Biglietti, abbonamenti, trasferte

Partite ufficiali
Rispondi
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Prezzi dei biglietti delle gare interne di Campionato

Messaggio da Matteo »

Annili ha scritto: non devono mica motivarti. loro fanno il prezzo a seconda di quella che ritengono sia la domanda e il prezzo di mercato. se hanno ragione, faranno i soldi, se toppano la loro analisi avranno lo stadio vuoto.
finché questo meccanismo non va a finire su beni di prima necessità, non ci trovo nulla di scandaloso.
Per caritá chi puo va chi non puo non va ma non mi venite a dire che siccome uno può o non può andare non può dire la sua sui prezzi...io mi ricordo ancora i cori in Sud "ventidu euro limorta##i tuaaaa"...se c erano ste reazioni pe 22 euro a 35 ce sara lo stadio vuoto presumo...e 5 anni fa la situazione economica generale era differente un pochino...
H501
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Prezzi dei biglietti delle gare interne di Campionato 14

Messaggio da baleymar »

V.G.41 ha scritto: Infatti si vedrà alla fine, per me hanno sbagliato.
io non ho proprio dato giudizi di merito (sbagliato o no) sulla scelta dei prezzi...facevo un altro discorso ma vabbè...
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

comunque io non vedo i distinti nord famiglia. anzi proprio i distinti nord.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

baleymar ha scritto: appunto,la gente li paga...come 150 euro per un concerto o 3 euro per mezzo litro di acqua...

dico che a fine stagione i soldi incassati saranno maggiori e le presenze anche , vedremo
Grazie al ca##o Bale perdonami...se in 3 anni aumenti (sparo a caso) i prezzi del biglietto del 62% e hai una diminuzione del pubblico allo stadio del 46% c'hai comunque guadagnato...è aritmetica...ma la domanda che faccio a te come cittadino e tifoso non come manager è:preferisci incassare un milione di euro a partita dal botteghino e aver 10mila paganti esclusi gli abbonati o incassare 980mila e avere 30mila paganti???forse Pallotta da manager "attaccato" al bilancio ti risponderebbe la prima...io da tifoso ti dico tutta la vita la seconda...

P.S.=ca##o sto facendo discorsi da filo-comunista!!
:mmmmm:
H501
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

baleymar ha scritto: io non ho proprio dato giudizi di merito (sbagliato o no) sulla scelta dei prezzi...facevo un altro discorso ma vabbè...
Allora non l'ho capito.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Matteo ha scritto: Grazie al ca##o Bale perdonami...se in 3 anni aumenti (sparo a caso) i prezzi del biglietto del 62% e hai una diminuzione del pubblico allo stadio del 46% c'hai comunque guadagnato...è aritmetica...ma la domanda che faccio a te come cittadino e tifoso non come manager è:preferisci incassare un milione di euro a partita dal botteghino e aver 10mila paganti esclusi gli abbonati o incassare 980mila e avere 30mila paganti???forse Pallotta da manager "attaccato" al bilancio ti risponderebbe la prima...io da tifoso ti dico tutta la vita la seconda...

P.S.=ca##o sto facendo discorsi da filo-comunista!!
:mmmmm:
CREDO, ma non è detto, che l'obiettivo sia far più abbonati possibile.
non so chi aveva scritto della ripartizione dei diritti tv prima, però forse la direzione è quella. poi magari li avrebbero alzati comunque, però che senso ha farli uscire ora, deprimendo l'entusiasmo?

vg dice che è una violenza, io dico che è marketing (magari è la stessa cosa eh asd ), tu diciche non c'è più passione.
che ti devo di, per me sono alti ma non contesto di certo per i biglietti. non contestavo rosella, figurati se contesto ora. (attivamente mai andato a trigoria a contestare in vita mia, al massimo sui forum asd :lol: )
Ярмоленко
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

V.G.41 ha scritto: Allora non l'ho capito.
le curve e i distinti li riempi facile.
la tevere è piu difficile, tant'è che l'hanno lasciata cosi.

tu li avresti abbassati?
i prezzi delle piccole poi sono abbordabili tra l'altro. ovvio che non c'è lo stesso "clima" però a me non dispiacerebbe risparmiare 10 euro e vedermi roma sassuolo.
penso sia questo il ragionamento fatto: prezzi alti per le partite che si riempiono più facilmente (e magari 10 euro in piu li sborsi piu "volentieri")
se avessero messo roma-sassuolo a 35 già era piu folle asd
Ярмоленко
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

robbis91 ha scritto:CREDO, ma non è detto, che l'obiettivo sia far più abbonati possibile.
non so chi aveva scritto della ripartizione dei diritti tv prima, però forse la direzione è quella. poi magari li avrebbero alzati comunque, però che senso ha farli uscire ora, deprimendo l'entusiasmo?

