Svolta all'Ordine degli ingegneri: arriva il primo timbro al femminile. Ci sarà scritto "ingegnera"
ammazza una vera svolta !
si sono scordati di dire che ne hanno fatti fabbricare solo due perche' tanto servono poco ... almeno fino a quando non si affrontano i problemi reali invece che solamente le loro conseguenze piu' superficiali
Violentata per una scommessa, per una sfida tra il cameriere e il cuoco del ristorante dove la vittima lavorava. È accaduto a Roma, nel 2016. E per quei fatti adesso V.C. è stato condannato a scontare 5 anni e mezzo di carcere perché accusato di violenza sessuale.
qualcuno che conosce la legge e la giurisprudenza mi dice se e' normale e sensato che per un delitto del genere si prendano 5 anni e mezzo ? Che devi fare per prenderne 10 ?
E lo dico pur essendo contrario a tutte le pene che sanno piu' di vendetta che di altro
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 12:25
Sai quanti giorni effettivi di carcere si farà?
Forse meglio non saperlo, ma i stupirei se superasse l'anno.
Vabe ma questo vale per tutti i reati.
5 anni di condanna non mi sembrano pochi in generale
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 12:25
Sai quanti giorni effettivi di carcere si farà?
Forse meglio non saperlo, ma i stupirei se superasse l'anno.
Considera 45 giorni di sconto per ogni semestre scontato se ti comporti bene e la possibilità dei domiciliari sotto i diciotto mesi di condanna residua.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ma a me non interessa mica quanti se ne fa (per me ogni giorno in carcere e' un giorno sprecato, poi ... capisco che a volte non se ne possa fare a meno), chiedevo lumi sulla pena in comparazione con altri reati, dato che sono ignorantissimo
e' che sono particolarmente sensibile, ci sono pochi reati che non hanno nessuna attenuante (di condizione sociale o ecoomica ad esempio), questo e', in generale, veramente un reato schifoso anche perche' e' violenza pura e basta (penso io, poi ... magari sbaglio)
faro ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 12:34
ma a me non interessa mica quanti se ne fa (per me ogni giorno in carcere e' un giorno sprecato, poi ... capisco che a volte non se ne possa fare a meno), chiedevo lumi sulla pena in comparazione con altri reati, dato che sono ignorantissimo
Io rispondevo a marcola chiavica solo sulla quantità di giorni reali.
Sulla sostanza non metto bocca, il carcere così come è strutturato in Italia non serve a nulla.
Alcune condanne sono ancora intrise di cultura cattolica-machista.
Basta ricordare la vicenda di Franca Viola che sembra appartenere a 300 anni fa e così non è.
Ultima modifica di porcaccia il gio 25 mag 2023, 17:19, modificato 2 volte in totale.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 12:42
Per uno stupro che rovina per sempre la vita di una ragazza?
Per me non sono pochi, ma pochissimi.
Fino agli anni novanta inoltrati lo stupro era un reato contro la morale non contro la persona. Stiamo faticosamente cercando di uscire dal medioevo cattolico di questo paese, purtroppo qualcuno ci vuole far tornare indietro.
Bisogna vedere se il tizio ha precedenti penali e più nello specifico magari dello stesso tipo, bisogna vedere se oltre alla violenza c'è stato altro , bisogna vedere se magari ha reiterato il reato in più circostanze ...per un omicidio colposo la pena arriva fino agli 8 anni se ricordo bene , quindi purtroppo come pena ci sta...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"