Pure Ronaldo da gordo ha di più. Cesarone nun te passa!
Vabbè, così ci si sta. Io temevo avessero più di lui personaggi tipo Kluivert padre o Owen.
Lo è.
Ibra a livello internazionale che avrebbe fatto? Ha vinto 1 Europa League e una supercoppa, che in confronto al mondiale del 2006 so’ uno sputo. Totti ha giocato Euro 2000 da dominatore assoluto, non fosse stato per quella sega di Del Piero l’avrebbe praticamente vinto da solo con Toldo. ‘Sta cosa non se la ricorda nessuno mai. Ibra forte eh, ma ha sempre e solo giocato per sé stesso. Proprio non c’é paragone.
E allora non fatico a comprendere troppo le ragioni di quel punteggio. Anche se, per me, tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Ronaldo è stato il giocatore più forte di quella generazione ed è un discorso a parte.
Danie', capisci che definire "sega" Del Piero fa parte proprio di quella visione Roma-centrica di cui ho parlato pochi istanti fa?Freedom ha scritto: ↑oggi, 8:56 Ibra a livello internazionale che avrebbe fatto? Ha vinto 1 Europa League e una supercoppa, che in confronto al mondiale del 2006 so’ uno sputo. Totti ha giocato Euro 2000 da dominatore assoluto, non fosse stato per quella sega di Del Piero l’avrebbe praticamente vinto da solo con Toldo. ‘Sta cosa non se la ricorda nessuno mai. Ibra forte eh, ma ha sempre e solo giocato per sé stesso. Proprio non c’é paragone.
Se per notorietà intendi aver giocato semplicemente in più campionati, allora ok, anche se io una standing ovation per Ibra al Bernabeu non l’ho mai sentita.
Sega no, ma se inverti le squadre di appartenenza alla fine la storia ci consegna il solito fuoriclasse di nome Francesco ed un altro di cui si fa fatica a ricordare il nome di battesimo...
Ma sega nel senso che in finale si mangia 100 gol, non in assoluto.Vaevictis ha scritto: ↑oggi, 9:05 Danie', capisci che definire "sega" Del Piero fa parte proprio di quella visione Roma-centrica di cui ho parlato pochi istanti fa?
Se a un evento organizzato dalla FIFA o dall'Uefa dici una cosa del genere ti fanno rinchiudere. Questo intendo quando faccio riferimento alla percezione.
Poi, ripeto, per me tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Potevano mettere 89 o 90 ad entrambi e lasciare 92 a Ronaldo
Ma certo, chiaro che questo sia il fattore che conta di più sulla considerazione internazionale che ha avuto totti.Vaevictis ha scritto: ↑oggi, 8:58 E allora non fatico a comprendere troppo le ragioni di quel punteggio. Anche se, per me, tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Ronaldo è stato il giocatore più forte di quella generazione ed è un discorso a parte.
Poi, quando si fanno certe valutazioni, cerco di uscire dalla visione prettamente Roma-centrica che abbiamo noi qua.
Un motivo c'è se, per esempio, nelle Top XI internazionali stilate dagli ex colleghi ci sono sempre Zidane, Iniesta e Xavi per il centrocampo e Ronaldo Nazario, Cristiano Ronaldo e Messi per l'attacco ed i vari Totti, Del Piero e Pirlo stanno per lo più fuori.
Un po' perché, come ho scritto ieri, la Serie A mi sembra entrata irreversibilmente in un cono d'ombra. L'unico italiano sempre inserito tra i migliori è Maldini.
Al PSG più che altro, perché a Manchester e Barcellona lo odiano.Tony Brando ha scritto: ↑oggi, 9:26 Ma certo, chiaro che questo sia il fattore che conta di più sulla considerazione internazionale che ha avuto totti.
Ibra ha comunque indossato le maglie di Ajax, Juve, Inter, Barcellona, Milan, man UTD... È un nome che è girato molto di più nella fan base internazionale.