Coronavirus

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 9 mag 2020, 12:52 Sì però aspetta, bisogna capire questo stato di emergenza cosa significa, perché se questo stato di emergenza sarà una fase 2 allora non va assolutamente bene, se invece sarà un ulteriore allentamento delle misure restrittive sì.
Immagino non sia nessuna delle due eventualità, ma sia soltanto una questione giuridico-burocratica: in uno stato di emergenza, la protezione civile può usufruire di risorse, di possibilità di organizzazione e programmazione, di compiere interventi speciali, e altre cose non possibili senza la dichiarazione di stato di emergenza.

Credo succeda un po' ovunque. Per esempio, negli USA non si sbloccano fondi federali e varie altre risorse se prima non viene dichiarato lo stato di emergenza nazionale, e il tutto funziona soltanto finché si rimane in stato di emergenza.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

L'importante è che le misure siano allentate, per il resto è ok.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lo stato di emergenza è quello che permette al governo di disporre dei diritti civili dei cittadini come cazzo gli pare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Ma figurati cosa gli frega... perdonami ma mi sembrano idee orwelliane.
Non è che le cinture di sicurezza sull'aereo sono misure che limitano la nostra libertà.
Penso semplicemente che non sanno cosa cazzo fare e allora bloccano tutto perché glielo dicono i medici.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

In questo caso non davo un giudizio ma esponevo un dato di fatto. Senza stato di emergenza non puoi fare decreti che limitino in maniera così drastica le libertà. Poi che io pensi che non gli dispiaccia affatto farlo è un altro discorso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Trump, che sappiamo rinomato uomo di scienza e uomo più sincero al mondo, continua a dire che il virus sparirà, anche senza vaccino.

https://economictimes.indiatimes.com/ne ... 639071.cms
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

vabbe' in questo caso dice "it's gonna go away at some point anyway" ... cioe' "at some point" magari intende prima che il Sole diventi una gigante rossa asd asd
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: sab 9 mag 2020, 16:16 In questo caso non davo un giudizio ma esponevo un dato di fatto. Senza stato di emergenza non puoi fare decreti che limitino in maniera così drastica le libertà. Poi che io pensi che non gli dispiaccia affatto farlo è un altro discorso
ah su questo convengo. anche perché i dpcm sono roba di poco valore. E er Conte der Grillo dovrebbe ricordarsi dell'esistenza del Parlamento.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Comunque che i tre Paesi con più morti (vabbè dopo la China dai...) siano i tre Paesi col governo più populista dell'occidente ricco secondo me non è un caso.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

In Corea del Sud avevano raggiunto praticamente zero casi accertati, e riaperto bar e discoteche. Hanno però dovuto richiuderle, perché c'è stata subito un'impennata di positivi.

In Italia intanto nuovo record (positivo!) nella percentuale positivi/tamponi effettuati: soltanto 1,6% (69mila tamponi).

Metà dei casi sono in Lombardia. A questo punto potrebbero pure riaprire la circolazione tra regioni e tenere chiusa soltanto quella regione.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:mmmmm: potremmo concedergli l'indipendenza pero' con il divieto di superare i confini della regione sia per persone che per merci asd asd
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

oggi ho visto lo schifo in giro, tutti accalcati senza mascherina.
siamo un popolo di merda, ha fatto bene a suo tempo a chiudere tutto
MEMENTO
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Anche io non ho visto molte accortezze, non so proprio che pensare alcune volte, effettivamente non è facile ma sembra che la gente non aspettasse altro che di accalcarsi, boh

Scusate ma, ad oggi, quanto distanti da casa si può andare per passeggiata o attività fisica ?
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Non c'è un limite.

Comunque, la fonte principale dei contagi credo saranno gli adolescenti, che stanno ammucchiati in grupponi e senza mascherine, si contageranno tra loro e porteranno il virus a casa.
E questa è pure la dimostrazione che si possono inventare quello che vogliono per il distanziamento sociale nelle scuole, ma tanto gli adolescenti non li controlli.
Stessa cosa vale per i ventenni, che si faranno le loro feste e le loro ammucchiate.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: dom 10 mag 2020, 0:33 oggi ho visto lo schifo in giro, tutti accalcati senza mascherina.
siamo un popolo di merda, ha fatto bene a suo tempo a chiudere tutto
Se invece di perdere tempo a fare blocchi stradali ormai inutili facessero girare i vigili nei luoghi di ritrovo (ormai la parola assembramento mi repelle) avremmo meno schifo

Rispondi