato cazzo.
Pensa dopo che prendiamo la sveglia a Genova che succede.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Si ho capito quello che vuoi dire, però alla fine contano i fatti. Mou è stato esonerato, i Friedkin sono i proprietari del club, la Souloukou è al suo posto, Lombardo pure, l'unico che è cambiato è Pinto che si era già dimesso prima dell'esonero di Mou.
Alla fine quello che c'ha rimesso mediaticamente è solo Mou, che oggi viene definito bollito. Che poi magari può esser anche vero, ma la società il suo l'ha fatto? Non basta avere tanti soldi...