Rugby

Basket, tennis e altro
Rispondi
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rugby

Messaggio da DDR16 »

un augurio a castro che si deve operare per un neurinoma all'altezza di una vertebra, daje gigante
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

joe ha scritto: Abbiamo visto due partite diverse. Per la cronaca in touche gli irlandesi mettono in difficolta' pure il Sud Africa, e i nostri disastri sono stati originati da schemi troppo "Creativi" secondo me.
Gli irlandesi sono bravissimi, ma se ambisci a entrare nelle prime 8 squadre del mondo almeno le tue touche devi tendenzialmente controllarle, non importa come. Continuo poi a vedere un gioco alla mano non sicurissimo e, soprattutto, un ricambio generazionale che non arriva (dei "nuovi" per me a livello internazionale possono funzionare solo Gori e Venditti). Magari sono io ipercritico, ma, francamente, guardando la partita non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere in qualche modo. Sarà che, come dicevo, dopo 20 anni circa in cui l'Italia è riuscita a entrare nel "bel mondo" rugbystico, mi sono stufato delle belle sconfitte.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

vale.not ha scritto: Gli irlandesi sono bravissimi, ma se ambisci a entrare nelle prime 8 squadre del mondo almeno le tue touche devi tendenzialmente controllarle, non importa come. Continuo poi a vedere un gioco alla mano non sicurissimo e, soprattutto, un ricambio generazionale che non arriva (dei "nuovi" per me a livello internazionale possono funzionare solo Gori e Venditti). Magari sono io ipercritico, ma, francamente, guardando la partita non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere in qualche modo. Sarà che, come dicevo, dopo 20 anni circa in cui l'Italia è riuscita a entrare nel "bel mondo" rugbystico, mi sono stufato delle belle sconfitte.
io ho visto purtroppo solo gli ultimi 20 minuti e non siamo mai entrati nei 22 metri loro

neanche con quella touche giocata malissimo a 4 minuti dalla fine in superiorità

ecco il problema è che l'Italia non ha ancora una continuità nel tempo

a me starebbe bene anche avere onorevoli sconfitte 6/10 punti max...ma evitare imbarcate come negli ultimi anni nel 6 nazioni con anche 40 punti di scarto

quello almeno non vorrei vederlo più
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

uruguay veramente scarso, rimessa laterale storta, pacchetto di mischia leggerissimo, pagano 70 chili, eppure stanno la e hanno fatto la meta ora
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

vale.not ha scritto: Gli irlandesi sono bravissimi, ma se ambisci a entrare nelle prime 8 squadre del mondo almeno le tue touche devi tendenzialmente controllarle, non importa come. Continuo poi a vedere un gioco alla mano non sicurissimo e, soprattutto, un ricambio generazionale che non arriva (dei "nuovi" per me a livello internazionale possono funzionare solo Gori e Venditti). Magari sono io ipercritico, ma, francamente, guardando la partita non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere in qualche modo. Sarà che, come dicevo, dopo 20 anni circa in cui l'Italia è riuscita a entrare nel "bel mondo" rugbystico, mi sono stufato delle belle sconfitte.
Riguardo la touche: a occhio, abbiamo sbagliato tutte quelle in zone "critiche", segno che ancora non abbiamo la concentrazione giusta nelle partite che contano.

Riguardo le sconfitte "onorevoli": basta!!!
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Che sport davvero bizzarro e illogico.. una palla ovale ecco

Ma secondo voi.. ditemi un po': questo già è lo sport più prevedibile del mondo (n.zelanda -italia 101 volte su 100 finisce "1").. e tu nel fare la coppa del mondo che fai?.. gruppi da 5 in cui passano le prime 2!! Cioè una squadra come l'Italia non può passare neanche se cade un asteroide in campo... ma capperi, ma fai una cosa semplice: fai che passa il 50% almeno (2 su 4) così rendi un minimo più aperto il tutto...
Bah..
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Daniel Faraday ha scritto:Che sport davvero bizzarro e illogico.. una palla ovale ecco

