Coronavirus

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:03
Ma soprattutto: lasciamo fare alla natura il suo corso! Meglio una strage che fare rinunce: voglio sdraiarmi al mare accanto ad uno sconosciuto e scofanare al ristorante gomito a gomito con un altro commensale! Daje!
guarda @fiume, sicuramente ho utilizzato un'espressione infelice che sono disposto a ritrattare. per quanto riguarda il resto se ti riferisci a me sbagli. non mi frega nulla di andare al mare o al ristorante, e non sono un 5 stelle complottista come l'idiota del video di stamattina

grazie
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:04 non ci sono mai stato. l'ultimo provato a una cena di fine corso a dicembre è stato Antonio al Porto: non male, davvero eccellente

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html
Da Antonio non ci sono mai stato, ma era in previsione una visita.
Quelli in cui mi sono trovato meglio sono Oltremare e Vittorio. Quest'ultimo secondo me con una qualità superiore.
ti preparano TUTTO a vista, anche i ravioloni ai crostacei che ti fanno e farciscono al momento davanti a te. Eccezionale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:03 Oddio!
Devo mettere la mascherina per andare a fare la spesa, i tavolini dei ristoranti sono stati distanziati, gli adolescenti già stanno tutti appiccicati però sono stati due mesi a casa a giocare alla playstation e a chattare con gli amici su whatsapp come facevano pure prima, ma ora cresceranno psicopatici! E i bambini! Qualcuno pensi ai bambini!

Molto meglio la morte (degli altri)!

Non fa niente se il mio amico quarantenne finirà a farsi 4 settimane in ospedale intubato e gli rimarranno problemi cronici per sempre, se mia madre e mia zia moriranno di covid e mio cugino infermiere dovrà essere sopraffatto per mesi dallo tsunami di pazienti e di morti quotidiane! Anzi, idea: ammazzamo i vecchi prima, così non devono soffrire e morire da soli!

Ma soprattutto: lasciamo fare alla natura il suo corso! Meglio una strage che fare rinunce: voglio sdraiarmi al mare accanto ad uno sconosciuto e scofanare al ristorante gomito a gomito con un altro commensale! Daje!

(e nel frattempo, per sfogare lo stress, possiamo sempre prendercela col governo, Bill Gates, Soros, il 5G e i rettiliani!)
Io eliminerei anche moto, auto, treni e aerei, troppi morti inutili, che cazzo giri a fare, stai a casa. Poi proibirei per legge tutti gli sport estremi, le bici per carità, ne muoiono tantissimi, ma soprattutto via i coltelli da casa che puoi tagliarti e solo inseminazione artificiale che col sesso rischi malattie.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Nessuno ti vieta di girare con guanti e mascherina se sei terrorizzato di morire ma io tra non vivere e rischiare di morire come già detto preferisco la seconda
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma questo "non vivere" non riesco a capire.
Ripeto che, tra avere qualche restrizione e privarsi di qualcosa e il "non vivere", c'è una bella differenza.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:06 guarda @fiume, sicuramente ho utilizzato un'espressione infelice che sono disposto a ritrattare. per quanto riguarda il resto se ti riferisci a me sbagli. non mi frega nulla di andare al mare o al ristorante, e non sono un 5 stelle complottista come l'idiota del video di stamattina

grazie
La questione che sottolineavo è che si parla di esagerazione riguardo l'impatto del virus e la reazione dei governi, ma secondo me non vi rendete conto di quanto state esagerando dalla parte opposta.

Negli ultimi giorni ho letto:
- adolescenti che sarebbero traumatizzati a vita per un paio di mesi a cazzeggiare su internet, come fanno sempre (adolescenti che peraltro vedo già a spasso insieme)
- vecchi che tanto devono morire quindi anche sticazzi se crepano 5/6 anni prima del tempo, che poi sono pure il male dell'Italia, e anzi ammazziamoli in anticipo
- nessun tipo di rinuncia, anche la più piccola, è proporzionale al cercare di evitare rischi di tsunami di morti ed esplosioni della sanità
- non si può aspettare, stare un po' attenti questa estate e vedere l'evoluzione del virus, delle conoscenze, dei mezzi per combatterlo. ma già da adesso bisogna tornare alla completa normalità (perché ommmiodddio me tolgono la tintarella e il mojito!) e sticazzi delle conseguenze
ecc. ecc.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:35 Nessuno ti vieta di girare con guanti e mascherina se sei terrorizzato di morire ma io tra non vivere e rischiare di morire come già detto preferisco la seconda
L'abbiamo già capito che voi siete dei duri che non temono di morire, e che preferite morire che indossare la mascherina al supermercato, non c'è bisogno di ripeterlo in ogni post.
Quello che forse non capite è che si parla della morte degli altri, non della vostra, e che, per esempio, indossare le mascherine serve a proteggere gli altri, non se stessi.
Però, in effetti, hai pure già detto che va bene se muoiono pure gli altri, soprattutto se anziani, perché te non vuoi rinunciare a niente, quindi...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Se ci pensiamo, gran parte degli sport professionistici (ma anche amatoriali) è a rischio di morte. Con calcio, basket, tennis, rugby, nuoto etc etc si rischia ogni volta l'infarto e poi ci sono quegli sport nei quali praticamente la morte la sfidi proprio, come F1, MotoGP, motocross, la Dakar, l'equitazione e gli sport invernali specie lo sci.

