Coronavirus

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: lun 11 mag 2020, 15:55 Io con la mascherina respiro bene, la metto pure per passeggiare.
Controllate di che tipo siano. Quelle chirurgiche le usano da sempre dentisti, chirurghi, ecc. per ore e ore.
Ma se uno non ci respira bene, non è che debba portarla sempre: la si tiene soltanto quando si è a stretto contatto con altre persone (negozi, supermercati, ecc.).
Al limite, un trucco è metterla in modo che la parte superiore tocchi soltanto la punta del naso: in questo modo le narici sono coperte, ma da sopra filtra parecchia aria diretta.
Anche i guanti servono soltanto in rari casi.
Con quelle chirurgiche va abbastanza bene (anche se non le ho testate al caldo e sotto sforzo).
Con le FFP2 e quelle lavabili, dopo un po' mi si secca la gola ed è una sensazione fastidiosissima. Mi viene subito sete.
Comunque, se si cammina lontani dalla gente non c'è motivo di portarla. Io la uso solo nei luoghi chiusi (scale e androne del palazzo, supermercati e all'entrata in azienda).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 11 mag 2020, 16:18 I guanti è praticamente impossibile tenerli.
Sabato sono andato al Carrefour a piedi dopo una passeggiata. Non avevo i guanti così mi sono preso quelli che avevano loro all'ingresso.
Un po' perché erano piccoli e un po' perché avevo le mani sudate, non sono riuscito a infilare neanche le dita. Dopo 5 minuti di lotta (sembravo Balotelli con la casacca) li ho strappati e sono andato a prendermi quelli per il pane.
Con quelli del pane impazzisco... prova ad aprire la busta della frutta e verdura con quelli! asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io non ci riuscivo neanche senza guanti!
E vogliamo parlare di quando devi attaccare l'etichetta della bilancia sulla busta? L'ultimo angolo si attacca sistematicamente al guanto e non si stacca neanche a testate :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ah ah verissimo. Io ho provato ad attaccarla su un limone, ma non ci sono riuscito e alla fine l'ho preso senza pagare, rubandolo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

purciaro, per non pagare la bustina di plastica la volevi attaccare direttamente su un limone??? asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

I numeri sono ottimi nonostante la fase 2. Fortunatamente a Roma ormai siamo praticamente a zero.
Dai dai dai 💪
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Sono ancora i numeri pre-fase due.
Per vedere gli effetti della prima settimana di apertura (per esempio dal 4 a oggi) bisogna aspettare ancora almeno una settimana, anche perché c'è da considerare il periodo di incubazione del virus (2-12 giorni, e 7 in media).
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Hai ragione però in parte già ci dà buone indicazioni.
Perché appunto di solito i sintomi esordiscono dopo 4/7 giorni e oggi sono 7.
Poi io sono ottimista sempre, però è positivo dai... fondamentale questa settimana direi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

oswald ha scritto: lun 11 mag 2020, 16:57 Ah ah verissimo. Io ho provato ad attaccarla su un limone, ma non ci sono riuscito e alla fine l'ho preso senza pagare, rubandolo.
"intanto questo signore che ha preso il limone senza pagare è stato già arrestato"

Immagine
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

basano75 ha scritto: lun 11 mag 2020, 19:18 "intanto questo signore che ha preso il limone senza pagare è stato già arrestato"
Più processo per direttissima asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

I chirurghi tengono a lungo le mascherine con aria condizionata e di solito senza grossi sforzi fisici (tranne forse gli ortopedici)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Quando vado ad allenarmi camminando, come oggi che ho fatto un 15 km, non se ne parla proprio che la metto.
Devo respirare bene che ho pure il setto nasale deviato
Oltre che mi devo abbronzare
Sto solo e faccio un percorso in cui non incontro quasi nessuno
Comunque la tengo in tasca dentro una bustina perché la indosso in ascensore e nel caso dovessero identificarmi o varie ed eventuali
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Report ora su OMS, Cina e intrecci vari tra loro (Cina e investimenti in Africa ecc ecc)
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

LegioXII ha scritto: lun 11 mag 2020, 21:00 Quando vado ad allenarmi camminando, come oggi che ho fatto un 15 km, non se ne parla proprio che la metto.
Devo respirare bene che ho pure il setto nasale deviato
Oltre che mi devo abbronzare
Sto solo e faccio un percorso in cui non incontro quasi nessuno
Comunque la tengo in tasca dentro una bustina perché la indosso in ascensore e nel caso dovessero identificarmi o varie ed eventuali

"intanto questo signore che non indossa la mascherina e quando lo fa è per non farsi riconoscere dalla polizia è stato già arrestato"

Immagine
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 11 mag 2020, 19:49 I chirurghi tengono a lungo le mascherine con aria condizionata e di solito senza grossi sforzi fisici (tranne forse gli ortopedici)
Però se ci fai sforzi fisici tipo correre non fa bene penso, aumenta troppo CO2 e vai in alcalosi... tipo quando respiri in un sacchetto per attacchi di panico
Rispondi