Cronaca italiana

Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto: mar 14 mar 2023, 20:16 il problema è che ne sprechiamo troppa. in israele i campi vengono tutti irrigati a goccia
Mai capito il perché fontane e fontanelle debbano espelle continuamente l'acqua. Ma metterci una manovella a mo di rubinetto è folle?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

credo sia per far scorrere sempre acqua negli acquedotti.a roma paradossalmente abbiamo il problema opposto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Non so i dati aggiornati, ma per ogni metro cubo di acqua che "sprecano" le fontanelle, 27 metri cubi vengono dispersi nelle condutture, senza arrivare alle nostre case, attività, ecc.
Gosha
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Se non sbaglio abbiamo una percentuale di acqua dispersa altissima rispetto alla media europea
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Per non parlare di tutto il cibo sprecato e buttato via dai ristoranti, alberghi e forse pure talent show come Masterchef
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mi fa ridere il discorso sui dissalatori di israele. dissalare corta tantissimo. in israele scelgono colture che richiedono pochissina acqua innaffiano solo a goccia non ne sprecano neanche un bicchiere. anche perchè quelli non ne hanno proprio. pure i laghi sono salati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 16 mar 2023, 7:17 mi fa ridere il discorso sui dissalatori di israele. dissalare corta tantissimo. in israele scelgono colture che richiedono pochissina acqua innaffiano solo a goccia non ne sprecano neanche un bicchiere. anche perchè quelli non ne hanno proprio. pure i laghi sono salati
vero

ma meglio cara che senza, forse ... il futuro ci sapra' dire ...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

La tragedia di quei due ragazzi morti per l'esplosione di una bombola di venerdì è accaduta a 10 metri da dove lavoro io. Sono praticamente davanti i miei uffici.
Fortunatamente il pomeriggio non ero a lavoro e mi sono risparmiato delle scene strazianti.
Uno di quei due ragazzi, pur non conoscendolo, lo vedevo tutte le mattine perché arrivavamo allo stesso orario e parcheggiavamo allo stesso punto.
Poveracci. E' terrificante il pensiero di entrare a lavoro una mattina qualunque e non uscirne più.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

tragedia vera
Gosha
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sarebbe stato ucciso brutalmente per una scarpa sporca Francesco Pio Maimone, il ragazzo di 18 anni morto nella notte tra domenica e lunedì a Napoli, nella zona degli chalet di Mergellina: stando agli ultimi aggiornamenti, infatti, qualcuno avrebbe fatto cadere qualcosa sulle costosissime sneakers bianche del killer che avrebbe reagito sparando prima alcuni colpi in aria, poi puntando l’arma contro la vittima.

Ucciso per una scarpa sporca, Francesco Pio morto a Mergellina
Il ragazzo era seduto al tavolo di un chiosco insieme a due suoi amici quando avrebbero avvertito i primi spari tra la folla. L’assassino, poi, avrebbe puntato la pistola ad altezza uomo verso di lui, colpendolo direttamente al petto. Inutile la corsa in ospedale: Francesco Pio è morto poco dopo.

Le ultime piste degli inquirenti fanno emergere un quadro ai limiti dell’assurdo: non si sarebbe trattato di un agguato ma di un tentativo mirato di stroncare la vita di una persona semplicemente per una scarpa sporca. Chi lo ha ucciso non sapeva nemmeno a chi stesse sparando, ce l’aveva con qualcun altro, uno che gli avrebbe macchiato le costose sneaker.

Francesco Pio è morto da innocente e nulla aveva a che fare con la vita criminale. Lavorava in una pizzeria e coltivava il sogno di poter aprire, un giorno, un locale tutto suo. Lo descrivono come un ragazzo sereno che non si era mai cacciato nei guai.

Stava cercando un lavoro extra e soltanto pochi giorni prima aveva inviato un messaggio ad alcuni suoi coetanei: “Cerca di capire se c’è la possibilità di fare il muratore e quando puoi fammi sapere”. Poi le sue ultime parole agli amici che si trovavano con lui quella sera, rese note da La Repubblica: “Abbiamo visto sparare in aria, pensavamo fosse una pistola a salve. Poi Francesco si è accasciato e ha detto ‘non respiro, non respiro'”

Vesuviolive.it
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Santo cielo che strazio
Gosha
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Che ne pensate del possibile revisionismo della strage di Erba?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 22 apr 2023, 17:40 Che ne pensate del possibile revisionismo della strage di Erba?
Se ci sono nuovi elementi è giusto che vengano considerati. È una vicenda molto strana.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ho letto le criticità evidenziate dal Procuratore, ma il quadro accusatorio complessivo e le prove raccolte sono tali che la possibilità di uno scenario alternativo mi sembra da escludere.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sulla strage di Erba verrà fatta una serie oleee
Rispondi