Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 13 feb 2025, 0:05 Ma comprare giocatori che il tuo allenatore non conosce gia` e` la cazzo di normalita`, paolo!!!

Tu proponi il giocatore, l'allenatore se lo studia e decide di avallarlo o no, non e` che lo deve conoscere da prima. Ma dai, che cavolo!

Ma che Spalletti conosce Kim e Kvaratshkeila più di quanto De Rossi conoscesse Le Fee quando glieli prendono??? Glieli hanno proposti, se li è studiati e li ha avallati proprio come De Rossi con Le Fee!

Cmq ripeto per me il problema di Le Fee (che di sicuro 3-4 mln di troppo e` stato pagato, ma non e` quello il punto) e` che salta 1 mese e mezzo per infortunio, nel frattempo cambia tutto, cambia modulo, c'e` un posto in meno a cc e tq perche` si gioca con un dc in piu`.

Quando poi arriva Ranieri deve gia` recuperare Hummels, Paredes, e Saelemaekers che hanno praticamente 0 minuti, non puo` pensare subito a Le Fee.

L'avallo o non avallo di De Rossi, o il fatto che non lo conoscesse, non e` stato assolutamente l'ostacolo per Le Fee alla Roma, ma queste altre cose qui`.
Sai qual'è il punto? non che si sbaglia, perché tutti sbagliano ma il non saper riconoscere gli errori per non ripeterli.
Partiamo da un fatto, Ghisolfi parla di un De Rossi che già verso la fine del mercato estivo, stava pensando alla difesa a 3 perché questa squadra aveva mostrato delle lacune nel giocare a 4, e già la stagione precedente. Quindi in questo contesto, si decide di prendere all'ultimo giocatori tipo Saelemaeker, Hummels ed Hermoso.
Lo dice lui, non io e allora eccoli gli errori. Un progetto non definito, poca convinzione sul da farsi, giocatori presi per giocare in un modo e meno validi nel momento del cambio.
E allora mi chiedo, se De Rossi ha dei dubbi non parla con Ghisolfi? e se si parlano, non gli viene il dubbio che Le Fee per giocare in un eventuale modulo diverso sia meno efficace?
Soulè, giocatore che mi piace tantissimo, ha lo stesso senso nel 433 e nel modulo attuale? perché ripeto a me piace ma per fargli fare l'esterno a tutta fascia non l'avrei preso. Dovbyk, è la punta giusta per giocare come gioca la Roma adesso? i 6/7 milioni per i due ragazzi terzini, serviva spenderli? e via dicendo.
Queste sono le cose che vanno viste, il resto, gli infortuni, tutte cavolate. Le Fee è andato via perché era diventato "un in più" costato 24 milioni ed alla prima occasione di potersi rifare, via subito.
Ora non si tratta di giudicare i singoli giocatori ma di iniziare a lavorare bene. Vedere il materiale tecnico, capire cosa si ha tra le mani, scegliere l'allenatore più adatto per farlo rendere al massimo e sentire da lui cosa serve.
Ghisolfi, debuttante nel calcio Italiano che consiglia giocatori da 24 milioni a un De Rossi, quasi debuttante che ancora non sa come vuole far giocare la Roma, questo è successo.
Si ci metto anche il Dovbyk e il Soulè di oggi, che non sono quelli di ieri o di domani, sperando che il domani sia un tantinello più pensato e programmato come si deve.
De Rossi e Ghisolfi hanno sbagliato, non ci sono tante cose da dire se non che li hanno messi nelle condizioni migliori per sbagliare e sarebbe ora che questa Società iniziasse a lavorare come si deve.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Sia lui che Svilar hanno detto che se la Roma è concentrata è difficilissimo fare gol.
Ne prendo atto e in realtà posso anche dire che è vero.
La domanda è: visto che quasi in tutte le partite ci fanno gol e spesso nello stesso modo, per quale motivo non siamo sempre concentrati?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 12 feb 2025, 21:34 Cmq Hummels lo scorso anno giocava a 4.
Non credo che a distanza di un anno ci sia questa grossa difficoltà.
È più vecchio e circondato da difensori meno forti.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: gio 13 feb 2025, 9:20 Sia lui che Svilar hanno detto che se la Roma è concentrata è difficilissimo fare gol.
Ne prendo atto e in realtà posso anche dire che è vero.
La domanda è: visto che quasi in tutte le partite ci fanno gol e spesso nello stesso modo, per quale motivo non siamo sempre concentrati?
Perché sono anche quelle caratteristiche dei giocatori. Ibanez ha tutto per essere un ottimo difensore, ma pecca in concentrazione. Acerbi ha molte meno qualità di Ibanez, ma sta sempre sul pezzo. Candela era un giocatore eccezionale ma spesso si distraeva (una volta raccontò che magari durante la partita si chiedeva se avesse spento o meno lo stereo a casa :lol:). Walter Samuel penso stesse con la stessa nel match pure se intorno scoppiava una guerra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: gio 13 feb 2025, 9:36 È più vecchio e circondato da difensori meno forti.
Il problema non è un anno in più. Il problema è chi gli stava vicino e chi gli stava davanti e chi invece ha ora. Caratteristiche.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

