Coronavirus

Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da LoryAsr98 »

fiume ha scritto: mer 13 mag 2020, 18:53 Ottimi numeri oggi: 69mila tamponi e soltanto 888 positivi. Nuovo record nella percentuale di positivi rispetto al numero di tamponi: 1,4%.

Nel Lazio soltanto 38 casi.
Se anche settimana prossima, avremo questi numeri/meno, saremo a cavallo.....
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: mer 13 mag 2020, 15:19 Sono numeri irrilevanti in quel senso, parliamo dello 0,00375% della popolazione mondiale
Se diventa endemica i numeri crescerebbero e se non il problema della sovrappopolazione potrebbe risolvere quello della gobba pensionistica. Ovviamente parlo per assurdo perché essendo un inguaribile ottimista sto valutando le vacanze in montagna del prossimo inverno
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: mer 13 mag 2020, 19:39 Ad esempio epatite c
Per l'epatite c non esiste vaccino e non si diventa immuni.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

chi guarisce dall'epatite c diventa immune. fino a poco tempo fa erano pochi e la malattia si cronicizzava quasi sempre con le nuove terapie si guarisce e si resta immuni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma immune a cosa ? ma non e' un virus che muta tantissimo ? significa che dopo 2 anni, per dire, non puo' tornargli l'epatite C da virus mutato ? Immune ci posso credere nel senso che non gli ritorna per qualche mese, OK, ma immune per sempre a quel virus e alle sue numerose mutazioni ? mi pare strano, ma se lo ribadisci mi fido
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: mer 13 mag 2020, 20:28 chi guarisce dall'epatite c diventa immune. fino a poco tempo fa erano pochi e la malattia si cronicizzava quasi sempre con le nuove terapie si guarisce e si resta immuni
Che oggi si guarisca ok, che si diventa immuni sei sicuro?
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto: mer 13 mag 2020, 18:49 Bravissimo questo è fondamentale!
Io lo avevo scritto anche qui sul forum un mesetto fa, fin da subito si è visto che i pazienti con carenza di Vit D sviluppavano sintomi più gravi in caso di infezioni, ora sta aumentando l'evidenza disponibile.
Spero che finalmente qualcuno dica alla popolazione che la prevenzione passa anche da questo perché purtroppo lo stile di vita moderno porta ad un calo dei livelli di D che di fatto è un ormone regolatore dell'immunità.
E può essere uno dei motivi per cui nei mesi caldi si riduce/ridurrà il contagio...basterebbe semplicemente consigliare a tutti di controllare il livello di D integrando o prendendo il sole ma negli orari giusti, costo ridotto e pochi effetti collaterali
Qui la professoressa JoAnn Manson della Harward Medical School di Boston, parla di "compelling evidence" del beneficio della vitamina D per la protezione e l'evitare le complicazioni più pericolose del coronavirus (e, al contrario, i rischi in caso di carenza della vitamina):
https://www.medscape.com/viewarticle/93 ... c_tw_share
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

allora faro nessuna immunizzazione che io sappia è veramente permanente ci sono casi di recidiva di parotite di varicella forse il morbillo e l'epatite b. ma comunque dopo la guarigione è come dopo la vaccinazione hai una immunizzazione abbastanza duratura. permanente no

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

paolo67 ha scritto: mer 13 mag 2020, 20:51 Che oggi si guarisca ok, che si diventa immuni sei sicuro?

Ho fatto una ricerca su google e l'epatite C può tornare e NON si è immuni.

Anche se sei guarito:

non sei immune da una nuova infezione (attenzione ai comportamenti e procedure a rischio!
);

https://www.epatitec.info/strumenti-inf ... -controlli
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Per quello che so io...epatite A, da immunità e infatti esiste vaccino. Epatite B, vedi quella A.
Epatite C, non esiste vaccino e non da immunità.
Per quello dicevo che non credo possa esistere un vaccino se una malattia non da immunità, e viceversa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

in spagna, secondo i risultati preliminari di uno studio seriologico su 70 mila persone si parla del 5% della popolazione con anticorpi con i picchi piu' alti (ad es Madrid) intorno al 10-12 %

se cosi' fosse, i contagiati totali spagnoli sarebbero circa 2.35 mln e la mortalita' del virus in spagna sarebbe dello 1-1.2 %

insomma, i contagiati sarebbero circa quelli rilevati moltiplicati per dieci e quindi la mortalita' passa da piu' del 10% a cirvca il 1%

https://elpais.com/sociedad/2020-05-13/ ... encia.html

faccio notare che in queste condizioni l'unica speranza perche' non si producano nuove ondate di contagi e di morti quando si riaprira' e' sperare in un virus meno letale da qui in avanti (in assenza di vaccini ovviamente) ... l'immunizzazione di gregge a parita' di condizioni del virus significherebbe che dobbiamo toccare (ad es in Italia) come minimo un numero di morti 10 volte maggiore dell'attuale ... numeri che persino Johnson ha digerito e quindi accantonato ormai un mesetto fa o anche piu' ... lasciamo perdere su
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

faro ha scritto: mer 13 mag 2020, 21:49
insomma, i contagiati sarebbero circa quelli rilevati moltiplicati per dieci e quindi la mortalita' passa da piu' del 10% a cirvca il 1%
Esattamente come si diceva mesi fa.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fiume ha scritto: mer 13 mag 2020, 23:23 Esattamente come si diceva mesi fa.
si
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Sta per chiudere l'ospedale Fiera di Milano.
Costo: 21 milioni.
Pazienti ospitati in un mese e mezzo: 25.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Non ci credo...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi