Mamma mia quante gliene ho detto a De Rossi per le partite/le frazioni con la difesa a 3 senza motivo dopo alcuni impegni europei...Claudio_asr ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 2:37 La differenza sta nel fatto che molti degli utenti che apprezzarono il primo de rossi allenatore (diciamo fino alla partita col sassuolo), non risparmiarono allo stesso critiche, mentre dal versante opposto c'era chi pendeva dalle labbra di un incantatore di serpenti che andava sostenendo una presunta maggiore qualità del Sassuolo, prefigurava possibilità di Europa per la salernitana retrocessa con largo anticipo e chissà quante altre me ne scordo.
Io a de rossi non ho mai fatto sconti, anche se adesso fa evidentemente comodo raccontare il contrario
[Serie A] Campionato 2024/25
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2024/25
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Rovina sogni
- Reactions:
EH.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 2:49 Mamma mia quante gliene ho detto a De Rossi per le partite/le frazioni con la difesa a 3 senza motivo dopo alcuni impegni europei...
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io l'avrò scritto trecento volte che ero incazzato nero con de rossi per aver accantonato il progetto tattico iniziale in cui rischiavi tanto dietro ma eri anche molto spregiudicato davanti
era "curpa de murigno" gne gne gne
era "curpa de murigno" gne gne gne
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma chi ha parlato di schifo.siamocosì ha scritto:Ciro ripeto tolte le prime due sconfitte telefonate una vittoria e un pari con la juve in casa e 3 pari in trasferta non è granchè ma non è uno schifo. Lo schifo lo abbiamo visto con l'empoli in casa a elfsborg a monza firenze verona saint giloise o a bologna. Il problema per alcuni è che il mister punta sullo zoccolo duro puntava su dybala o su hummels perchè è uno che va al sodo visto come stavamo quando è arrivato
Dire che in alcune circostanze avrebbe potuto fare altro proporre altro è solo una critica o un altro modo di vedere le cose.
Non è un miracolo perché i miracoli sono altri ha ritirato su le sorti di una squadra senza anima e l'ha riportata dove merita di stare.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A Bilbao commette l'errore di restare inerme a prendere le pallonate dopo il rosso ad Hummels.siamocosì ha scritto: E lorenzo secondo me lo è anche cacargli il cazzo per bilbao dove la partita te la impicca una follia individuale del giocatore più esperto in rosa
È abbastanza oggettivo se analizzi la partita.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Leggenda
- Reactions:
Ammazza che papiro.siamocosì ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 1:35 Io non so se non ci avete fatto caso o se non lo volete vedere ma ci sono utenti che fin dall'inizio non fanno che rompergli. Non fa giocare tizio fa giocare caio non ha coraggio in questo non ha coraggio in quello. Un continuo. Se gli facevi notare che portava risultati le risposta era che loro facevano una critica costruttiva.Questo atteggiamento si è intensificato quando si paventava che potesse rimanere il prossimo anno. Visti gli eccezionali risultati. Al primo mezzo colpo perso se so ringalluzziti molto e so partiti a testa bassa. So gli stessi utenti che considererebbero catastrofico l'arrivo di allegri conte o ancelotti perchè non corrisponde a quello che secondo loro è il percorso da intraprendere per arrivare a dama. Non sono critiche oneste all'attegiamento contro juve o lazio. Sono critiche faziose verso chi non incarna la loro idea di roma. il re di tali atteggiamenti è il prof fovea laureato a coverciano con tesi sul fare calcio che è passato da sdilinquirsi per nonno claudio quando ci tirava fuori dalla fossa a diventare il critico più aspro man mano che si consolidava il suo percorso di sano utilitarismo
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Poi c’è ancora chi ciancia delle opinioni altrui ed è sparito da una settimana sul topic di Soulé, il “semplice tifoso” che, in quanto tale, può spararne più di Bertoldo 

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ciro aveva detto negli scontri diretti il solito schifobibiroma ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 7:12 Ma chi ha parlato di schifo.
Dire che in alcune circostanze avrebbe potuto fare altro proporre altro è solo una critica o un altro modo di vedere le cose.
Non è un miracolo perché i miracoli sono altri ha ritirato su le sorti di una squadra senza anima e l'ha riportata dove merita di stare.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Confermo.
Se penso a Milan Roma di coppa Italia me vengono le bolle.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Il turnover col Napoli per rifare turnover a Milano. E dire che, pur con alcuni problemi, avevamo il template della partita da fare, avendoli affrontati poco più di un mese e mezzo prima in campionato.il_noumeno ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 8:00 Confermo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Schifo non l’ha detto proprio nessuno, manco io che continuo a non capire perché siamo passati dal giocarci le partite con Porto, Eintracht e derby d’andata in un modo (“nonno Claudio”) a quanto abbiamo visto dopo. Una spiegazione me la dò proprio con Bilbao.bibiroma ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 7:12 Ma chi ha parlato di schifo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
L’ho scritto io riferendomi all’andamento negli scontri diretti da 6 anni a questa parte.
Abbiamo costruito una mentalità perdente in cui ogni sconfitta va tutto sommato bene perché c’è sempre una scusa per accettarla.
Abbiamo costruito una mentalità perdente in cui ogni sconfitta va tutto sommato bene perché c’è sempre una scusa per accettarla.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Boh io non capisco
Da parte mia per Ranieri sempre e solo riconoscenza
Non ce la faccio ad essere critico con lui dopo tutto quello che ci ha dato
Tanto non è con lui che devo costruire il progetto tecnico, si può mettere qualche base ma dipenderà tutto da chi lo segue
Lui quello che doveva fare lo sta facendo e secondo me anche egregiamente
Anche io avrei voluto vincere le due coppe e arrivare quarto, grazie al cazzo
Da parte mia per Ranieri sempre e solo riconoscenza
Non ce la faccio ad essere critico con lui dopo tutto quello che ci ha dato
Tanto non è con lui che devo costruire il progetto tecnico, si può mettere qualche base ma dipenderà tutto da chi lo segue
Lui quello che doveva fare lo sta facendo e secondo me anche egregiamente
Anche io avrei voluto vincere le due coppe e arrivare quarto, grazie al cazzo
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Se consideriamo l'andamento generale degli ultimi anni è molto vero. Con ranieri però dopo le prime 2 partite (che contano perchè le partite contano tutte) in cui eravamo veramente a pezzi, con ranieri perdiamo (malissimo) solo con il milan in ci. Li devo ammettere che abbiamo fatto pena e certamente ha colpe anche lui. Le altre invece non le perdiamo. Mi viene da pensare che ci sia anche lì un lavoro di costruzione di mentalità da parte del mister. Un ribellarsi alla sconfitta ineluttabile. Sia con la juve che con la lazio andiamo sotto ma la recuperiamoil_noumeno ha scritto: ↑lun 21 apr 2025, 8:11 L’ho scritto io riferendomi all’andamento negli scontri diretti da 6 anni a questa parte.
-
- Leggenda
- Reactions:
E poi ci fermiamo. Tra l’altro, per me con la Lazio è un punto guadagnato, ci hanno aperto la capoccia e solo due giocatori sopra la media ci hanno tenuto a galla. Poi uno ripensa al fatto che l’avevano preparata in volo dopo aver giocato in una cella frigorifera col marmo per terra e si incazza.
Johann Cruijff
Johann Cruijff