paolo67 ha scritto: gio 13 feb 2025, 9:01 Partiamo da un fatto, Ghisolfi parla di un De Rossi che già verso la fine del mercato estivo, stava pensando alla difesa a 3 perché questa squadra aveva mostrato delle lacune nel giocare a 4, e già la stagione precedente. Quindi in questo contesto, si decide di prendere all'ultimo giocatori tipo Saelemaeker, Hummels ed Hermoso.
Lo dice lui, non io e allora eccoli gli errori. Un progetto non definito, poca convinzione sul da farsi, giocatori presi per giocare in un modo e meno validi nel momento del cambio.

Ghisolfi, debuttante nel calcio Italiano che consiglia giocatori da 24 milioni a un De Rossi, quasi debuttante che ancora non sa come vuole far giocare la Roma, questo è successo.
Per me la follia è stata confermare De Rossi. È stata data la panchina a uno che non ha neanche allenato una primavera. Come si fa ad accorgersi negli ultimi giorni di mercato che il 433 non va più bene?

Alla fine, Le Fée nel 433 aveva un senso, e penso che De Rossi lo abbia avallato. Il problema è che con i soldi spesi per lui e per Soulé (e aggiungerei anche la follia di dare via per niente un giocatore come Dybala, anche se ci sono dubbi che lui volesse andare via, salvo poi ripensarci) si potevano migliorare i terzini, invece di prenderne due inadeguati. Inoltre, con i soldi dei loro cartellini e stipendi, si potevano dare due altri anni a Spinazzola, che gioca al Napoli, quindi tanto bollito non è. Ghisolfi andrebbe rivisto in una situazione di calma, con una dirigenza che non lascia la Roma allo sbando, e un allenatore di livello.
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

aldodice26x1 ha scritto: mer 12 feb 2025, 16:06 Oppure torni ai fasti del Chelsea quando arrivò in semifinale di CL l'anno in cui la vinse il Porto di Mou.
Tra l’altro, arriva in semifinale battendo gli invincibili dell’Arsenal. Gli mancherebbe una finale…
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

fav2122 ha scritto: gio 13 feb 2025, 9:50 Per me la follia è stata confermare De Rossi. È stata data la panchina a uno che non ha neanche allenato una primavera. Come si fa ad accorgersi negli ultimi giorni di mercato che il 433 non va più bene?
non va più bene perché non sei riuscito a liberarti dei giocatori che avevi messo in conto di cedere (Dybala? Cristante? Pellegrini? Celik? Mancini? etc) e quindi non hai potuto "rivoluzionare" del tutto la rosa o comunque negli uomini chiave
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: È più vecchio e circondato da difensori meno forti.
Come qui sopra leggo di Mancini come un difensore molto forte ma lo pensa anche la Roma visto il contratto firmato.
Ndicka anche ha spesso giocato a 4, sicuramente nn sono al livello dei difensori del Dortmund ma non parliamo neppure degli ultimi della classe.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