vg dice che è una violenza, io dico che è marketing (magari è la stessa cosa eh asd ), tu diciche non c'è più passione.
che ti devo di, per me sono alti ma non contesto di certo per i biglietti. non contestavo rosella, figurati se contesto ora. (attivamente mai andato a trigoria a contestare in vita mia, al massimo sui forum asd :lol: )

No no aspetta...per me invece è marketing...e poi oh...se la gente spende 35 euro per una nord ben venga...ma magari riempiamo lo stadio tutto l'anno...
Cosi ci compriamo grandi giocatori...ho solo detto che PER ME sono tanti...e che tra un po' per me il calcio diventerá lo sport della gente coi dindi e la fascia media che è il 60% della popolazione si vedrá le partite a casa!!poi ti ripeto ma magari famo tutto esaurito fino a fine campionato!!
Tutto qui...
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

robbis91 ha scritto: le curve e i distinti li riempi facile.

tu li avresti abbassati?
i prezzi delle piccole poi sono abbordabili tra l'altro. ovvio che non c'è lo stesso "clima" però a me non dispiacerebbe risparmiare 10 euro e vedermi roma sassuolo.
penso sia questo il ragionamento fatto: prezzi alti per le partite che si riempiono più facilmente (e magari 10 euro in piu li sborsi piu "volentieri")
Secondo te perchè i distinti li riempi facile??(cit.)
H501
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

V.G.41 ha scritto: Allora non l'ho capito.
come diceva anche Annili, il manager decide il prezzo in base a delle variabili,il cliente (in generale,in questo caso il tifoso) valuta se il prezzo da pagare, per qualcosa non di prima necessità, porta i benefici e la soddisfazione che valgono quel prezzo...quindi ognuno deciderà se pagare il cocktail 10 euro, il concerto 150 euro, l'acqua 3 euro, lo smarphone sempre aggiornato 600 euro in base a quello
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

robbis91 ha scritto: le curve e i distinti li riempi facile.

tu li avresti abbassati?
Secondo me con questa strategia ne spremi quei pochi che possono venire poche volte e non riempi mai lo stadio.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Matteo ha scritto:
No no aspetta...per me invece è marketing...e poi oh...se la gente spende 35 euro per una nord ben venga...ma magari riempiamo lo stadio tutto l'anno...
Cosi ci compriamo grandi giocatori...ho solo detto che PER ME sono tanti...e che tra un po' per me il calcio diventerá lo sport della gente coi dindi e la fascia media che è il 60% della popolazione si vedrá le partite a casa!!poi ti ripeto ma magari famo tutto esaurito fino a fine campionato!!
Tutto qui...
per me sono per salassare i turisti o la gente tipo me che ci va una volta l'anno (se va bene), e che, bene o male, la curva la riempie sempre (ed anche i distinti)
la mia esperienza: io a dicembre monitoravo la nord (per maggio roma-juve) e c'erano rimasti solo i settori in alto vicino ai distinti nord. e stava comunque a 30 euro, anzi direi a 35 visto che si prendevano online (non so se nei roma store si poteva gia)

se tu vuoi farti 5 (10?) partite, ci saranno i carnet. secondo me con i carnet alla fine andrai a risparmiare quei 5 euro circa.
Ярмоленко
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Matteo ha scritto: Secondo te perchè i distinti li riempi facile??(cit.)
secondo me si..
Ярмоленко
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

V.G.41 ha scritto: Secondo me con questa strategia ne spremi quei pochi che possono venire poche volte e non riempi mai lo stadio.
esatto asd
edit
cioè esatto che puntano a spremere gli "occasionali".
sullo stadio pieno, secondo me è legato all'andamento della squadra. è sempre stato cosi, anche con prezzi popolari.
almeno dopo lo scudetto.
mi pare che negli anni novanta si riempiva facile anche senza risultati.
Ultima modifica di delta il ven 18 lug 2014, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Ярмоленко
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

robbis91 ha scritto: per me sono per salassare i turisti o la gente tipo me che ci va una volta l'anno (se va bene), e che, bene o male, la curva la riempie sempre (ed anche i distinti)
la mia esperienza: io a dicembre monitoravo la nord (per maggio roma-juve) e c'erano rimasti solo i settori in alto vicino ai distinti nord. e stava comunque a 30 euro, anzi direi a 35 visto che si prendevano online (non so se nei roma store si poteva gia)

se tu vuoi farti 5 (10?) partite, ci saranno i carnet. secondo me con i carnet alla fine andrai a risparmiare quei 5 euro circa.
Ma infatti a gente come te che ci va per tua stessa ammissione una volta l'anno 10 euro in piu non cambiano....sono un euro al mese....per chi non ha potuto o non è riuscito ad abbonarsi e compra i singoli biglietti PER ME so tanti soldi...comunque oh...sicuramente avranno fatto le loro analisi costi benefici e avranno ragione come sempre!!
;) :ok:
H501
Rispondi