Allora se bisogna esclusivamente dare priorità alla sicurezza dell'individuo al costo di rimetterci in economia (professionista) e socializzazione (amatoriale), bandiamo tutti questi sport tranne quelli tranquilli tranquilli come il ping-pong, il bowling o le bocce
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Io non capisco perché sia così difficile capire che tutto il mondo (non solo l'Italia, tutto il mondo) si trova di fronte a una situazione nuova, un problema praticamente appena arrivato, e sta cercando di trovare il modo di trovare un equilibrio.

Nell'emergenza coi contagi che avanzavano e i morti a centinaia al giorno, e l'ignoranza del nemico, si è puntato sulla difesa, sulla chiusura. Nell'immediato post-emergenza, con ancora molta ignoranza sul virus e sulle conseguenze della sua presenza, si riapre ma cercando di tenere dei comportamenti che non siano troppo dannosi.

Nessuno ha detto che debba essere così forever, e tutto sto panico da convivenza col virus e da rinunce devastanti mi pare più immotivato del panico per il virus.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:49 L'abbiamo già capito che voi siete dei duri che non temono di morire, e che preferite morire che indossare la mascherina al supermercato, non c'è bisogno di ripeterlo in ogni post.
Quello che forse non capite è che si parla della morte degli altri, non della vostra, e che, per esempio, indossare le mascherine serve a proteggere gli altri, non se stessi.
Però, in effetti, hai pure già detto che va bene se muoiono pure gli altri, soprattutto se anziani, perchè te non vuoi rinunciare a niente, quindi...
Te invece te ne fotti dei poveri, dei bambini, degli adolescenti. Sicuro di essere migliore? Ognuno fa le proprie valutazioni e le riporta. Non siamo tutti uguali. Mia suocera con ossigeno 24 ore oggi viene a cena da me perché è il suo compleanno e preferisce il rischio con me che lavoro in un centro covid che vivere chiusa in casa

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:45 La questione che sottolineavo è che si parla di esagerazione riguardo l'impatto del virus e la reazione dei governi, ma secondo me non vi rendete conto di quanto state esagerando dalla parte opposta.

Negli ultimi giorni ho letto:
- adolescenti che sarebbero traumatizzati a vita per un paio di mesi a cazzeggiare su internet, come fanno sempre (adolescenti che peraltro vedo già a spasso insieme)
- vecchi che tanto devono morire quindi anche sticazzi se crepano 5/6 anni prima del tempo, che poi sono pure il male dell'Italia, e anzi ammazzamoli in anticipo
- nessun tipo di rinuncia, anche la più piccola, è proporzionale al cercare di evitare rischi di tsunami di morti ed esplosioni della sanità
- non si può aspettare, stare un pò attenti questa estate e vedere l'evoluzione del virus, delle conoscenze, dei mezzi per combatterlo. ma già da adesso bisogna tornare alla completa normalità (perchè ommmiodddio me tolgono la tintarella e il mojito!) e sticazzi delle conseguenze
ecc. ecc.
resti delle tue idee e questo è condivisibile, per il resto ti ribadisco che personalmente della tintarella e del mojito me ne frego. le conseguenze del lock down rischiano di essere peggiori del virus stesso. chi non se lo è preso e magari lo ha avuto in forma asintomatica in compenso magari ha perso il lavoro e rischia di morire di fame lui e la sua famiglia se non suicidandosi prima. non so dire cosa sia peggio. secondo me ci sono delle categorie indubbiamente più a rischio di altre, bisogna proteggere soprattutto queste proponendo soluzioni efficaci. che mi sembra non vengano neanche proposte. dato che il problema più grande è se si può andare al mare almeno a fare un bagno veloce poi via di corsa a casa...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

basano75 ha scritto: ven 15 mag 2020, 9:52 perdonami Daniel, questa è una visione del tutto rispettabile ma molto italiana e provinciale. siamo sempre sicuri di essere migliori degli altri.

io ho visto assembramenti come quelli che citi te in tutti i paesi stranieri in cui sono stato. a partire dai pub (dentro e fuori) britannici, passando per Austria, Francia e Germania arrivando persino all'insospettabile Norvegia. ho visto migliaia di persone ammassate l'una sull'altra a bere, ridere, scherzare e abbracciarsi pure sulla puritana e austera Karl Johans gate.

