Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: ven 28 gen 2022, 11:29 Io non ricordo tutti sti giovani mollati qua che poi hanno fruttato soldi ad altri, e la tolto Frattesi (che ancora non è stato venduto alle famose cifre) e Scamacca che è andato via da solo in modo particolare.
Pellegrini (lo abbiamo cmq dovuto ricomprare a 10mln e se non ci fosse stata quella clausola a nostro favore sarebbe stato venduto a 25), Politano
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Xhaka o Pereira rappresenterebbero un upgrade clamoroso ma io vorrei si cercassero giocatori con piu' proiezione futura, secondo me questi hanno gia' dato il meglio (o quasi) e non ci costruirei la Roma del futuro sopra

penso lo stesso anche per Oliveira e Maitland

detto questo, magari venisse uno dei due (a me piace piu' Pereira ad essere sincero)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:22 fossi le società mi metterei d'accordo per lasciare i giocatori senza ingaggio, comincia a lasciarli per strada quando vanno in scadenza
Purtroppo invece è una gara a far vedere chi ha il pisello più lungo.
E quelli tra i cronisti che ieri gridavano che bisognava puntare alla sostenibilità, oggi plaudono la botta da società forte della Juve.
Mah...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:32 Pellegrini (lo abbiamo cmq dovuto ricomprare a 10mln e se non ci fosse stata quella clausola a nostro favore sarebbe stato venduto a 25), Politano
Eh ma infatti su lui avevi una clausola.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il futuro credo che sara' tutto diverso: cartellini sempre meno importanti ed ingaggi e commissioni sempre piu' alti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:41 Xhaka o Pereira rappresenterebbero un upgrade clamoroso ma io vorrei si cercassero giocatori con piu' proiezione futura, secondo me questi hanno gia' dato il meglio (o quasi) e non ci costruirei la Roma del futuro sopra

penso lo stesso anche per Oliveira e Maitland

detto questo, magari venisse uno dei due (a me piace piu' Pereira ad essere sincero)
Se l'ottica è vincere qualcosa in 3/4 anni, Xhaka ce po sta, tra 3 anni ne ha 32. Come Oliveira.

Io quelli che non gradirei più, sono gli acquisti alla Miky o Pedro, gente che a 32/33 anni, con un passato recente di squadroni di Premier, viene qua con meno stimoli e il fisico al limite.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque sbaglio o Kamara ancora sta la' ? Va al Manchester a giugno ? Si lo so che chiede troppo di ingaggio e che non e' roba per noi, ma ancora non mi pare sia andato
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:46 Se l'ottica è vincere qualcosa in 3/4 anni, Xhaka ce po sta, tra 3 anni ne ha 32. Come Oliveira.

Io quelli che non gradirei più, sono gli acquisti alla Miky o Pedro, gente che a 32/33 anni, con un passato recente di squadroni di Premier, viene qua con meno stimoli e il fisico al limite.
si a 29/30 adesso siamo per me al limite, forse e' perche' sono piu' convinto di altri che vincere in 3/4 anni e' molto problematico e quindi punterei ad una rosa piu' giovane che possa contribuire a rendere la Roma vincente su tempi scala piu' lunghi tramite la loro continuita' o le loro plusvalenze, se necessarie per migliorare tecnicamente

a 32 anni si puo' giocare a pallone e anche bene, ma i rischi fisici aumentano notevolmente ...
Ultima modifica di faro il ven 28 gen 2022, 15:51, modificato 1 volta in totale.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

faro ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:47 comunque sbaglio o Kamara ancora sta la' ? Va al Manchester a giugno ? Si lo so che chiede troppo di ingaggio e che non e' roba per noi, ma ancora non mi pare sia andato
il Marsiglia ha rifiutato 5M dall'Atletico Madrid. il ragazzo ancora là sta...
...però "la pirateria uccide il calcio"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Un centrocampo pereira-oliveira-pellegrini si comincerebbe a ragionare.In panchina ti tieni l'idolo cristante e l'incompreso veretout.Poi questa estate sfanculi anche veretout e prendi un altro titolare.Sarebbe finalmente un centrocampo completo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

qixand ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:17 cmq rega, 18 milioni di commissioni sono una cosa assurda.
Ci compri un bel giocatore con quei soldi. Stanno defecando fuori dalla tazza.
senza che il giocatore vada via a parametro 0. si è perso ogni senso del ridicolo. va assolutamente regolamentata la questione.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:44 Eh ma infatti su lui avevi una clausola.
ma infatti se li vendessi cosi` va` benissimo.
gia` Frattesi e` diverso perche` cmq la percentuale non significa che hai alcun controllo sul destino del giocatore.
oh poi anche li` bisogna scommettere e non sbagliare, la Roma non e` che puo` tenere tutti quelli che escono dal settore giovanile.
su alcuni deve puntare e su altri no.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io non ho ancora capito cosa ci sia di cosi' problematico nel creare una squadra B ora che si puo'

non risolverebbe tutti i problemi, ci mancherebbe, pero' avere dei giocatori in C o B permetterebbe probabilmente di fare meno errori
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

il Tottenham su Kulusevski. Conoscendo il tipo Conte starà schiumando e Paratici starà girando le piazze note per prendere qualcuno al volo. Non mi meraviglierei ricicciasse fuori il nome di Veretout.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: ven 28 gen 2022, 15:45 il futuro credo che sara' tutto diverso: cartellini sempre meno importanti ed ingaggi e commissioni sempre piu' alti
da un certo punto di vista penso che sia anche giusto. scrolliamo di dosso il mondo a cui siamo abituati, perche` un professionista dovrebbe essere 'di proprieta`' di una societa`? premi alle societa` che li valorizzano ok, ma dal punto di vista logico e morale il sistema in cui il Barcellona si prende 200mln di euro perche` Neymar cambia datore di lavoro che senso ha? se tu passi da lavorare da Telecom a Vodafone, Telecom se becca un pacco di soldi, circa 15 volte quello che tu fai in un anno? ma quando mai.
Rispondi