Non si può svendere una rosa in un’unica sessione. Già dovevamo fare almeno una decina di colpi a giugno scorso, mettersi a sostituire anche i “senatori” sarebbe stato impossibile, semplicemente perché c’era troppo da fare. Celik mi pare lo avesse proprio confermato De Rossi. Su Dybala ripeto sempre che non si sa di preciso cosa sia successo, se è stato messo alla porta da DDR, dalla dirigenza, oppure era l’argentino in primis a essere lusingato dall’offerta. Fatto sta che è il migliore giocatore in rosa, e gioca anche con continuità. Tanto i 7,5 milioni li paga la società, che ha deciso di risparmiare per poi dare 3 milioni per tre anni a De Rossi, e prendere anche Juric.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: gio 13 feb 2025, 9:39 Perché sono anche quelle caratteristiche dei giocatori. Ibanez ha tutto per essere un ottimo difensore, ma pecca in concentrazione. Acerbi ha molte meno qualità di Ibanez, ma sta sempre sul pezzo. Candela era un giocatore eccezionale ma spesso si distraeva (una volta raccontò che magari durante la partita si chiedeva se avesse spento o meno lo stereo a casa :lol:). Walter Samuel penso stesse con la stessa nel match pure se intorno scoppiava una guerra.
Mi chiedo dove sarebbe andata quella Roma senza la cappella di Candela col Barcellona.
Era fortissima quella Roma maledizione
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: gio 13 feb 2025, 10:01 Come qui sopra leggo di Mancini come un difensore molto forte ma lo pensa anche la Roma visto il contratto firmato.
Ndicka anche ha spesso giocato a 4, sicuramente nn sono al livello dei difensori del Dortmund ma non parliamo neppure degli ultimi della classe.
Bibi mi spieghi perchè arrivano tutti allenatori che hanno sempre giocato a 4 tranne juric e poi se mettono tutti a 3? Anche con pochissimi centrali (mou lo scorso anno aveva solo llorente mancini ndicka e ranieri quasi).
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fav2122 ha scritto: gio 13 feb 2025, 9:50 Come si fa ad accorgersi negli ultimi giorni di mercato che il 433 non va più bene?
quando ti accorgi che hai un terzino buono su 4 tutto sommato ti viene il dubbio

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 13 feb 2025, 10:53 Bibi mi spieghi perchè arrivano tutti allenatori che hanno sempre giocato a 4 tranne juric e poi se mettono tutti a 3? Anche con pochissimi centrali (mou lo scorso anno aveva solo llorente mancini ndicka e ranieri quasi).
forse perche' con Cristante che fa il birillo invece di fare filtro, con Paredes che avra' anche visione di gioco ma non rincorre mai, con pellergini che scivola alla prima brezza devi proteggerti in qualche modo

le partite si perdono a cc
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: gio 13 feb 2025, 10:55 forse perche' con Cristante che fa il birillo invece di fare filtro, con Paredes che avra' anche visione di gioco ma non rincorre mai, con pellergini che scivola alla prima brezza devi proteggerti in qualche modo

le partite si perdono a cc
Ok e quindi giochiamo a 3 inutile continuare a dire passiamo a 4. De rossi dice a ghisolfi passiamo a 3 perchè gli mancano i terzini e il cc è quello che hai descritto. Se volevi giocare a 4 visto che ti eri liberato di karsdorp e spinazzola i primi 2 acquisti invece di soulè e le fee dovevano essere 2 terzini forti e fisici. Poi un kone poi se riuscivi a dar via dybala eventualmente soulè

Rispondi