non è una nostra esclusività il calore umano, la voglia di divertirsi e vivere un paesaggio e un clima straordinari.

il virus non è stato pensato per sterminare l'Italia. è l'Italia che molto più di altre realtà si è messa da sola in questi anni di malgoverno, malcostume e impoverimento culturale nella condizione di essere sterminata. siamo i candidati migliori per uscirne a pezzi. noi e, non a caso, gli spagnoli.

attenzione: io ho detto che siamocosì è ultracinico ma la penso esattamente come lui e come te. io vorrei riaprire TUTTO ma proprio TUTTO. e lasciare fare il suo corso alla natura (in questo caso il virus). assolutamente.
bas, parlo di Italia e parlo anche di Europa, certo. Come ne usciamo? con Austria, Francia, Norvegia ecc trasformate in Oklahoma City? Questo temo.
E comunque perdonami ma è l'aspetto legato al cibo e all'arte che caratterizza l'Italia, questo ci rende diversi dagli altri. E qui come ne usciamo? Ci compreranno i cinesi e mangeremo la loro merda?
Questo mi terrorizza, che l'Europa/Italia che (io almeno) amiamo, sia prossima alla scomparsa
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: ven 15 mag 2020, 13:05 Te invece te ne fotti dei poveri, dei bambini, degli adolescenti. Sicuro di essere migliore?
Non è che me ne fotto. È che state esagerando. Io gli adolescenti li conosco, e ne conosco. Stanno una favola. Si sono fatti due mesi di vacanza dalla scuola, hanno giocato alla play, hanno continuato a cazzeggiare con gli amici via chat, qualcuno si è visto comunque con un amico ogni tanto. Adesso stanno insieme sul muretto del lungomare o a cazzeggiare al parco.
Stanno da dio.
Sei te che stai a vede l'apocalisse e la nascita di una generazione di psicopatici.

Tra l'altro, questa è una delle prime generazioni di sempre nella storia dell'uomo, in cui gli adolescenti possono non fare una mazza, non vengono menati dai genitori, non devono lavorare nei campi, non vengono lasciati in uno stato di abbandono emozional-sentimentale, non vengono trattati da adulti (con tutte le conseguenze negative della cosa) come è sempre stato per millenni.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: ven 15 mag 2020, 12:34 Io eliminerei anche moto, auto, treni e aerei, troppi morti inutili, che cazzo giri a fare, stai a casa. Poi proibirei per legge tutti gli sport estremi, le bici per carità, ne muoiono tantissimi, ma soprattutto via i coltelli da casa che puoi tagliarti e solo inseminazione artificiale che col sesso rischi malattie.
Come tu sai bene, quello che si vuole evitare non è che la gente si ammali di covid, ma che scoppino dei focolai con ondate di malati che devastino gli ospedali. Non mi risulta che gli ospedali e le terapie intensive sono state inondate da vittime di incidenti stradali o domestici come è successo negli ospedali lombardi per il covid.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto: ven 15 mag 2020, 13:14 resti delle tue idee e questo è condivisibile, per il resto ti ribadisco che personalmente della tintarella e del mojito me ne frego. le conseguenze del lock down rischiano di essere peggiori del virus stesso. chi non se lo è preso e magari lo ha avuto in forma asintomatica in compenso magari ha perso il lavoro e rischia di morire di fame lui e la sua famiglia se non suicidandosi prima. non so dire cosa sia peggio. secondo me ci sono delle categorie indubbiamente più a rischio di altre, bisogna proteggere soprattutto queste proponendo soluzioni efficaci. che mi sembra non vengano neanche proposte. dato che il problema più grande è se si può andare al mare almeno a fare un bagno veloce poi via di corsa a casa...
Nessuno al mondo è riuscito a trovare una soluzione migliore del lockdown (a parte la Svezia, che ha deciso di pagare il prezzo di avere 10/20 volte i morti dei propri vicini scandinavi). E anche loro pagheranno a livello economico, in un mondo ad economia globalizzata.
Tra 3 giorni in Italia riapre tutto, seppur con qualche protocollo. La stessa cosa sta succedendo nel resto nel mondo.
Alcuni settori pagheranno comunque, qualsiasi scelta facciano i governi, anche se paradossalmente dicessero che torna tutto alla normalità. Per esempio il settore turistico, perché molta gente, anche se gli dai la possibilità, magari avrà paura di finire in un ospedale straniero, o magari anche i ristoranti e l'intrattenimento, perché alcuni, soprattutto gli ultracinquantenni, non se la sentiranno di rischiare che quello sopra di lui al cinema gli tossisca in faccia, o il tipo accanto al tavolo del ristorante gli starnutisca addosso. Ma in questi casi non è colpa di nessuno, e non puoi costringere chi non vuole andare all'estero, andare al mare, al cinema o al ristorante.
Rispondi