Francesco Totti

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da aldodice26x1 »

Claudio_asr ha scritto: gio 26 set 2024, 10:26 Scusami ma Petrachi non fu preso per arrivare a Conte che era un'idea di Totti? Non ricordo
No, Petrachi fu preso perché lui si proponeva dicendo che avrebbe portato Conte. Non fu idea di Totti. Ma era tutta la situazione una presa per il culo. Dovevano andare a Boston per programmare la nuova stagione e non dicono nulla al DT che lo viene a sapere dai giornali. Una volta saputolo dai giornali allora viene invitato. Vanno in Spagna a scegliere l'allenatore con un DS in pectore ma sotto contratto con un altro club, Baldissoni e Fienga senza dirgli nulla. Diciamo che come strategia ebbe successo. Loro erano vincolati con Totti da un contratto di 6 anni. Mettendolo all'angolo e trattandolo come una pezza da piedi sono riusciti nel loro intento a farlo dimettere e risparmiarsi 4 anni di stipendio.
Ultima modifica di aldodice26x1 il gio 26 set 2024, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: gio 26 set 2024, 11:51 Nero, Petrachi fu preso perché lui si proponeva dicendo che avrebbe portato Conte. Non fu idea di Totti. Ma era tutta la situazione una presa per il culo. Dovevano andare a Boston per programmare la nuova stagione e non dicono nulla al DT che lo viene a sapere dai giornali. Una volta saputolo dai giornali allora viene invitato. Vanno in Spagna a scegliere l'allenatore con un DS in pectore ma sotto contratto con un altro club, Baldissoni e Fienga senza dirgli nulla. Diciamo che come strategia ebbe successo. Loro erano vincolati con Totti da un contratto di 6 anni. Mettendolo all'angolo e trattandolo come una pezza da piedi sono riusciti nel loro intento a farlo dimettere e risparmiarsi 4 anni di stipendio.
A proposito di punti bassi raggiunti e livello di pezzentaggine nonchè rispetto nei confronti delle bandiere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

io fossi il consigliere di Francesco gli suggerirei di vivere di rendita e ridurre al minimo la visibilità su social ed eventi, di diventare il lucio battisti del calcio, per capirci....
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

gino_as roma ha scritto: gio 26 set 2024, 11:55 io fossi il consigliere di Francesco gli suggerirei di vivere di rendita e ridurre al minimo la visibilità su social ed eventi, di diventare il lucio battisti del calcio, per capirci....
Morto e laziale, in poche parole.

Piccolo glielo hai fatto il favore
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

Vaevictis ha scritto: gio 26 set 2024, 11:59 Morto e laziale, in poche parole.

Lucio è patrimonio dell'umanità, lasciamolo fuori da queste beghe di cortile, per favore.....
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: gio 26 set 2024, 6:15 Be' il contratto fu stipulato da loro, che ci sia stato uno scarso coinvolgimento è vero tranne per Ranieri probabilmente, forse anche lui avrebbe potuto fare qualcosa in più per trovare più spazio ma è una mia idea dall'esterno.
Era una clausola che era presente nel contratto gia` dai tempi della Sensi mi pare, l'hanno semplicemente lasciata li` coi rinnovi successivi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 26 set 2024, 15:11 Era una clausola che era presente nel contratto gia` dai tempi della Sensi mi pare, l'hanno semplicemente lasciata li` coi rinnovi successivi.
Se non sbaglio la allungarono
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Vaevictis ha scritto: gio 26 set 2024, 11:59 Morto e laziale, in poche parole.

Mah che fosse laziale secondo me non è certo,si è sempre celato un velo di mistero dietro questo.E comunque il figlio si è sempre visto bene dal confondersi con quei mutanti.Quando gli domandarono se battisti fosse laziale si rifugiò sempre in un "non mi risulta".
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Era una clausola che era presente nel contratto gia` dai tempi della Sensi mi pare, l'hanno semplicemente lasciata li` coi rinnovi successivi.
Avrebbero potuto fare altrimenti se la loro volontà era l'allontanamento.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: gio 26 set 2024, 16:13 Avrebbero potuto fare altrimenti se la loro volontà era l'allontanamento.
Il problema di fondo e` che una cosa e` la volonta`, un'altra e` prendersi la responsabilita`.
Quella Roma li` voleva 'de-Tottizzarsi' ma senza che glielo potessero accollare.
Che ovviamente e` una cosa impossibile da realizzare e quindi una PESSIMA filosofia.
Per cui si sono trovati 'Tottizzati' e cmq 'accollati'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Buon compleanno Cap ❤️
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Buon compleanno France' ❤️❤️❤️

🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Che tristezz
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 26 set 2024, 16:08 Mah che fosse laziale secondo me non è certo,si è sempre celato un velo di mistero dietro questo.E comunque il figlio si è sempre visto bene dal confondersi con quei mutanti.Quando gli domandarono se Battisti fosse laziale si rifugiò sempre in un "non mi risulta".
Off Topic

Lucio si è celato dietro un velo di mistero per tutto.

Nei primissimi anni novanta, con figlio Luca, che viveva a Roma, avevamo qualche conoscenza in comune e capitava di incontrarci qualche volta. Una volta anche in una sala prove. Ragazzo eccezionale, sensibile, carino e gentile. Voleva che non venisse mai fuori il nome dell'ingombrante papà.

Naturalmente introverso e riservato, amici discografici mi raccontano quando scendeva da Milano a Roma, per andare negli studi di Via Tiburtina della vecchia RCA che curava la distribuzione della sua etichetta, la "Numero Uno". Venivano avvisati il giorno prima chiedendo loro di lasciarlo stare e trattarlo come un visitatore qualunque.

era al passo con i tempi, rischiava, non amava restare uguale a se stesso. Non gli interessava campare di rendita con i suoi fan storici, anzi non gli interessava avere dei fan (uno dei motivi che lo spinsero a sparire). Sempre il figlio mi raccontava che in quegli anni stesse ascoltando e studiando in particolar modo il suono di Seattle e dei Nirvana.

Recentemente ho saputo di un altro aneddoto. Nei primi anni settanta riuscì ad avere un incontro con il direttore artistico della EMI, a Londra. Entra nell'ufficio e si trova davanti anche Pete Townsend degli Who. Aveva portato il nastro di Emozioni. Iniziano ad ascoltarlo e dopo meno di un minuto Pete Townsend se ne va. Battisti pensa "ok, vabbe' è andata male".
Passa un altro minuto, si riapre la porta. Era Pete Townsend seguito da altre persone alle quali dice "Sentite come si fa la musica".

Alcuni mesi dopo i The Who pubblicano "Behind Blue Eyes". Chissà che l'ascolto di Emozioni non abbia influenzato la prima parte della canzone

Fine Off Topic
Ultima modifica di Velvetgold il ven 27 set 2024, 12:24, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Velvetgold ha scritto: ven 27 set 2024, 12:12 Off Topic

Nei primissimi anni novanta, con figlio Luca, che viveva a Roma, avevamo qualche conoscenza in comune e capitava di incontrarci qualche volta. Una volta anche in una sala prove. Ragazzo eccezionale, sensibile, carino e gentile. Voleva che non venisse mai fuori il nome dell'ingombrante papà.

Fine Off Topic
Off topic triste: io ho conosciuto tramite mia cugina il figlio di Renato Rascel, metallaro con gruppi alternativi vari, che ogni volta che veniva invitato in tv, o a roba tipo il matrimonio di mia cugina, era costretto a cantare "Arrivederci Roma"... asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi