Francesco Totti

Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Tony Brando »

supernova ha scritto: ieri, 20:56 Si sì, poi non so manco chi abbia da 90 in su.
Immagine

Pure Ronaldo da gordo ha di più. Cesarone nun te passa!
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Tony Brando ha scritto: oggi, 1:14 Immagine

Vabbè, così ci si sta. Io temevo avessero più di lui personaggi tipo Kluivert padre o Owen.
Gosha
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Tony Brando ha scritto: oggi, 1:14 Immagine

Che vergogna. Totti vale 4 Ibra.
ASR
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ma infatti io sono convinto che uno dei parametri di valutazione più impattanti sia la notorietà internazionale.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Vaevictis ha scritto: oggi, 8:47 Ma infatti io sono convinto che uno dei parametri di valutazione più impattanti sia la notorietà internazionale.
Lo è.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Vaevictis ha scritto: oggi, 8:47 Ma infatti io sono convinto che uno dei parametri di valutazione più impattanti sia la notorietà internazionale.
Ibra a livello internazionale che avrebbe fatto? Ha vinto 1 Europa League e una supercoppa, che in confronto al mondiale del 2006 so’ uno sputo. Totti ha giocato Euro 2000 da dominatore assoluto, non fosse stato per quella sega di Del Piero l’avrebbe praticamente vinto da solo con Toldo. ‘Sta cosa non se la ricorda nessuno mai. Ibra forte eh, ma ha sempre e solo giocato per sé stesso. Proprio non c’é paragone.

Se per notorietà intendi aver giocato semplicemente in più campionati, allora ok, anche se io una standing ovation per Ibra al Bernabeu non l’ho mai sentita.
Ultima modifica di Freedom il ven 22 ago 2025, 8:58, modificato 1 volta in totale.
ASR
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

FoveaASR ha scritto: oggi, 8:48Lo è.
E allora non fatico a comprendere troppo le ragioni di quel punteggio. Anche se, per me, tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Ronaldo è stato il giocatore più forte di quella generazione ed è un discorso a parte.

Poi, quando si fanno certe valutazioni, cerco di uscire dalla visione prettamente Roma-centrica che abbiamo noi qua.

Un motivo c'è se, per esempio, nelle Top XI internazionali stilate dagli ex colleghi ci sono sempre Zidane, Iniesta e Xavi per il centrocampo e Ronaldo Nazario, Cristiano Ronaldo e Messi per l'attacco ed i vari Totti, Del Piero e Pirlo stanno per lo più fuori.

Un po' perché, come ho scritto ieri, la Serie A mi sembra entrata irreversibilmente in un cono d'ombra. L'unico italiano sempre inserito tra i migliori è Maldini.
🟡 🔴

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Freedom ha scritto: oggi, 8:56 Ibra a livello internazionale che avrebbe fatto? Ha vinto 1 Europa League e una supercoppa, che in confronto al mondiale del 2006 so’ uno sputo. Totti ha giocato Euro 2000 da dominatore assoluto, non fosse stato per quella sega di Del Piero l’avrebbe praticamente vinto da solo con Toldo. ‘Sta cosa non se la ricorda nessuno mai. Ibra forte eh, ma ha sempre e solo giocato per sé stesso. Proprio non c’é paragone.

Se per notorietà intendi aver giocato semplicemente in più campionati, allora ok, anche se io una standing ovation per Ibra al Bernabeu non l’ho mai sentita.
Danie', capisci che definire "sega" Del Piero fa parte proprio di quella visione Roma-centrica di cui ho parlato pochi istanti fa?

Se a un evento organizzato dalla FIFA o dall'Uefa dici una cosa del genere ti fanno rinchiudere. Questo intendo quando faccio riferimento alla percezione.

Poi, ripeto, per me tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Potevano mettere 89 o 90 ad entrambi e lasciare 92 a Ronaldo
🟡 🔴

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: oggi, 9:05 Danie', capisci che definire "sega" Del Piero fa parte proprio di quella visione Roma-centrica di cui ho parlato pochi istanti fa?
Sega no, ma se inverti le squadre di appartenenza alla fine la storia ci consegna il solito fuoriclasse di nome Francesco ed un altro di cui si fa fatica a ricordare il nome di battesimo...

Matteo Del Piero...?
O era Giuseppe...? ???
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Vaevictis ha scritto: oggi, 9:05 Danie', capisci che definire "sega" Del Piero fa parte proprio di quella visione Roma-centrica di cui ho parlato pochi istanti fa?

Se a un evento organizzato dalla FIFA o dall'Uefa dici una cosa del genere ti fanno rinchiudere. Questo intendo quando faccio riferimento alla percezione.

Poi, ripeto, per me tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Potevano mettere 89 o 90 ad entrambi e lasciare 92 a Ronaldo
Ma sega nel senso che in finale si mangia 100 gol, non in assoluto.
ASR
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Vaevictis ha scritto: oggi, 8:58 E allora non fatico a comprendere troppo le ragioni di quel punteggio. Anche se, per me, tra Totti e Ibrahimovic non ci stanno tre punti di differenza. Ronaldo è stato il giocatore più forte di quella generazione ed è un discorso a parte.

Poi, quando si fanno certe valutazioni, cerco di uscire dalla visione prettamente Roma-centrica che abbiamo noi qua.

Un motivo c'è se, per esempio, nelle Top XI internazionali stilate dagli ex colleghi ci sono sempre Zidane, Iniesta e Xavi per il centrocampo e Ronaldo Nazario, Cristiano Ronaldo e Messi per l'attacco ed i vari Totti, Del Piero e Pirlo stanno per lo più fuori.

Un po' perché, come ho scritto ieri, la Serie A mi sembra entrata irreversibilmente in un cono d'ombra. L'unico italiano sempre inserito tra i migliori è Maldini.
Ma certo, chiaro che questo sia il fattore che conta di più sulla considerazione internazionale che ha avuto totti.

Ibra ha comunque indossato le maglie di Ajax, Juve, Inter, Barcellona, Milan, man UTD... È un nome che è girato molto di più nella fan base internazionale.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Tony Brando ha scritto: oggi, 9:26 Ma certo, chiaro che questo sia il fattore che conta di più sulla considerazione internazionale che ha avuto totti.

Ibra ha comunque indossato le maglie di Ajax, Juve, Inter, Barcellona, Milan, man UTD... È un nome che è girato molto di più nella fan base internazionale.
Al PSG più che altro, perché a Manchester e Barcellona lo odiano.
ASR
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Freedom ha scritto: oggi, 9:28 Al PSG più che altro, perché a Manchester e Barcellona lo odiano.
Sì ma tutto il mondo lo ha visto pure con quelle maglie, la sua immagine è girata a livello mondiale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque non è del tutto vero. Su reel internazionali appare ogni tanto, soprattutto su quelli della uefa.

Che poi abbiano più visibilità quelli che hanno vestito le maglie di squadre tipo il real o il Barcellona mi pare chiaro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

alectric ha scritto: oggi, 9:12 Sega no, ma se inverti le squadre di appartenenza alla fine la storia ci consegna il solito fuoriclasse di nome Francesco ed un altro di cui si fa fatica a ricordare il nome di battesimo...

Matteo Del Piero...?
O era Giuseppe...? ???
Vabbè, è palesemente una provocazione 😅
🟡 🔴

Rispondi