Ma secondo voi.. ditemi un po': questo già è lo sport più prevedibile del mondo (n.zelanda -italia 101 volte su 100 finisce "1").. e tu nel fare la coppa del mondo che fai?.. gruppi da 5 in cui passano le prime 2!! Cioè una squadra come l'Italia non può passare neanche se cade un asteroide in campo... ma capperi, ma fai una cosa semplice: fai che passa il 50% almeno (2 su 4) così rendi un minimo più aperto il tutto...
Bah..
No, devi crescere per meritate di passare...
Tanto ci sono 8 squadre che passano quasi sempre, sia che fai un torneo da 24 squadre che da 48...
Perché sono forti
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Daniel Faraday ha scritto:Che sport davvero bizzarro e illogico.. una palla ovale ecco

Bah..
O forse è troppo logico Daniel: come dici tu, nel rugby vince sempre il più forte, o almeno vince quello che lo merita sul campo. Cioè, il Giappone può battere il Sud Africa, ma in quell'unica volta su 101 che ci riesce, lo fa perchè in quell'occasione si è dimostrato più forte; non è come nel calcio dove, spesso e volentieri, capita che il più debole vinca sculando. Nel rugby, se vuoi andare avanti, devi essere tu a guadagnartelo. Il calcio è uno sport affascinante perchè ha un buon margine di imponderabilità, il rugby, a mio modo di vedere, lo è altrettanto perchè non ce l'ha ;)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

vale.not ha scritto: O forse è troppo logico Daniel: come dici tu, nel rugby vince sempre il più forte, o almeno vince quello che lo merita sul campo. Cioè, il Giappone può battere il Sud Africa, ma in quell'unica volta su 101 che ci riesce, lo fa perchè in quell'occasione si è dimostrato più forte; non è come nel calcio dove, spesso e volentieri, capita che il più debole vinca sculando. Nel rugby, se vuoi andare avanti, devi essere tu a guadagnartelo. Il calcio è uno sport affascinante perchè ha un buon margine di imponderabilità, il rugby, a mio modo di vedere, lo è altrettanto perchè non ce l'ha ;)
è una bella spiegazione... davvero e sicuramente riflette quello che il rugby vuole essere

però una formula del genere non uccide la competizione?.. a livello di interesse intendo?
cioè dopo la prima partita (ifa-fra) era praticamente certo al 99,9 periodico che eravamo fuori, con ancora 3 gare da giocare!! E' una formula suicida, mi sembra...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Daje Castrogiovanni
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Daniel Faraday ha scritto: è una bella spiegazione... davvero e sicuramente riflette quello che il rugby vuole essere

però una formula del genere non uccide la competizione?.. a livello di interesse intendo?
cioè dopo la prima partita (ifa-fra) era praticamente certo al 99,9 periodico che eravamo fuori, con ancora 3 gare da giocare!! E' una formula suicida, mi sembra...
Si e no: l'Italia non è così ipoteticamente indietro di livello rispetto all'Irlanda, e infatti 2 anni fa li abbiamo battuti anche nel 6 Nazioni. Poi, vedendo la partita, è andata come doveva andare.

+ CENE - SCENE
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Fcciamo un pronostico facile facile: chi vince la Coppa del Mondo? 1 nome secco: io dico Australia.

+ CENE - SCENE
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

vale.not ha scritto:Fcciamo un pronostico facile facile: chi vince la Coppa del Mondo? 1 nome secco: io dico Australia.
Il cuore dice Australia, la testa dice All Blacks, il sogno e' Irlanda o Argentina.

Dato che sono razionalista, dico AB.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Io aspetto Australia Galles e Francia Irlanda....

Avevo detto Irlanda...ma se la sono troppo fatta incartare da una Italia appena decente...
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

io sogno Irlanda, però li vedo fragilini di testa, a questi livelli serve anche un po' di esperienza e tradizione nella Coppa del Mondo, a meno che tu non abbia Wilkinson e Woodward

dico All Blacks, sperando in un inserimento di una squadra dell'emisfero nord, galles oltre a irlanda (la francia è imbarazzante secondo me...)
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi