Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

sotto ai 10000 contagiati al giorno il sistema regge alla grande, il problema nasce se si arriva a 100000 al giorno, lì collassa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

+769 casi (totale 3858)
+41 morti (totale 148)

Le morti dei contagiati più giovani arriveranno in futuro, perché resistono molto di più prima di cedere (circa 3 settimane, secondo i dati cinesi)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:51 Il vero problema al solito sono i contagi
Solo in Lombardia sono 2200, se continua così per un altro paio di settimane non so come fanno per j posti letto
O sbaglio?
sbagli 2200 contagiati sono 200 persone in terapia intensiva circa e siamo su numeri tranquliissimi.
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 21:11, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:49 basano l'influenza al picco fa centinaia di morti al giorno in italia. se i numeri restano questi tocca accendere un cero grosso come la colonna traiana. per ora è molto meno di un influenza
grazie siamocosì. perdonami, hai un nome non riesco a chiamarti così :ssss: asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oggi tutti over 65 polipatologici

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:54 grazie siamocosì. perdonami, hai un nome non riesco a chiamarti così :ssss: asd
francesco
Ultima modifica di siamocosì il lun 30 mar 2020, 20:41, modificato 1 volta in totale.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

basano75 ha scritto: gio 5 mar 2020, 9:25 a me continua a sembrare assurdo tutto. perchè in italia sono stati fatti 947564 tamponi in 3 giorni e negli altri paesi della UE no?

perchè non c'è un coordinamento a livello mondiale/continentale sul coronavirus?

perchè non vengono date linee base/guida da rispettare in tutti i paesi?
ripropongo per siamocosì, sperando che stavolta risponda. mi sembra ASSURDA questa cosa. come si fa a lasciare che ogni singolo stato faccia da sè, col risultato che magari faccia male?

Immagine

Ciao TuX !!!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:49 basano l'influenza al picco fa centinaia di morti al giorno in italia. se i numeri restano questi tocca accendere un cero grosso come la colonna traiana. per ora è molto meno di un influenza
Mortalità di influenza e corona a confronto in un grafico per età.
In pratica, per gli under 60 (senza problemi di salute) il rischio di morire raddoppia soltanto, mentre per gli over 60 la differenza è enorme (acuita dalla anche maggiore probabilità di essere contagiati perchè per l'influenza comune c'è il vaccino e molti anziani sono vaccinati):
https://pbs.twimg.com/media/ESXJR9yXsAE ... name=small
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

paolo67 ha scritto:Mia moglie a cena fuori, mio figlio non va a scuola, mio suocero sta da noi perché sta poco bene, prendo il treno adesso, arrivo alle 20, cucino e dormo sul divano.
Dove si prende sto Coronavirus?
Paole' a settembre me sposo, me la stai a fa' pia' malissimo.

ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

@basano75 perchè si hanno approcci diversi e se le cifre restano queste hanno avuto ragione loro. i francesi dicono non ci frega nulla del nome del batterio o del virus questi sono morti di polmonite ed è normale che uno muore di polmonite a 70 anni perhè magari ha fumato una vita. ci concentriamo sulle complicazioni e sticazzi di qual'è la causa. certo se l'infezione esplode veramente (100k casi al giorno) poi sono cazzi
Ultima modifica di siamocosì il gio 5 mar 2020, 19:03, modificato 2 volte in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:59 Paole' a settembre me sposo, me la stai a fa' pia' malissimo.

auguri freedom il matrimonio è fantastico se fai il bravo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:59 Paole' a settembre me sposo, me la stai a fa' pia' malissimo.

cambia nick -> freedomless
Ultima modifica di faro il gio 5 mar 2020, 19:02, modificato 1 volta in totale.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fai conto che noi sposati siamo la Cina e te l'Europa. ti stiamo dando addirittura quasi 6 mesi di tempo. devi solo decidere dove fuggire. Messico, Indonesia. oddio l'Asia meglio evitare

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:57 Mortalità di influenza e corona a confronto in un grafico per età.
In pratica, per gli under 60 (senza problemi di salute) il rischio di morire raddoppia soltanto, mentre per gli over 60 la differenza è enorme (acuita dalla anche maggiore probabilità di essere contagiati perchè per l'influenza comune c'è il vaccino e molti anziani sono vaccinati):
https://pbs.twimg.com/media/ESXJR9yXsAE ... name=small
si ma i casi per ora, inspiegabilmente, restano stabilmente bassi.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: gio 5 mar 2020, 19:00 perchè si hanno approcci diversi e se le cifre restano queste hanno avuto ragione loro. i francesi dicono non ci frega nulla del nome del batterio questi sono morti di polmonite ed è normale che uno muore di polmonite a 70 anni perhè magari ha fumato una vita. ci concentriamo sulle complicazioni e sticazzi di qual'è la causa. certo se l'infezione esplode veramente (100k casi al giorno) poi sono cazzi
si ma come si fa a non creare una unità territoriale che detti delle linee guida da seguire? non riesco a capire come si possa lasciare spazio ad interpretazioni in questo momento

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi